PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade impianto JBL 508 GT

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
eagle5966
Peugeottista curioso

Upgrade impianto JBL 508 GT

Messaggio da eagle5966 »

Ciao a tutti, possessore di una fiammante GT SW, provengo da 407 sw, e di già ho subito cambiato i mid-woofer JBL con AD da 165, e qui di già un notevole miglioramento, ma non sono ancora soddisfatto del sub, ho tra le mani un sub-woofer da 20 doppia bobina..... appena posso procedo allo smontaggio del pannello laterale ove sono alloggiati l'ampli ed il sub.....
Chiedo se qualcuno ha già fatto un intervento su sub JBL...
PS... ho notato che sul configuratore la GT ora è solamente configurabile con motorizzazione 180cv BlueHdi.....
Grazie... :)

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Re: Upgrade impianto JBL 508 GT

Messaggio da gaeta55 »

Ciao, se proprio sicuro che il suono e' migliorato?, l'auto e' nuova?. :D :thumbright: :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

eagle5966
Peugeottista curioso

Messaggio da eagle5966 »

Per quanto riguarda la gamma medio/bassa sicurissimo, considerate le caratterische degli altoparlanti, che momtavo nella precedente 407 sw sport pack tecno, non mi soddisfa il sub..., si l'auto è nuova... immatricolata giugno 2014 :D

eagle5966
Peugeottista curioso

Messaggio da eagle5966 »

Dimenticavo, il mid woofer è AD W600 neo diam.165, una vera chicca..., :thumbright:

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao
ma questo mid woofer l'hai messo al posto del midrange posto al centro del cruscotto?
(anche io ho l'impianto jbl)
ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

eagle5966
Peugeottista curioso

Messaggio da eagle5966 »

Elle ha scritto:ciao
ma questo mid woofer l'hai messo al posto del midrange posto al centro del cruscotto?
(anche io ho l'impianto jbl)
ciao
No.... ho sostiuito i quattro mid-woofer sulle portiere :thumbright:

Snowman
Peugeottista curioso

Messaggio da Snowman »

Ciao, per caso hai fatto foto di tutto il lavoro? Mi hai incuriosito, però sono preoccupato sulla difficoltà di smontaggio dei pannelli porta e sul fissaggio degli altoparlanti OEM.. Sulla vecchia auto ho dovuto comprare una cesta di tasselli nuovi perchè saltavano come popcorn, e gli altoparlanti OEM erano rivettati ed è stato un lavorone.. Grazie! :)
508 RXH Brun Calern

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

sulle portiere sono mid woofer??

va bene che i twiter quasi non esistono ma speravo che almeno i woofer fossero solo "woofer" vale a dire con un range di frequenza ristretto!!

mah! ............. impianto JBL!!
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

eagle5966
Peugeottista curioso

Messaggio da eagle5966 »

Snowman ha scritto:Ciao, per caso hai fatto foto di tutto il lavoro? Mi hai incuriosito, però sono preoccupato sulla difficoltà di smontaggio dei pannelli porta e sul fissaggio degli altoparlanti OEM.. Sulla vecchia auto ho dovuto comprare una cesta di tasselli nuovi perchè saltavano come popcorn, e gli altoparlanti OEM erano rivettati ed è stato un lavorone.. Grazie! :)
Non ho fatto le foto, ma lo smontaggio è molto semplice, unica accortezza usare una lamina sottile per togliere la mostrina applicata sull'appoggiamano della portiera,... ( ho usato un togli orlo del set manicure, opportunamente molato ), sotto la mostrina trovi 2 viti, poi tolta la luce in basso ( portiere ant.) e le pulsantiere procedi alla rimozione del copri sportello, sfilando il connettore del tw, il gioco è fatto, ovviamente i punti di attacco non combaciano, ne usi uno già predisposto e gli altri due o tre, come preferisci..., con vite autofilettante, per bloccare il mid-woofer da te scelto
Ciao :)

eagle5966
Peugeottista curioso

Messaggio da eagle5966 »

Ooops ... per quanto riguarda i tasselli in totale me ne son saltati 4, ma avevo già una piccola scorta di originali.... in termini di tempo un 20 min. a portiera.

Per Elle
Gli originali Jbl ( cono rovescato e mooolto leggeri ) li considererei dei mid, sostituendoli con altoparlanti con magnete al Neo prof. max 4 - 4,2, l'ideale sarebbe sostituire anche i tw ma prima consiglierei di provare con la sola sostituzione dei mid-woof.

Unica pecca è il Sub Woof, quando ho un poco di tempo vedrò di studiare il da farsi, dato che ho un sub doppia bobina da 20, il post lo avevo aperto per sapere se qualcuno aveva già fatto interventi in questo senso....
:roll:

Snowman
Peugeottista curioso

Messaggio da Snowman »

eagle5966 ha scritto:
Snowman ha scritto:Ciao, per caso hai fatto foto di tutto il lavoro? Mi hai incuriosito, però sono preoccupato sulla difficoltà di smontaggio dei pannelli porta e sul fissaggio degli altoparlanti OEM.. Sulla vecchia auto ho dovuto comprare una cesta di tasselli nuovi perchè saltavano come popcorn, e gli altoparlanti OEM erano rivettati ed è stato un lavorone.. Grazie! :)
Non ho fatto le foto, ma lo smontaggio è molto semplice, unica accortezza usare una lamina sottile per togliere la mostrina applicata sull'appoggiamano della portiera,... ( ho usato un togli orlo del set manicure, opportunamente molato ), sotto la mostrina trovi 2 viti, poi tolta la luce in basso ( portiere ant.) e le pulsantiere procedi alla rimozione del copri sportello, sfilando il connettore del tw, il gioco è fatto, ovviamente i punti di attacco non combaciano, ne usi uno già predisposto e gli altri due o tre, come preferisci..., con vite autofilettante, per bloccare il mid-woofer da te scelto
Ciao :)
Ti ringrazio molto e scusa se approfitto ancora... ;-) . Quindi gli altoparlanti OEM non sono rivettati nella loro sede ma solo avvitati e per i nuovi posso utilizzare tranquillamente la stessa predisposizione senza adattatori, ma solo con un paio di viti extra? Gli AD 600 sono plug & play o bisogna cambiare cablaggio al cavo dell'auto? Hai solo cambiato i MID senza fare altro, tipo materiale fonoassorbente? Ora quasi quasi durante le vacanze mi impegno.. :scratch:
Grazie ancora! :)
508 RXH Brun Calern

eagle5966
Peugeottista curioso

Messaggio da eagle5966 »

Si precisamente ... gli altoparlanti sono avvitati... nel rispetto delle misure di profondità non occorre alcun adattatore, in merito al materiale fono assorbente la GT aveva una contro pannellatura in polistirolo espanso, ho lasciato quella.... sai il tempo è tiranno...., per il cablaggio nessun controllo particolare a livello di centralina, ho tagliato il connettore originale e apposto un connettore maschio - femmina...
Buon lavoro.... :thumbleft:

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”