PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola di aerazione rumorosa...e varie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tucano972
Peugeottista curioso

Ventola di aerazione rumorosa...e varie

Messaggio da tucano972 »

Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo nel forum anche se è da novembre che vi seguo, praticamente da quando ho acquistato la leona.

In generale sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, tranne che per alcuni dettagli che riguardano l'assemblaggio. Ad esempio quella bruttissima fessura della leva del freno a mano che si trova subito sotto il portamonete (si è già fagocitato 3€ tanto che ho deciso di utilizzarlo da salvadanaio).
:roll: :roll: :roll:
Ho scoperto che i parafanghi sono in plastica! La scoperta l'ho fatta quando un tiepido sole di dicembre accarezzando la mia macchina ha fatto dilatare tali plastiche tanto da toccare le portiere alla loro apertura (grande figura di m....a visto che ne stavo decantando le qualità davanti un folto pubblico di parenti). A quel punto mi son chiesto: cosa succederà quando lascerò l'auto parcheggiata sotto il sole infuocato del mese di agosto? Spero non si squagli!
:violent3:
Ho notato che la ventola d'areazione emette, anche alla prima velocità, un sibilo un po' fastidioso, è un rumore normale o sono io che ho un udito troppo sviluppato? :twisted: :twisted:

Complimenti x il forum, per la professionalità e la competenza di chi lo gestisce, ai moderatori e a tutti gli utenti che riescono a renderlo interessante e ricco di spunti per nuovi argomenti. :thumleft
307 XS HDI 1.6/90cv Nov.2005

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Plastiche dilatate? son stato quest'estate in Sardegna ad Agosto e sotto il sole a 41° non ho mai avuto di questi problemi, mi pare anche al quanto strano...la ventola fa un pò rumore, ma almeno che non sia un inconveniente è così che deve essere!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

ma quali paraurti? Com'è possibile che toccassero le portiere? :shock:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

appunto, sembra molto strano pure a me...se ci fai qualche foto del punto incriminato magari possiam capire meglio!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: Ventola di aerazione rumorosa...e varie

Messaggio da P@lox81 »

tucano972 ha scritto: un tiepido sole di dicembre accarezzando la mia macchina ha fatto dilatare tali plastiche tanto da toccare le portiere alla loro apertura (grande figura di m....a visto che ne stavo decantando le qualità davanti un folto pubblico di parenti). A quel punto mi son chiesto: cosa succederà quando lascerò l'auto parcheggiata sotto il sole infuocato del mese di agosto? Spero non si squagli!
:violent3:
???Quest'estate sono andato in Sicilia x tre settimane con una media di 32 gradi e i miei parafanghi di plastica sono ancora li...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Purtroppo x voi, anzi x noi, tucano ha ragione xkè tempo fa, quando ho fatto riparare la sfregio sulla sportello ant sx al carrozziere, mi ha fatto notare che in apertura, lo sportello toccava la plastica del sopraruota ant sx e ke ciò derivava, secondo lui da dilatazione termica.Mi ha smontato tutto e me lo ha sistemato, ma fino a quando? A Palermo fa 40 per 4-5 mesi all'anno!
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sarà così per voi che state sempre col caldo torrido, ma qui da noi non accade di sicuro... :wink:

tucano972
Peugeottista curioso

Messaggio da tucano972 »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Purtroppo x voi, anzi x noi, tucano ha ragione xkè tempo fa, quando ho fatto riparare la sfregio sulla sportello ant sx al carrozziere, mi ha fatto notare che in apertura, lo sportello toccava la plastica del sopraruota ant sx e ke ciò derivava, secondo lui da dilatazione termica.Mi ha smontato tutto e me lo ha sistemato, ma fino a quando? A Palermo fa 40 per 4-5 mesi all'anno!

E' esattamente il lato dove ho riscontrato anch'io il problema che si è risolto da solo non appena è andato via il sole. allego foto
307 XS HDI 1.6/90cv Nov.2005

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavoli, è veramente molto strano, ti ripeto che a me non è mai capitato nulla del genere seppur l'auto sia stata esposta a caldo torrido per molte ore consective...boh!

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

a me e' successo.
sul fatto che siano di plastica sinceramente mi sembra un'ottima soluzione, anche sulla Clio sono cosi'. La macchina e' piu' leggera e se per caso tocchi il danno e' minimo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

son d'accordissimo che siano fatte alcune parti in plastiche di vari materiali, ma mi pare strano che si dilatino a quel modo...un dubbio? non è che accade che auto di colori piuttosto scuri???

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

non penso la mia e' grigio alluminio
penso che sia dovuto alle tolleranze con cui vengono montate le varie parti. Nel caso siano molto ridotte l'effetto di dilatazione termica e' ovviamentepiu' evidente
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

E' semplicemente un fatto di corretto allineamento dei parafanghi... nella mia prima leonessa il difetto era evidente da pochi giorni dopo il ritiro. Infatti, la portiera sfregava sull'interno del parafango... è bastato passare dal conce e nel giro di un paio di minuti me l'hanno allineato e non c'è stato più alcun problema. 8)

Cmq, qui in Sardegna la temperatura raggiunge valori veramente elevati e in questi 2 anni nessun problema... la mia leona è sempre all'aperto, anche quando sta in cortile, quindi fate un pò voi... :wink:
Ultima modifica di Kranio il 28/02/2006, 1:48, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sarà un allienamento tra parafango e portiera, che magari va sistemato in conce...non un problema di surriscaldamento!

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

lukebs ha scritto:son d'accordissimo che siano fatte alcune parti in plastiche di vari materiali, ma mi pare strano che si dilatino a quel modo...un dubbio? non è che accade che auto di colori piuttosto scuri???
La mia è nera...
CMq anche x me è solo un problema di allineamento...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”