PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade impianto audio "base"

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

carloscarpa1
Peugeottista novello

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da carloscarpa1 »

new2008 ha scritto:Quanto ti hanno chiesto?
Kit anteriore 200 euro comprensivo di staffa
Kit posteriore 140 euro comprensivo di staffa
Amplificatore 350 euro

Poi c'è da aggiungere costo cavi e montaggio .....

Adesso sto cercando altri installatori specializzati per vedere altri preventivi.
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014

Maxrapallo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maxrapallo »

Staffa?
Peugeot 2008 Allure 1.6 hdi 92cv bianco madreperla cerchi 16 in lega vetri post. Scuri lettore cd ordinata pronta consegna il 10/2 ritirata il 14/2!

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

carloscarpa1 ha scritto:
new2008 ha scritto:Quanto ti hanno chiesto?
Kit anteriore 200 euro comprensivo di staffa
Kit posteriore 140 euro comprensivo di staffa
Amplificatore 350 euro

Poi c'è da aggiungere costo cavi e montaggio .....

Adesso sto cercando altri installatori specializzati per vedere altri preventivi.
Mi sembra troppo caro questo installatore.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

rozay
Peugeottista curioso

Messaggio da rozay »

ma aggiungere solo un sub secondo voi non conviene ed é possibile farlo?
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014

Maxrapallo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maxrapallo »

Un sub con quelle 4 casse sminchiate? E i due micro tweeter? Lascia tutto di serie piuttosto
Peugeot 2008 Allure 1.6 hdi 92cv bianco madreperla cerchi 16 in lega vetri post. Scuri lettore cd ordinata pronta consegna il 10/2 ritirata il 14/2!

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Consiglio da me che facevo gare sql di qualità audio tuning, io consiglio a tutti solo un piccolo upgrade 4 casse migliori 4 tweeter nuovi e BASTA lasciate stare amplificatori sub e quant'altro, tanto lo smeg per i preout non lo potete cambiare, e quando iniziate è solo una spesa, fate poco ma buono, fare troppo porta a fare troppe modifiche, ve lo dice uno che ha speso 3500euro in un impianto con 6 tweeter 4 woofer 2 medi 2 sub e 2 amplificatori..
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Devilmakes
Peugeottista veterano

Devilmakes ha scritto:Consiglio da me che facevo gare sql di qualità audio tuning, io consiglio a tutti solo un piccolo upgrade 4 casse migliori 4 tweeter nuovi e BASTA lasciate stare amplificatori sub e quant'altro, tanto lo smeg per i preout non lo potete cambiare, e quando iniziate è solo una spesa, fate poco ma buono, fare troppo porta a fare troppe modifiche, ve lo dice uno che ha speso 3500euro in un impianto con 6 tweeter 4 woofer 2 medi 2 sub e 2 amplificatori..Io terrò l'impianto originale poi tra qualche anno farò cambio casse, punto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

simone_70
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone_70 »

Devilmakes ha scritto:
Devilmakes ha scritto:Consiglio da me che facevo gare sql di qualità audio tuning, io consiglio a tutti solo un piccolo upgrade 4 casse migliori 4 tweeter nuovi e BASTA lasciate stare amplificatori sub e quant'altro, tanto lo smeg per i preout non lo potete cambiare, e quando iniziate è solo una spesa, fate poco ma buono, fare troppo porta a fare troppe modifiche, ve lo dice uno che ha speso 3500euro in un impianto con 6 tweeter 4 woofer 2 medi 2 sub e 2 amplificatori..Io terrò l'impianto originale poi tra qualche anno farò cambio casse, punto

Quindi, consigliando marche migliori con, credo, 15 W a cassa (mi pare che questo siano i singoli watt emessi per singola cassa)?
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

Devilmakes
Peugeottista veterano

No no che 15w consiglio woofer anche dai 50w rms, certo non quelle che avevo io da 200 w rms altrimenti c'è bisogno Dell amplificatore, l'upgrade serve solo a levare le casse di cartone e usare casse migliori, qualsiasi siano sono buone, alpine anche buona e economica come marca

simone_70

Messaggio da simone_70 »

