PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misure cerchi omologate a libretto

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

pippored
Peugeottista curioso

Re: Misure cerchi omologate a libretto

Messaggio da pippored »

la leona monta cerchi con ET44 (offset), se prendo cerchi con ET40 o 48 secondo voi vanno bene lo stesso??

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Se prendi gli et40 allargherai le carreggiate di 4mm per lato quindi 8mm totali. Con gli et48 al contrario restingerai la carreggiate degli stessi 8mm rispetto ai cerchi originali. Quindi i cerchi con et48 li scartarei non tanto perché non vanno bene vista la piccola variazione ma perché esteticamente andresti a perdere, invece con gli et40 ne guadagni.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

pippored
Peugeottista curioso

Messaggio da pippored »

non è al contrario?? 40 piu stretti 48 piu larghi??

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

iao Duca scusa oltre ai 103€ pagati per il nulla osta quanto hai dovuto pagare per l'aggiornamento del libretto e per la motorizzazione?Perchè ci sto pensando seriamente anche io di fare questo lavoro ma vorrei capire bene i costi e se conviene.
Grazie mille

Duca999 ha scritto:Nulla osta arrivato.

In attesa di collaudo (temo si andrà a fine agosto)

Nel frattempo ho preso 4 cerchi MAK F5 silver come da foto sotto, così anche d'inverno la Leona non sfigura :mrgreen:
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

pippored ha scritto:non è al contrario?? 40 piu stretti 48 piu larghi??
No, l' offset è la distanza in millimetri tra il piano di battuta del cerchio al mozzo e la mezzeria del cerchio. Essendo il punto di attacco sempre esterno rispetto alla mezzeria del cerchio (nei cerchi per auto da strada) , detto offset positivo, viene da se che maggiore sarà la distanza, tanto maggiormente il bordo esterno del cerchio rientrerà verso l' interno rispetto alla carrozzeria quando andrai a montarlo. Lo so non è facile capirlo senza un disegno davanti ma fidati è così. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ecco il disegno:
calcolo_et.it.jpg
Come potrai notare se aumenti l' ET di 10mm il cerchio non ti batterà più sul mozzo e per portarlo a battere dovrai spingerlo verso l' interno di quei 10mm appunto facendolo rientrare.... e diminuirai le carreggiate dell' auto. Offset più alto carreggiata più stetta e viceversa. ;-) Spero che così sia chiaro. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Antonio04
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio04 »

Ciao quanto avete dovuto aspettare x il nullaosta sto pensando anch'io x le gomme invernali...

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

[quote="Mattia09"]iao Duca scusa oltre ai 103€ pagati per il nulla osta quanto hai dovuto pagare per l'aggiornamento del libretto[quote]

Ciao tutto rimandato a settembre adesso fanno solo urgenze, poi ti aggiorno ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Ok Duca grazie mille!!Aspettiamo tue notizie.
Ciaoo
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

reddog
Peugeottista curioso

Messaggio da reddog »

Buongiorno a tutti :)
Finalmente la mia Nuova Peugeot 308 2.0 150CV versione Allure è arrivata e posso dirvi che sono rimasto contento quando ho letto sul libretto che per l'inverno posso montare in alternativa i pneumatici 205/55 su un cerchio di 16" \:D/
pneumatici.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL

KEYLESS SYSTEM

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

A parte i costi ( ovvio ) che differenze ci sono tra 16 e 17 ?
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Marco67 ha scritto:A parte i costi ( ovvio ) che differenze ci sono tra 16 e 17 ?
Di differenza penso estetica a vantaggio dei 17, comodità ( macchina meno rigida) a vantaggio dei 16.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Marco67 ha scritto:A parte i costi ( ovvio ) che differenze ci sono tra 16 e 17 ?
Migliore trazione su neve/ghiaccio con i 16, inoltre la spalla più alta tu preserva il cerchio in casi di buche.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

reddog
Peugeottista curioso

Messaggio da reddog »

[Migliore trazione su neve/ghiaccio con i 16, inoltre la spalla più alta tu preserva il cerchio in casi di buche.[/quote]
Confermo in pieno il commento di Duca999 :)
Ora che ho la conferma dei cerchi di 16", stò cercando un cerchio adeguato e delle gomme termiche degne di nota :mrgreen:
Ciao

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Vai di nokian... Io ho appena ordinato i 17" e li sto aspettando ma penso di montare le nokian wr A3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”