PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paolo61
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo61 »

Concordo con quasi tutto quello che dici. Anche a me la active piaceva di + per via delle cromature in meno...però per me era essenziale (prova fatta prima dell'acquisto) avere il sedile del passeggero regolabile, impossibile senza allure, e avere anche i sensori davanti. Il resto ha seguito. Io, con 1700 km all'attivo, pochi in città, per lo + statale, montagna e autostrada, ho una media di 16.7 km/l. Non mi manca affatto il bracciolo centrale, ma sono lungo, e quindi il mio sedile è tutto indietro, e a questo punto il contenitore tra i sedili mi fa da appoggiagomito senza problemi. Ovviamente anch'io ho avuto qualche critica per l'assenza della maniglia al soffitto, ma poi i miei passeggeri si sono adattati al maniglione della portiera, molto comodo.
Continuo a non usare il cuise control, pigrizia mia credo. Trovo veramente utili il sensore per le luci e anche quello per la pioggia. Molto comodo anche il sistema dello smeg con il bluetooth, io ho un samsung e non ho avuto problemi per attivare il tutto. Come te mi trovo molto bene in montagna. Mi manca (anche se qui fa già freddino :lol: ) l'esperienza sulla neve. Ho già trovato dal mio gommista 2 cerchioni adatti (anche se da 15 pollici) e a settembre trovo le gomme. Qui da me dal 15 ottobre al 15 aprile sono obbligatori gli penumatici da neve, e mi ci vorrebbero comunque, in caso di nevicate (che avvengono SEMPRE) e necessità di arrivare in ufficio.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Mi sarebbe piaciuto avere la versione con il sistema dell'aria compressa, ma leggo sulle riviste che se parlerà solo tra qualche anno...
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

paolo61 ha scritto:Concordo con quasi tutto quello che dici. Anche a me la active piaceva di + per via delle cromature in meno...però per me era essenziale (prova fatta prima dell'acquisto) avere il sedile del passeggero regolabile, impossibile senza allure, e avere anche i sensori davanti. Il resto ha seguito. Io, con 1700 km all'attivo, pochi in città, per lo + statale, montagna e autostrada, ho una media di 16.7 km/l. Non mi manca affatto il bracciolo centrale, ma sono lungo, e quindi il mio sedile è tutto indietro, e a questo punto il contenitore tra i sedili mi fa da appoggiagomito senza problemi. Ovviamente anch'io ho avuto qualche critica per l'assenza della maniglia al soffitto, ma poi i miei passeggeri si sono adattati al maniglione della portiera, molto comodo.
Continuo a non usare il cuise control, pigrizia mia credo. Trovo veramente utili il sensore per le luci e anche quello per la pioggia. Molto comodo anche il sistema dello smeg con il bluetooth, io ho un samsung e non ho avuto problemi per attivare il tutto. Come te mi trovo molto bene in montagna. Mi manca (anche se qui fa già freddino :lol: ) l'esperienza sulla neve. Ho già trovato dal mio gommista 2 cerchioni adatti (anche se da 15 pollici) e a settembre trovo le gomme. Qui da me dal 15 ottobre al 15 aprile sono obbligatori gli penumatici da neve, e mi ci vorrebbero comunque, in caso di nevicate (che avvengono SEMPRE) e necessità di arrivare in ufficio.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Mi sarebbe piaciuto avere la versione con il sistema dell'aria compressa, ma leggo sulle riviste che se parlerà solo tra qualche anno...
Domanda, tu non hai i cerchi da 17 con il 4 season?? Anceh il quel caso non vanno bene??
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

paolo61

Messaggio da paolo61 »

