PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tetto panoramico "cadente"
Moderatore: Moderatori
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Re: Tetto panoramico "cadente"
Ciao bubowl sono andato a controllare e la tendina (facendo i dovuti scongiuri) ha le giunture apposto...considera che ho già fatto diverse volte la SA-RC di mattina e di pomeriggio sempre con tendina chiusa e quindi parecchio sole diretto...facci sapere poi che dirà l'officina 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Ho controllato pure io la mia ed è in ottime condizioni.... 10000km e alcun problema, ovviamente non ho preso tutto il sole di MarioPeugeot2008...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Ma per caso fumate in auto? ... 

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- Bubowl2008
- Peugeottista novello
Ciao a tutti/e buon pomeriggio
non sono un fumatore e nella mia macchina è vietato fumare
Ho fatto questa prova: ho messo l'auto nel box, spento la luce (per essere nelle condizioni di buio totale) e poi con una torcia ho illuminato dall'interno la tendina, lungo proprio la bacchetta. La tendina risultava bianca.
Al che mi son chiesto e ne approfitto per chiedere anche un vostro parere: è possibile che solo la parte esposta al sole (quindi quella non visibile dall'interno dell'auto) si è "bruciata" e che solo con una luce proveniente dall'esterno, quale è quella del sole questo viene messo in risalto?
Fatto sta che, questa mattina, alla luce del sole il problema si vede ed è evidente. Lo dimostrano le foto.
Se così fosse cmq mi sa' che la tendina è difettosa (a voi risulta OK anche dopo diverse migliaia di km, come tra l'altro deve essere)
La prossima settimana (verso la fine, quindi se non vedete aggiornamenti è perché nn ci sono ancora andato) mi recherò presso un'officina autorizzata.
Grazie a tutti/e siete (ed io sono contento di farci parte) un bel gruppo!
non sono un fumatore e nella mia macchina è vietato fumare

Ho fatto questa prova: ho messo l'auto nel box, spento la luce (per essere nelle condizioni di buio totale) e poi con una torcia ho illuminato dall'interno la tendina, lungo proprio la bacchetta. La tendina risultava bianca.

Fatto sta che, questa mattina, alla luce del sole il problema si vede ed è evidente. Lo dimostrano le foto.

Se così fosse cmq mi sa' che la tendina è difettosa (a voi risulta OK anche dopo diverse migliaia di km, come tra l'altro deve essere)
La prossima settimana (verso la fine, quindi se non vedete aggiornamenti è perché nn ci sono ancora andato) mi recherò presso un'officina autorizzata.

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
Figurati... siamo qui per aiutarci!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- Bubowl2008
- Peugeottista novello
Buongiorno ragazzi/e,Bubowl2008 ha scritto:Ciao a tutti/e buon pomeriggio
non sono un fumatore e nella mia macchina è vietato fumare![]()
Ho fatto questa prova: ho messo l'auto nel box, spento la luce (per essere nelle condizioni di buio totale) e poi con una torcia ho illuminato dall'interno la tendina, lungo proprio la bacchetta. La tendina risultava bianca.![]()
Al che mi son chiesto e ne approfitto per chiedere anche un vostro parere: è possibile che solo la parte esposta al sole (quindi quella non visibile dall'interno dell'auto) si è "bruciata" e che solo con una luce proveniente dall'esterno, quale è quella del sole questo viene messo in risalto?
sono stato in autofficina e a quanto pare trattasi dell'ombra che le giunture proiettano, quando illuminate dal sole, sulla tela. La prova del nove, tra l'altro fatta anche da me poco prima di andare in autofficina, è stata quella di illuminare con luce diretta bianca il telo: questo è perfettamente bianco.

Cosa ne pensate?

Ciao a tutti/e e buon we

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw