Vengo subito al punto: ho una Civic 2.2 diesel da 140 cv, modello 2006 (penultimo), immatricolata nel 2007 e presa nel 2008 di seconda mano. Aveva pochi km e mi sembrava un’offerta fantastica… invece adesso dopo 6 anni di utilizzo scopro che sono TAAANTE le cose che non mi piacciono.
Il motore è sicuramente il punto forte, così come lo spazio / abitabilità e il baule. Però… qualità costruttiva scadente (tanta plastica e soprattutto assemblata male), freni ridicoli per una macchina di quelle dimensioni e peso, più tutta una serie di cose che non sto a scrivere per non annoiarvi. Ultima chicca: quando piove mi entra acqua nel portellone posteriore, gira per tutti i canaletti e il risultato è che ho due cascate che mi invadono baule e sedili posteriori!
Beh insomma, per farla breve: voglio cambiare macchina

Il primo amore è stato l’RCZ ma i posti posteriori praticamente inesistenti mi hanno sempre fatto desistere.
Poi ho scoperto questa 208 GTI.
Premesso che mi sono letto praticamente tutte le 170 pagine della discussione “Prime impressioni GTI”, volevo altri pareri più mirati, soprattutto sulla qualità costruttiva, prestazioni, assetto, tenuta ecc… insomma tutti i pregi e i difetti. Leggendo il forum (e altre recensioni in rete) un’idea me la sono fatta, ma volevo qualcosa di più, quindi chiedo a voi!
Consumi: sicuramente passando da un diesel 140 cv ad un benzina 200 cv... l'impatto sarà devastante

Ultima cosa: vivo a Milano, 30 anni, single, prima classe: ma indicativamente quanto mi costa l’assicurazione di questa bestiolina, considerando RCA base, furto, incendio, atti vandalici e calamità naturali? Ho paura...

Se siete riusciti ad arrivare fino a qui… grazie per la pazienza e per le risposte!!!
Andre