PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

appoggia gomito per 2008 ...

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gebri
Peugeottista novello

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da Gebri »

Quello originale sarà anche un po' più "rigido", ma non dovete mica dormirci sopra!😆
A mio avviso quello della woodcompany è troppo evidente che sia un aftermarket.
Quello originale invece sembra proprio nato lì.

Domani pomeriggio prometto delle foto. Oggi sono al mare senza 2008 (sono in moto), quindi senza materia prima. 😋😋😋
Peugeot 2008 Allure - 1.6 8v e-HDi 115 CV FAP Stop&Start
Bianco Madreperla - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Allarme - Park Assist - Pack Hi-Fi JBL - Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack Ciel - Ruotino di scorta.
Ordinata il 25 Gennaio 2014 - Consegnata il 18 Aprile 2014.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Mi astengo dalla gara a chi "ce l'ha più grosso"...da possibile acquirente mi pare che il wood sia più basso, largo e quindi più comodo, ma meno integrato con gli interni e meno solido, l'originale l'esatto contrario più. Bisognerebbe averli sotto mano...sono indeciso.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Bubowl2008
Peugeottista novello

Messaggio da Bubowl2008 »

[quote="Gebri"]Quello originale sarà anche un po' più "rigido", ma non dovete mica dormirci sopra!😆
A mio avviso quello della woodcompany è troppo evidente che sia un aftermarket.
Quello originale invece sembra proprio nato lì.

:thumbright: :thumbright: :thumbright:
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Gebri
Peugeottista novello

Messaggio da Gebri »

Come promesso ecco alcune foto del bracciolo originale Peugeot montato sulla mia 2008:
(scusate la poca definizione ma avevo anche poca luce...)

Ciao
Gebri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bianco Madreperla - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Allarme - Park Assist - Pack Hi-Fi JBL - Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack Ciel - Ruotino di scorta.

Bubowl2008
Peugeottista novello

Messaggio da Bubowl2008 »

Graaaazie!!!!
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Primap
Peugeottista curioso

Messaggio da Primap »

Vedendo le foto posso dire che :
a) L'estetica di quello della Wood è migliore (più classico, elegante mentre quello Peugeot è fatto per una utilitaria), ma quello Peugeot richiama totalmente gli interni della macchina (quello della Wood ha il similpelle con la fattura della pelle, mentre gli interni Peugeot sono con l'ecopelle liscia, e wood ha una sola linea di cucitura mentre Peugeot ha due file).
b) Quello della wood è più in basso e arriva più avanti (penso sia più comodo, almeno e uno non è molto alto).
b) Forse (confermate ?) quello originale Peugeot si può tenere anche alzato, mentre quello della wood è sconsigliato, in quanto aprendolo non ha una vera e propria posizione alzata, serve solo per accedere al vano sottostante, se lo si tiene alzato si rischia di romperlo se si fa leva all'indietro (in quello mi sembra un pochino delicato).

Ai posteri l'ardua sentenza su quale sia il migliore..una questione di gusti e di utilizzo ...

Gebri
Peugeottista novello

Messaggio da Gebri »

Primap ha scritto:Vedendo le foto posso dire che :
a) L'estetica di quello della Wood è migliore (più classico, elegante mentre quello Peugeot è fatto per una utilitaria), ma quello Peugeot richiama totalmente gli interni della macchina (quello della Wood ha il similpelle con la fattura della pelle, mentre gli interni Peugeot sono con l'ecopelle liscia, e wood ha una sola linea di cucitura mentre Peugeot ha due file).
b) Quello della wood è più in basso e arriva più avanti (penso sia più comodo, almeno e uno non è molto alto).
b) Forse (confermate ?) quello originale Peugeot si può tenere anche alzato, mentre quello della wood è sconsigliato, in quanto aprendolo non ha una vera e propria posizione alzata, serve solo per accedere al vano sottostante, se lo si tiene alzato si rischia di romperlo se si fa leva all'indietro (in quello mi sembra un pochino delicato).

Ai posteri l'ardua sentenza su quale sia il migliore..una questione di gusti e di utilizzo ...
Rispondo:
a) confermo che quello Peugeot è perfettamente identico agli interni originali, e come struttura non mi sembra affatto di una utilitaria: nella mia precedente auto, Citroen C4, il bracciolo nonostante fosse di serie era simile a quello originale Peugeot.

b) il bracciolo Peugeot si può tenere tranquillamente alzato durante la guida, senza doversi preoccupare di eventuali "flessioni" e rotture della cerniera. Come altezza, avendo solo visto le foto della woodcompany, sembrerebbe più basso di quello Peugeot, ma personalmente a me non da alcun problema o fastidio.

