PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paragone calzante?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Tre Cime
Peugeottista appassionato

Paragone calzante?

Messaggio da Tre Cime »

Non so se il paragone possa essere calzante, ma ultimamente mi sto muovendo alla ricerca di una nuova vettura, e mi sto interessando sempre più alla Focus C-MAX.

Non inorridite, vi prego! So bene che è tutta un'altra concezione di auto, che come linea esterna non è neppure paragonabile alla 307, che la nostra è molto più filante, ecc.ecc.

Ed in effetti io stesso continuo a preferire mille volte la mia attuale vettura, dal punto di vista dell'estetica esterna.

Però... però gli interni della C-MAX Ghia mi hanno veramente conquistato: assemblaggi ottimi, materiali di qualità, plastiche gradevolissime, insomma un insieme a mio giudizio molto più curato della 307.
E il motore 1.8 diesel da 115 cv va molto meglio del mio 2.0 da 107...

Insomma, mi tenta molto.
Che mi dite?
Ultima modifica di Tre Cime il 27/02/2006, 18:34, modificato 2 volte in totale.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Paragone calzante?

Messaggio da Jack Nicklaus »

Tre Cime ha scritto:Non so se il paragone possa essere calzante, ma ultimamente mi sto muovendo alla ricerca di una nuova vettura, e mi sto interessando sempre più alla Focus C-MAX.

Non inorridete, vi prego! So bene che è tutta un'altra concezione di auto, che come linea esterna non è neppure paragonabile alla 307, che la nostra è molto più filante, ecc.ecc.

Ed in effetti io stesso continuo a prefeire mille volte la mia attuale vettura, dal punto di vista dell'estetica esterna.

Però... però gli interni della C-MAX Ghia mi hanno veramente conquistato: assemblaggi ottimi, materiali di qualità, plastiche gradevolissime, insomma un insieme a mio giudizio molto più curato della 307.
E il motore 1.8 diesel da 115 cv va molto meglio del mio 2.0 da 107...

Insomma, mi tenta molto.
Che mi dite?
se ti può far piacere la Focus C-MAX è fatta su pianale della 307SW, e il pianale della C-MAX è lo stesso utilizzato per la Focus nuova :wink: fino a poco tempo fà i motori erano 1.6 16v 90cv, 1.6 16v 110Cv FAP e 2.0 16v 136Cv FAP (tutti quelli nuovi peugeot) poi per scelta di mercato hanno reso il vecchio 1.8 16v 115Cv FAP e hanno tolto la via di mezzo da 110Cv ... :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la C-Max è proprio un'altra categoria di auto rispetto alla 307, e quindi non si può fare un paragone come auto in generale, ma solo come dotazioni...non ho mai avuto modo di provarla, ma ti dico solo che se come sulla Focus normale il prezzo è molto più basso del resto delle auto sul mercato un motivo ci deve pur essere...ergo, le dotazioni e qualche materiale impiegato non saranno all'altezza della 307!!! :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tre Cime

Re: Paragone calzante?

Messaggio da Tre Cime »

Jack Nicklaus ha scritto: se ti può far piacere la Focus C-MAX è fatta su pianale della 307SW
Ma dai!
Grazie per l'interessantissima informazione, non l'avrei mai detto!
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

