PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Misure cerchi omologate a libretto
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Misure cerchi omologate a libretto
la leona monta cerchi con ET44 (offset), se prendo cerchi con ET40 o 48 secondo voi vanno bene lo stesso??
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se prendi gli et40 allargherai le carreggiate di 4mm per lato quindi 8mm totali. Con gli et48 al contrario restingerai la carreggiate degli stessi 8mm rispetto ai cerchi originali. Quindi i cerchi con et48 li scartarei non tanto perché non vanno bene vista la piccola variazione ma perché esteticamente andresti a perdere, invece con gli et40 ne guadagni.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

non è al contrario?? 40 piu stretti 48 piu larghi??
-
- Peugeottista veterano
iao Duca scusa oltre ai 103€ pagati per il nulla osta quanto hai dovuto pagare per l'aggiornamento del libretto e per la motorizzazione?Perchè ci sto pensando seriamente anche io di fare questo lavoro ma vorrei capire bene i costi e se conviene.
Grazie mille
Grazie mille
Duca999 ha scritto:Nulla osta arrivato.
In attesa di collaudo (temo si andrà a fine agosto)
Nel frattempo ho preso 4 cerchi MAK F5 silver come da foto sotto, così anche d'inverno la Leona non sfigura
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
No, l' offset è la distanza in millimetri tra il piano di battuta del cerchio al mozzo e la mezzeria del cerchio. Essendo il punto di attacco sempre esterno rispetto alla mezzeria del cerchio (nei cerchi per auto da strada) , detto offset positivo, viene da se che maggiore sarà la distanza, tanto maggiormente il bordo esterno del cerchio rientrerà verso l' interno rispetto alla carrozzeria quando andrai a montarlo. Lo so non è facile capirlo senza un disegno davanti ma fidati è così.pippored ha scritto:non è al contrario?? 40 piu stretti 48 piu larghi??

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ecco il disegno:
Spero che così sia chiaro. 
Come potrai notare se aumenti l' ET di 10mm il cerchio non ti batterà più sul mozzo e per portarlo a battere dovrai spingerlo verso l' interno di quei 10mm appunto facendolo rientrare.... e diminuirai le carreggiate dell' auto. Offset più alto carreggiata più stetta e viceversa. 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ciao quanto avete dovuto aspettare x il nullaosta sto pensando anch'io x le gomme invernali...
-
- Peugeottista fast&furious
[quote="Mattia09"]iao Duca scusa oltre ai 103€ pagati per il nulla osta quanto hai dovuto pagare per l'aggiornamento del libretto[quote]
Ciao tutto rimandato a settembre adesso fanno solo urgenze, poi ti aggiorno ciao
Ciao tutto rimandato a settembre adesso fanno solo urgenze, poi ti aggiorno ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
-
- Peugeottista veterano
Ok Duca grazie mille!!Aspettiamo tue notizie.
Ciaoo
Ciaoo
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Buongiorno a tutti
Finalmente la mia Nuova Peugeot 308 2.0 150CV versione Allure è arrivata e posso dirvi che sono rimasto contento quando ho letto sul libretto che per l'inverno posso montare in alternativa i pneumatici 205/55 su un cerchio di 16"

Finalmente la mia Nuova Peugeot 308 2.0 150CV versione Allure è arrivata e posso dirvi che sono rimasto contento quando ho letto sul libretto che per l'inverno posso montare in alternativa i pneumatici 205/55 su un cerchio di 16"

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL
KEYLESS SYSTEM
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL
KEYLESS SYSTEM
A parte i costi ( ovvio ) che differenze ci sono tra 16 e 17 ?
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active
Macchina di famiglia :208 active
- Marte75
Di differenza penso estetica a vantaggio dei 17, comodità ( macchina meno rigida) a vantaggio dei 16.Marco67 ha scritto:A parte i costi ( ovvio ) che differenze ci sono tra 16 e 17 ?
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
-
Migliore trazione su neve/ghiaccio con i 16, inoltre la spalla più alta tu preserva il cerchio in casi di buche.Marco67 ha scritto:A parte i costi ( ovvio ) che differenze ci sono tra 16 e 17 ?
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
[Migliore trazione su neve/ghiaccio con i 16, inoltre la spalla più alta tu preserva il cerchio in casi di buche.[/quote]
Confermo in pieno il commento di Duca999
Ora che ho la conferma dei cerchi di 16", stò cercando un cerchio adeguato e delle gomme termiche degne di nota
Ciao
Confermo in pieno il commento di Duca999

Ora che ho la conferma dei cerchi di 16", stò cercando un cerchio adeguato e delle gomme termiche degne di nota

Ciao
Vai di nokian... Io ho appena ordinato i 17" e li sto aspettando ma penso di montare le nokian wr A3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km