Non voglio essere troppo di parte, ma quello Peugeot esteticamente e praticamente, continua a piacermi di più :applause:

La robustezza sembrerebbe buona, ma solo l'utilizzo darà conferme...

Ciao
Gebri

rozay
Peugeottista curioso

Messaggio da rozay »

chi ha già comprato il wood ha fatto un buon'acquisto , per noi che abbiamo quello originale evidentemente era meglio aspettare e siamo stati ripagati in pieno con un prodotto a mio avviso é di livello superiore e che é fatto su misura per l'auto . Mi sento di consigliare l'originale ma penso che chiunque comprerà anche il wood non ne rimarrà deluso, sarà solo una questione di gusti
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014

Gebri
Peugeottista novello

Messaggio da Gebri »

rozay ha scritto:chi ha già comprato il wood ha fatto un buon'acquisto , per noi che abbiamo quello originale evidentemente era meglio aspettare e siamo stati ripagati in pieno con un prodotto a mio avviso é di livello superiore e che é fatto su misura per l'auto . Mi sento di consigliare l'originale ma penso che chiunque comprerà anche il wood non ne rimarrà deluso, sarà solo una questione di gusti

:applause: :applause: :applause:

giak75
Peugeottista curioso

Messaggio da giak75 »

Buon giorno,
qualcuno ha ordinato/montato il bracciolo originale in alcantare per la versione Active con interni Tokyo nero mistral ??
In attesa di: Peugeot 2008 1.6 hdi 92 cv Active - Grigio Platinum - Pack Style - Pack Urban Plus - Ordinata 23/04/2014 - Arrivata 29/07/2014 - Consegnata 04/08/2014

Nicola63
Peugeottista curioso

R: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da Nicola63 »

Salve a tutti anch'io ho acquistato il bracciolo della Wood .. volevo gentilmente sapere la lunghezza del bracciolo originale per poterlo così confrontare ;););) grazie a tutti per i contributi che date a questo bellissimo forum :D:D

tramo
Peugeottista curioso

Messaggio da tramo »

Salve a tutti stamani ho lasciato l'auto in officina per operazione di richiamo zqn, e esposta c'era una urbancross arancio che aveva gia il bracciolo di serie. Lo visto, provato e già che era disponibile in magazzino ho deciso di farlo montare anche sulla mia, perché lo trovato comodo e ben fatto.
nel pomeriggio ritiro la macchina e se posso faccio qualche foto. :D
2008 1.6 hdi 115cv allure ,grigio artense

ballot82
Peugeottista appassionato

Messaggio da ballot82 »

Ditemi quello che volete ma il fatto di dover bucare per mettere il bracciolo a me non va proprio giù.
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

tramo ha scritto:Salve a tutti stamani ho lasciato l'auto in officina per operazione di richiamo zqn, e esposta c'era una urbancross arancio che aveva gia il bracciolo di serie. Lo visto, provato e già che era disponibile in magazzino ho deciso di farlo montare anche sulla mia, perché lo trovato comodo e ben fatto.
Salve tramo, potresti per favore farmi sapere quanto ti e' costato l'appoggia gomito comprensivo del montaggio? il mio mi chiede dai 140 ai 160euro in base al tempo di montaggio. La casa stima max mezzora (40,00 euro) mi sembra eccessivo.
Grazie e buona guida :shock: :)
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

tramo ha scritto:Salve a tutti stamani ho lasciato l'auto in officina per operazione di richiamo zqn, e esposta c'era una urbancross arancio che aveva gia il bracciolo di serie. Lo visto, provato e già che era disponibile in magazzino ho deciso di farlo montare anche sulla mia, perché lo trovato comodo e ben fatto.
Salve tramo, potresti per favore farmi sapere quanto ti e' costato l'appoggia gomito comprensivo del montaggio? il mio mi chiede dai 140 ai 160euro in base al tempo di montaggio. La casa stima max mezzora (40,00 euro) mi sembra eccessivo.
Grazie e buona guida :shock: :)
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”