lukebs ha scritto:la C-Max è proprio un'altra categoria di auto rispetto alla 307, e quindi non si può fare un paragone come auto in generale, ma solo come dotazioni...non ho mai avuto modo di provarla, ma ti dico solo che se come sulla Focus normale il prezzo è molto più basso del resto delle auto sul mercato un motivo ci deve pur essere...ergo, le dotazioni e qualche materiale impiegato non saranno all'altezza della 307!!! :wink:
Guarda, io ho visto e provato la C-MAX Ghia, che è la versione più "raffinata", se così possiamo dire, e ti garantisco che i materiali impiegati mi sembravano di qualità superiore rispetto a quelli della 307. Per quanto riguarda le dotazioni, a parte il fatto che l'ESP non è di serie, per il resto non ci si può lamentare. E comunque credimi, il prezzo non è affatto così basso: il mio preventivo, per una versione con tutti gli optionals che attualmente ho sulla 307, va oltre i 27.000 euro, quindi :wink:
Ultima modifica di Tre Cime il 27/02/2006, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Tre Cime ha scritto:
lukebs ha scritto:la C-Max è proprio un'altra categoria di auto rispetto alla 307, e quindi non si può fare un paragone come auto in generale, ma solo come dotazioni...non ho mai avuto modo di provarla, ma ti dico solo che se come sulla Focus normale il prezzo è molto più basso del resto delle auto sul mercato un motivo ci deve pur essere...ergo, le dotazioni e qualche materiale impiegato non saranno all'altezza della 307!!! :wink:
Guarda, io ho visto e provato la C-MAX Ghia, che è la versione più "raffinata", se così possiamo dire, e ti garantisco che i materiali impiegati mi sembravano di qualità superiore rispetto a quelli della 307. per quanto riguarda le dotazioni, a parte il fatto che l'ESP non è di serie, per il resto non ci si può lamentare. E comunque credimi, il prezzo non è affatto così basso: il mio preventivo, per una versione con tutti gli optionals che attualmente ho sulla 307, va oltre i 27.000 euro, quindi :wink:
Allora prova la versione NORMALE.... e vedrai che non è così raffinata... anche la 307 con interni in pelle diventa di un altro mondo... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Kranio ha scritto:Allora prova la versione NORMALE.... e vedrai che non è così raffinata... anche la 307 con interni in pelle diventa di un altro mondo... ;)
Terrò senz'altro presente il tuo consiglio!
Certo che, gira e rigira, non ci si scappa: per una buona station media full optional non si rimane mai al di sotto dei 25.000 euro, quando non si arriva addirittura a 26-27.000.
Che sia Ford, Peugeot, Renault, Citroen... poco cambia, dal punto di vista del portafoglio :wink: !
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Tre Cime ha scritto:
Kranio ha scritto:Allora prova la versione NORMALE.... e vedrai che non è così raffinata... anche la 307 con interni in pelle diventa di un altro mondo... ;)
Terrò senz'altro presente il tuo consiglio!
Certo che, gira e rigira, non ci si scappa: per una buona station media full optional non si rimane mai al di sotto dei 25.000 euro, quando non si arriva addirittura a 26-27.000.
Che sia Ford, Peugeot, Renault, Citroen... poco cambia, dal punto di vista del portafoglio :wink: !
Eh già... è quello che ho capito anche io facendomi vari preventivi... alla fine è il cuore che comanda... se la macchina ti emoziona la compri... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mah, sinceramente le Ford esteticamente non mi appassionano più di tanto e, in effetti, le versioni base sono ben diverse dalla Ghia, che rimane il top di gamma. Se vuoi farti un'idea di cosa pensano gli utenti Ford puoi andare a vederti questo sito: http://www.idaf.it :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Kranio ha scritto: Eh già... è quello che ho capito anche io facendomi vari preventivi... alla fine è il cuore che comanda... se la macchina ti emoziona la compri... ;)
Sagge parole, Kranio!
Visto che il portafoglio si svuota sempre più o meno allo stesso modo... va' dove ti porta il cuore :D !
Il mio era sicuramente un cuore a 307 battiti, ma dopo le ultime disavventue questa passione-Peugeot si è un po' incrinata.
Comunque, dopo essermi guardato in giro, credo che concederò una seconda possibilità alla casa del Leone.
Attualmente la mia scelta è ristretta fra la Megane GrandTour e la conferma di fiducia alla 307. Sono indeciso perchè, non me ne vogliano i domatori della leonessa restyling, il nuovo muso proprio non riesce a piacermi, continuo a ritenere quella griglia frontale decisamente esagerata; il "vecchio" modello a mio giudizio resta molto più armonioso ed equilibrato. opinione del tutto personale, ovviamente :wink:
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

bobkent ha scritto:Se vuoi farti un'idea di cosa pensano gli utenti Ford puoi andare a vederti questo sito: http://www.idaf.it :wink:
Messaggio recepito, grazie :wink: !
So bene che l'auto perfetta non esiste, credo che per qualunque modello in commercio ci sia un forum più o meno ricco di lamentele!
Neppure io sono particolarmente colpito dall'estetica esterna delle Ford, ho ribadito nel mio post che continuo a preferire la linea della 307, però gli interni della C-MAX Ghia mi avevano positivamente colpito.

Comunque, come ripetò, è probabile che io rimanga un domatore di Leonesse.
C'è ancora però la Megane GrandTour che mi strizza l'occhiolino :wink: , devo valutare...
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tornando al prezzo anche una 307 SW con tutti gli optional e interni in pelle non penso che scenda sotto i 25.000 €,o mi sbaglio?

cmq tra Ford e Renault Megane starei ancora su Renault, più bella e solida del mio punto di vista!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

lukebs ha scritto:tornando al prezzo anche una 307 SW con tutti gli optional e interni in pelle non penso che scenda sotto i 25.000 €,o mi sbaglio?

cmq tra Ford e Renault Megane starei ancora su Renault, più bella e solida del mio punto di vista!
Non ti sbagli affatto!
Ho pagato la mia 307 25.000 euro tondi tondi nel gennaio 2004, e la mia è Station, non SW. La SW ha un prezzo ancora più alto, come sai.

Concordo con la tua opinione: tra Ford e Renault meglio quest'ultima, senza alcun dubbio.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

lukebs ha scritto:tornando al prezzo anche una 307 SW con tutti gli optional e interni in pelle non penso che scenda sotto i 25.000 €,o mi sbaglio?
Dimenticavo: tra l'altro la mia non ha neppure gli interni in pelle, ma l'ho pagata ugualmente 25.000... :wink:
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

lukebs ha scritto:. . . ma ti dico solo che se come sulla Focus normale il prezzo è molto più basso del resto delle auto sul mercato un motivo ci deve pur essere...ergo, le dotazioni e qualche materiale impiegato non saranno all'altezza della 307!!! :wink:
sinceramente non vedo questa gran qualita' dei materiali e degli assemblaggi Peugeot . . . anzi

Io ho avuto modo di provare la Ford Focus TDCi 115cv e ha un motore un cambio e una tenuta di strada veramente ottimi. Il modello che ho provato non aveva tutti i gadget che ha la mia Speed'up ma il rapporto qualita' prezzo era veramente ottimo. Non so dire della nuova che sinceramente trovo orrenda. Mi sembra che abbia portato parte dello stile "inutile" della Mondeo anche nella nuova Focus. Peccato perche' la serie precedente per me era la piu' bella del suo segmento
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “Generale”