PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto panoramico "cadente"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: Tetto panoramico "cadente"

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao bubowl sono andato a controllare e la tendina (facendo i dovuti scongiuri) ha le giunture apposto...considera che ho già fatto diverse volte la SA-RC di mattina e di pomeriggio sempre con tendina chiusa e quindi parecchio sole diretto...facci sapere poi che dirà l'officina :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ho controllato pure io la mia ed è in ottime condizioni.... 10000km e alcun problema, ovviamente non ho preso tutto il sole di MarioPeugeot2008...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ma per caso fumate in auto? ... 8-[
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Bubowl2008
Peugeottista novello

Messaggio da Bubowl2008 »

Ciao a tutti/e buon pomeriggio

non sono un fumatore e nella mia macchina è vietato fumare :)

Ho fatto questa prova: ho messo l'auto nel box, spento la luce (per essere nelle condizioni di buio totale) e poi con una torcia ho illuminato dall'interno la tendina, lungo proprio la bacchetta. La tendina risultava bianca. :shock: :? Al che mi son chiesto e ne approfitto per chiedere anche un vostro parere: è possibile che solo la parte esposta al sole (quindi quella non visibile dall'interno dell'auto) si è "bruciata" e che solo con una luce proveniente dall'esterno, quale è quella del sole questo viene messo in risalto?

Fatto sta che, questa mattina, alla luce del sole il problema si vede ed è evidente. Lo dimostrano le foto. :scratch:

Se così fosse cmq mi sa' che la tendina è difettosa (a voi risulta OK anche dopo diverse migliaia di km, come tra l'altro deve essere)

La prossima settimana (verso la fine, quindi se non vedete aggiornamenti è perché nn ci sono ancora andato) mi recherò presso un'officina autorizzata.

Grazie a tutti/e siete (ed io sono contento di farci parte) un bel gruppo! ;-)
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Figurati... siamo qui per aiutarci!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Bubowl2008
Peugeottista novello

Messaggio da Bubowl2008 »

Bubowl2008 ha scritto:Ciao a tutti/e buon pomeriggio

non sono un fumatore e nella mia macchina è vietato fumare :)

Ho fatto questa prova: ho messo l'auto nel box, spento la luce (per essere nelle condizioni di buio totale) e poi con una torcia ho illuminato dall'interno la tendina, lungo proprio la bacchetta. La tendina risultava bianca. :shock: :? Al che mi son chiesto e ne approfitto per chiedere anche un vostro parere: è possibile che solo la parte esposta al sole (quindi quella non visibile dall'interno dell'auto) si è "bruciata" e che solo con una luce proveniente dall'esterno, quale è quella del sole questo viene messo in risalto?

Fatto sta che, questa mattina, alla luce del sole il problema si vede ed è evidente. Lo dimostrano le foto. :scratch:

Se così fosse cmq mi sa' che la tendina è difettosa (a voi risulta OK anche dopo diverse migliaia di km, come tra l'altro deve essere)

La prossima settimana (verso la fine, quindi se non vedete aggiornamenti è perché nn ci sono ancora andato) mi recherò presso un'officina autorizzata.

Grazie a tutti/e siete (ed io sono contento di farci parte) un bel gruppo! ;-)
Buongiorno ragazzi/e,

sono stato in autofficina e a quanto pare trattasi dell'ombra che le giunture proiettano, quando illuminate dal sole, sulla tela. La prova del nove, tra l'altro fatta anche da me poco prima di andare in autofficina, è stata quella di illuminare con luce diretta bianca il telo: questo è perfettamente bianco. #-o

Cosa ne pensate?

:scratch: guardando le foto e sentendo il meccanico continua ancora a non quadrarmi qualcosa. :scratch: Probabile "bruciatura" del telo dalla parte che si affaccia sul vetro (e non accessibile :neutral: )??

Ciao a tutti/e e buon we ;-)
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”