PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggancio cintura di sicurezza forse montato male?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

jack89c
Peugeottista curioso

Messaggio da jack89c »

Ciao a tutti, ieri ho ritirato dal concessionario la mia Nuova 308. Alla Sera controllando che tutto fosse apposto e smanettando un po qua e la per scoprire come si usano i vari accessori, ho notato che l'aggancio della cintura di sicurezza del lato guidatore da verso l'interno (quindi verso la portiera per intenderci) e tutte le volte che la inserisco mi si gira la cintura, mentre quella del lato passeggero da correttamente verso l'esterno e quando la inserisco non si gira su se stessa, dite che possono averlo infilato al contrario? :lol: :lol: :lol: Premetto che è molto difficile spiegarlo, questa sera proverò a fare delle foto per spiegarmi meglio. :chessygrin:
2008 GT PACK 1.2 130CV EAT8 BLU!

Accessori:
Tetto panoramico apribile e sedili riscaldati

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggancio cintura di sicurezza forse montato male?

Messaggio da centouno »

Il gancio della cintura deve essere rivolto verso il sedile, NON verso il montante, quindi se ho capito dene quello che hai detto la cintura tuo lato è difettosa.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

centouno ha scritto:Il gancio della cintura deve essere rivolto verso il sedile, NON verso il montante
Quoto. E' interessante sapere se è proprio il gancio al contrario o la cintura stessa che fa un giro ed è stata fermata all' ancoraggio al contrario. :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

jack89c
Peugeottista curioso

Messaggio da jack89c »

No, dovrebbe essere solo il gancio montato al contrario, devo vedere se riesco a girarlo in qualche modo :? ma la vedo dura. Cmq questa sera faccio le foto e le posto. :(

Accessori:

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

centouno ha scritto:Il gancio della cintura deve essere rivolto verso il sedile, NON verso il montante, quindi se ho capito dene quello che hai detto la cintura tuo lato è difettosa.
Direi che è stato montato sbagliato
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

jack89c
Peugeottista curioso

Messaggio da jack89c »

Eccovi le foto, scusate il ritardo sono stato preso in questi giorni. Come si vede è solo il gancio montato al contrario, questa sera la porto in concessionaria a farla vedere e vediamo cosa mi dicono :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Accessori:

mabit
Peugeottista fast&furious

R: Aggancio cintura di sicurezza forse montato male?

Messaggio da mabit »

Sono uscito ora a controllare, sulla mia vecchia 307, in attesa della 308, e riesci a girarlo a mano senza problemi e senza rovinare la cinghia, la pieghi in un bordo e la inverti piano piano, magari fallo estraendo del tutto la cinghia, se proprio deve segnarsi un pò, resta comunque nascosto.
Se non te la senti vai in conce, ma faranno così pure loro

Nexus 5 Purity ROM
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

jack89c
Peugeottista curioso

Re: R: Aggancio cintura di sicurezza forse montato male?

Messaggio da jack89c »

mabit ha scritto:Sono uscito ora a controllare, sulla mia vecchia 307, in attesa della 308, e riesci a girarlo a mano senza problemi e senza rovinare la cinghia, la pieghi in un bordo e la inverti piano piano, magari fallo estraendo del tutto la cinghia, se proprio deve segnarsi un pò, resta comunque nascosto.
Se non te la senti vai in conce, ma faranno così pure loro

Nexus 5 Purity ROM
Ho provato, ma lo spazio è troppo piccolo anche facendo forza non si riesce, preferisco farlo fare dal concessionario che se me la rovinano me la faccio sostituire ;-) ;-) ;-)

Accessori:

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

identico problema. credevo fosse una casualità! l'ho segnalato al capo officina e siccome nn è una cosa fastidiosissima la fatò sistemare al primo tagliando
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Stesso problema anche a me :(
Ragazzi voi l'avete risolto? Se si come?
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

anche a me ara capitato e al primo tagliando lo avevano sistemato(controllato attentamente)...poi una matina la ritrovo nuovamente al contrario. Con un po di pazienza si riesce a sistemarla da soli senza smontare nulla ma solo facendo scorrere la cintura su se stessa all'interno della fibbia
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

miky4662 ha scritto:Con un po di pazienza si riesce a sistemarla da soli senza smontare nulla ma solo facendo scorrere la cintura su se stessa all'interno della fibbia
Grazie x il consiglio, oggi pomeriggio ho provato da solo e l'ho sistemata in pochi minuti. Adesso è perfetta! :applause:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”