PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interruttore Portiere

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

skyguard76
Peugeottista appassionato

Interruttore Portiere

Messaggio da skyguard76 »

Salve.Qualcuno saprebbe indicarmi l'interruttore nelle portiere che fa accendere le luci di cortesia alla loro apertura?.Magari una foto con cerchio del sensore.Dato che l'auto ne è sprovvista,vorrei installare 3 led sottoporta che si accendono alla loro apertura.Tanta tecnologia e poi non c'è una luce pozzanghera.Bah :shock: :shock: :shock:
Allure e-HDI 92cv nero perla

fabri68
Peugeottista veterano

Re: Interruttore Portiere

Messaggio da fabri68 »

l'interruttore e' integrato dentro la serratura e' un micro non visibile dall'esterno
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

pertanto inaccessibile? :scratch:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

skyguard76

Bisognerebbe solo capire se a quel microswitch gli arrivano i 12 volt altrimenti il giro è più lungo.Volendo,quello guidatore non è lunghissimo.Ci si attacca al fusibile delle luci cortesia ed è OK.Il problema potrebbe essere quello del lato passeggero.Lì o si arriva fino alla plafoniera in alto oppure tramite un doppio passaggio,forse alla luce del portaoggetti

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Si bisogna pero passare nella guarnizione sportello per portare il 12v+ fino alla ipotetica luce pozzanghera,bisogna pertanto smontare le cartelle delle porte.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

skyguard76

se si vuole forarle si.altrimenti se si opta per una striscia led non ce ne è bisogno.3 soluzione si si vuole comprare questo aggeggio penso si possa riuscire a passare con la sonda passacavo dal tubo gomma coprifili:
http://www.aliexpress.com/item/Update-m ... 22323.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Propeller

Messaggio da Propeller »

skyguard76 ha scritto:Bisognerebbe solo capire se a quel microswitch gli arrivano i 12 volt altrimenti il giro è più lungo.Volendo,quello guidatore non è lunghissimo.Ci si attacca al fusibile delle luci cortesia ed è OK.Il problema potrebbe essere quello del lato passeggero.Lì o si arriva fino alla plafoniera in alto oppure tramite un doppio passaggio,forse alla luce del portaoggetti
Ma forse si può prendere il positivo anche dalla plafoniera delle luci che illuminano i piedi... ;-)
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

skyguard76 ha scritto:...3 soluzione si si vuole comprare questo aggeggio penso si possa riuscire a passare con la sonda passacavo dal tubo gomma coprifili:
http://www.aliexpress.com/item/Update-m ... 22323.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona questa soluzione!!
2008 allure 1.6 115

skyguard76

All'inizio ci avevo pensato anch'io di prendere i 12v dalla luce piedi(perché solo il positivo?) ma poi ho realizzato che quando si accendono le luci,si accendono anche le luci piedi e quindi rimarrebbero sempre accese anche quelle delle porte.A meno che non si voglia prendere il minuscolo circuito che si trova nelle luci degli armadi che si accendono all'apertura delle ante con il magnete.Questo è fattibilissimo

Propeller

Messaggio da Propeller »

skyguard76 ha scritto:All'inizio ci avevo pensato anch'io di prendere i 12v dalla luce piedi(perché solo il positivo?) ma poi ho realizzato che quando si accendono le luci,si accendono anche le luci piedi e quindi rimarrebbero sempre accese anche quelle delle porte.A meno che non si voglia prendere il minuscolo circuito che si trova nelle luci degli armadi che si accendono all'apertura delle ante con il magnete.Questo è fattibilissimo
Ti basterebbe il positivo in quanto la massa la puoi prendere da qualsiasi parte della carrozzeria (quindi un filo in meno da passare...) inoltre, le luci piedi non si accendono all'aprirsi delle portiere? Se prendi il positivo dalla plafoniera in alto il problema non sarebbe diverso (credo) perchè se accendi le luci, si accenderebbe anche l'antipozzanghera...
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

skyguard76

Si.Lo so è la stessa storia del led fap negli specchietti.Quante volte mai ti capiterà di accendere la plafoniera centrale.Comunque mi correggo.Hai ragione .Si accendono solo all'apertura delle porte e non pure coi fari accesi

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”