No, nel caso del mio motore ci sono i 15 o 16, i secondi x l'allure. In ogni caso io con la neve ci convivo, e avrei cmq messo gomme invernali vere, i 4 season a mio avviso aiutano ma non sono proprio la stessa cosa.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Condivido... meglio termiche che 4 stagioni
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

paolo61 ha scritto:No, nel caso del mio motore ci sono i 15 o 16, i secondi x l'allure. In ogni caso io con la neve ci convivo, e avrei cmq messo gomme invernali vere, i 4 season a mio avviso aiutano ma non sono proprio la stessa cosa.
Pensavo avessi i 17 con le 4 season.
Immagino che le gomme specifiche per la neve siano migliori, ma da noi se fa come negli ultimi anni , ha nevicato 3 volte in croce e quindi per adesso non faccio al spesa delle termiche. L'anno scorso le avevo e le ho mangiate moltissimo!!
In inverno non frequento la montagna, per cui per adesso verificherò le 4 season con il grip control. Speriamo bene

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Io avevo parlato con il mio gommista, che conosco da anni. Ovviamente, non avendo le 4 season per la versione che ho scelto, l'opzione non si poneva, ma secondo lui sono comunque delle ibride, perfette per situazioni come la tua, non abbastanza efficienti per chi, come me, con la neve deve comunque confrontarsi, sia per andare banalmente al lavoro, sia perchè scio, quindi mi muovo con strade innevate a ogni inverno con regolarità.

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

paolo61 ha scritto:Io avevo parlato con il mio gommista, che conosco da anni. Ovviamente, non avendo le 4 season per la versione che ho scelto, l'opzione non si poneva, ma secondo lui sono comunque delle ibride, perfette per situazioni come la tua, non abbastanza efficienti per chi, come me, con la neve deve comunque confrontarsi, sia per andare banalmente al lavoro, sia perchè scio, quindi mi muovo con strade innevate a ogni inverno con regolarità.
in effetti il tuo ragionamento non fa una piega e poi essendo più sicure sulla neve è la scelta migliore.
La tua auto pur essendo allure ha come cerchi quelli da 16?

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Sì, in lega, ma può montare i 15 non in lega da libretto.

ciccio2014
Peugeottista novello

Messaggio da ciccio2014 »

Ciao a tutti....allora come vi trovate con i consumi.....io causa infortunio non riesco a guidarla...mia moglie ha appena fatto 150 km...

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Che dire, se guardo il computer (ho lasciato una delle opzioni intoccata) mi dice che ho fatto circa 1800 km, velocità media sui 45-50 km/h e consumo medio 16,8. Guardando l'istantaneo su strada statale senza troppe salite supero facilmente i 20, arrivando a punte di 24 (stando sui 70-80 km/h fluidi). In autostrada sui 125 km/h il computer indica in genere tra i 16,7 e i 17.
Io cerco di guidare fluido, scalando spesso.
In città non saprei, non la uso molto in quelle condizioni (uso lo scooter).

paolo61

Messaggio da paolo61 »

A pag. 15 di questo post trovi un collage che avevo fatto delle prime esperienze di altri. Devo dire che io sono particolarmente parco come consumi medi. Devo dire a mio vantaggio che appunto in città la uso poco, dopo neanche un km da casa mi immetto in statale, ovvio che in salita consuma di +, ma poi la discesa compensa, quindi se vado in montagna con un tratto di statale prima inizio la salita a oltre 20 km/l, per poi scendere a 15 di media, e con la discesa torno sui 18-19.

ciccio2014
Peugeottista novello

Messaggio da ciccio2014 »

Grazie per i dati....direi ottimi....vediamo se riusciro ad averli anche io appena recupero dall infortunio :mad:

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Nel weekend fatti un pò di km in montagna. Media di 19,2 complessiva e ora la media generale è passata a 17,2, contando le varie centinaia di km fatti in autostrada prima.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Domanda sulla versione benzina. Mi hanno detto alla consegna di passare dalla loro officina anche senza prenotare per un controllo gratuito intorno ai 2000 km. Siccome ci sono vicino volevo sapere se altri l'hanno fatto e cosa controllano, grazie.

passion03
Peugeottista appassionato

Messaggio da passion03 »

Fanno un controllo molto veloce dei vari livelli olio liquido radiatore liquido vetri , e pressione degli pneumatici
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”