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[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Quando l'indicatore del GPL inizia a suonare ininterrottamente signora che il GPL è finito giusto?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ho scritto signora al posto di significa.....scusate
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Esatto, nello stesso tempo si accendono tutti e due i led dell'indicatore (quello verde per marcia a GPL e quello Arancio per marcia a Benzina) e ovviamente si riattiva lo smeg dato che vai a benzina...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
con il primo pieno... 21 euro e poco più di 400 kmalesim991 ha scritto:Per chiamare basta tenere premuto il tasto sulla destra del volante che al momento non ricordo come si chiama da lì o accedi alla rubrica o al registro chiamate.....sulla grande autonomia quanti km fai con un pieno?
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
intendo utilizzando solo GPLzanna1987 ha scritto:con il primo pieno... 21 euro e poco più di 400 kmalesim991 ha scritto:Per chiamare basta tenere premuto il tasto sulla destra del volante che al momento non ricordo come si chiama da lì o accedi alla rubrica o al registro chiamate.....sulla grande autonomia quanti km fai con un pieno?
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Anche la vostra ci mette più di 2 minuti a commutarsi a gpl?
La 207 di mio padre impiega la metà del tempo
La 207 di mio padre impiega la metà del tempo
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
La mia passa dopo 10 metri....ma calcola che siamo in estate....in inverno ci metterà un poco in più
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Cmq cambiando discorso ieri guardando sul libretto misura delle gomme massima 195/55 r16 che con quella spalla sembrano budini..
io monterei 205/45 r 16

[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Metà del tempo?? Eh, ma allora ci sono dei problemi a livello di commutazione.Zalman ha scritto:Anche la vostra ci mette più di 2 minuti a commutarsi a gpl?
La 207 di mio padre impiega la metà del tempo
Comunque dipende, deve arrivare ad una determinata temperatura stabilita prima di passare a GPL

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[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Niente chiedo scusa, ho interpretato male il messaggio della commutazione della 207; non farci caso 
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Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Secondo me ci mette un po' troppo per commutare a GPL....anche quando la macchina è calda secondo me passa troppo tempo per cambiar alimentazione.
Io sto facendo il confronto con la 207 di mio padre che monta impianto BRC.
Comunque resta il fatto che ci vogliono cita due minuti e mezzo per la conversione
Io sto facendo il confronto con la 207 di mio padre che monta impianto BRC.
Comunque resta il fatto che ci vogliono cita due minuti e mezzo per la conversione
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ragazzi forse avete qualche problema.....a me passa nei primi 10 15 metri.....
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 14/01/2014, 19:54
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
ieri sulla mia amata 208 è apparsa la scritta elevata temp motore arrestare il veicolo accompagnato da un bip........ero partito da un paio di km morale sensore difettoso una settimana in officina sppero che vada tutto bene..




Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Tale confronto posso farlo anch'io, avendo in casa 207 e 208.
Parto con il dire che non montano gli stessi impianti: la prima ha su un Tartarini e la seconda un Landi Renzo come, presumo, anche tutte le vostre.
Detto ciò, il passaggio da benzina a gpl è diverso di parecchio per entrambe; il gasista della nuova leoncina lo ritengo uno dei migliori assieme a suo padre: è il noto campione di Formula Challenge con 20C a metano, Bussandri.
Detto ciò, mi spiegava per filo e per segno che la combustione è giusto avvenga ad una temperatura non bassa per evitare l'errata combustione e anche, poi, eventuali problemi derivanti da ciò.
Gli iniettori dell'impianto montato su 208, entrano in funzione quando la temperatura del motore raggiunge i 35°C e da qui, via a via, inizia la graduale commutazione da benzina a gas.
Con le basse temperature invernali, ci impiega qualche km la 208 prima di avere la commutazione completata.
In estate, invece, nel giro di, massimo, 500mt, ce l'ho già girata.
Tornando alla 207... nonostante la utilizzi raramente, dato che è di mia mamma, posso dire che nel giro di massimo 200mt, commuta, (in estate) e nel giro di un km in inverno.
Riassumendo in poche parole: i tempi di commutazione variano da impianto ad impianto, ma ritengo sia un bene che il passaggio avvenga a motore caldo per una corretta combustione
Parto con il dire che non montano gli stessi impianti: la prima ha su un Tartarini e la seconda un Landi Renzo come, presumo, anche tutte le vostre.
Detto ciò, il passaggio da benzina a gpl è diverso di parecchio per entrambe; il gasista della nuova leoncina lo ritengo uno dei migliori assieme a suo padre: è il noto campione di Formula Challenge con 20C a metano, Bussandri.
Detto ciò, mi spiegava per filo e per segno che la combustione è giusto avvenga ad una temperatura non bassa per evitare l'errata combustione e anche, poi, eventuali problemi derivanti da ciò.
Gli iniettori dell'impianto montato su 208, entrano in funzione quando la temperatura del motore raggiunge i 35°C e da qui, via a via, inizia la graduale commutazione da benzina a gas.
Con le basse temperature invernali, ci impiega qualche km la 208 prima di avere la commutazione completata.
In estate, invece, nel giro di, massimo, 500mt, ce l'ho già girata.
Tornando alla 207... nonostante la utilizzi raramente, dato che è di mia mamma, posso dire che nel giro di massimo 200mt, commuta, (in estate) e nel giro di un km in inverno.
Riassumendo in poche parole: i tempi di commutazione variano da impianto ad impianto, ma ritengo sia un bene che il passaggio avvenga a motore caldo per una corretta combustione

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
La penso come Semi, se hanno fatto una valutazione del genere "a favore del motore" onestamente non capisco dove stia il problema, inoltre se anche fa un km in piu' a Benzina e "sprechiamo" 5 centesimi di cosa stiamo parlando, di due-tre euro al mese?
Vale la pena preoccuparsene? Magari ogni tanto ci fermiamo ad un passaggio a livello o in coda o aspettando qualcuno senza spegnere il motore e consumiamo lo stesso senza considerarlo.
Mi sembra eccessivo questa ricerca del risparmio "centesimale" ad ogni costo in assoluto, a maggior ragione se parliamo di cose che possono portare ad avere problemi al motore che comportano costi ben piu elevati.
Poi magari sono io che ho capito nulla, tanto che non ho mai fatto commutare alla macchina ma commuto sempre io, solo quando la temperatura dell'acqua supera i 90° e solo quando percorro piu' di 5km, se ne faccio meno vado a benza e stop (gia' fare viaggi di 3-4 km alla volta e' stressante per l'auto se poi meta' del tempo vado a GPL...) .
Vale la pena preoccuparsene? Magari ogni tanto ci fermiamo ad un passaggio a livello o in coda o aspettando qualcuno senza spegnere il motore e consumiamo lo stesso senza considerarlo.
Mi sembra eccessivo questa ricerca del risparmio "centesimale" ad ogni costo in assoluto, a maggior ragione se parliamo di cose che possono portare ad avere problemi al motore che comportano costi ben piu elevati.
Poi magari sono io che ho capito nulla, tanto che non ho mai fatto commutare alla macchina ma commuto sempre io, solo quando la temperatura dell'acqua supera i 90° e solo quando percorro piu' di 5km, se ne faccio meno vado a benza e stop (gia' fare viaggi di 3-4 km alla volta e' stressante per l'auto se poi meta' del tempo vado a GPL...) .
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014