Devilmakes ha scritto:No no che 15w consiglio woofer anche dai 50w rms, certo non quelle che avevo io da 200 w rms altrimenti c'è bisogno Dell amplificatore, l'upgrade serve solo a levare le casse di cartone e usare casse migliori, qualsiasi siano sono buone, alpine anche buona e economica come marca
Il problema credo siano le uscite in W della radio, e 50 W rms a cosa corrisponderebbero in W teorici?
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

Devilmakes
Peugeottista veterano

Non per forza devi rispettare i watt x filo e per segno, ovviamente la cosa deve essere appagata, i watt rms sono i watt nominali reali che la cassa sviluppa, esempio se una cassa dichiara150 watt, (che sarebbero il picco massimo) in realtà ha 75 watt rms.. È normale che se hai uno stereo con 50w x4 non puoi mettere 4 casse da 200 watt + tweeter non le sfrutterai al massimo ci vorrebbe l'amplificatore.. Cmq stiamo andando troppo oltre, funzionerebbero sempre e Cmq

simone_70

Messaggio da simone_70 »

Devilmakes ha scritto:Non per forza devi rispettare i watt x filo e per segno, ovviamente la cosa deve essere appagata, i watt rms sono i watt nominali reali che la cassa sviluppa, esempio se una cassa dichiara150 watt, (che sarebbero il picco massimo) in realtà ha 75 watt rms.. È normale che se hai uno stereo con 50w x4 non puoi mettere 4 casse da 200 watt + tweeter non le sfrutterai al massimo ci vorrebbe l'amplificatore.. Cmq stiamo andando troppo oltre, funzionerebbero sempre e Cmq
Ok, grazie per la dritta, vedo di fare qualche ricerca per capire meglio.

carloscarpa1
Peugeottista novello

Devilmakes ha scritto:Consiglio da me che facevo gare sql di qualità audio tuning, io consiglio a tutti solo un piccolo upgrade 4 casse migliori 4 tweeter nuovi e BASTA lasciate stare amplificatori sub e quant'altro, tanto lo smeg per i preout non lo potete cambiare, e quando iniziate è solo una spesa, fate poco ma buono, fare troppo porta a fare troppe modifiche, ve lo dice uno che ha speso 3500euro in un impianto con 6 tweeter 4 woofer 2 medi 2 sub e 2 amplificatori..
Di queste cosa mi dici ??
Kit casse anteriori JBL GTO6508C
Kit casse posteriori JBL MS62C
Amplificatore HERTZ HDP5
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.

Devilmakes
Peugeottista veterano

carloscarpa1 ha scritto:
Devilmakes ha scritto:Consiglio da me che facevo gare sql di qualità audio tuning, io consiglio a tutti solo un piccolo upgrade 4 casse migliori 4 tweeter nuovi e BASTA lasciate stare amplificatori sub e quant'altro, tanto lo smeg per i preout non lo potete cambiare, e quando iniziate è solo una spesa, fate poco ma buono, fare troppo porta a fare troppe modifiche, ve lo dice uno che ha speso 3500euro in un impianto con 6 tweeter 4 woofer 2 medi 2 sub e 2 amplificatori..
Di queste cosa mi dici ??
Kit casse anteriori JBL GTO6508C
Kit casse posteriori JBL MS62C
Amplificatore HERTZ HDP5
Ottime hanno un prezzo elevato fai bene a mettere un amplificatore Xche già ne hanno bisogno, come tu avrai bisogno anche di un Subwoofer altrimenti hai fatto un lavoro a metà, Cmq io montero' casse meno potenti non voglio fili ne amplificatori ho smesso XD

carloscarpa1
Peugeottista novello

Qualche buon uomo che mi sappia dare nominativo di installatori di impianti che sia onesto nel prezzo ?
Zona Veneto/Lombardia ..... grazie mille a tutti :D :D :D

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”