VIVENDO IN NORD EST ITALIA, CI SONO MOLTE GIORNATE PIOVOSE E MI SEMBRA UNA SOLUZIONE BUONA.
CERTO E' DA PROVARE... CHE NE PENSATE ???
http://www.vredestein.com/autobanden/In ... D=68592036

anche perchè non esiste il solo cartello di catene, ma è sempre accompagnato dal simbolo dei pneumatici Mud and Snow detti comunemente M+SStefanoA ha scritto:A quanto mi risulta le gomme invernali (marcate M+S) vanno benissimo in caso di obbligo di catene.
In ogni caso, negli ultimi inverni le gomme invernali mi hanno sempre permesso di muovermi senza problemi e senza bisogno di montare le catene, anche in condizioni abbastanza difficili.
Dalla pagina delle FAQ del sito della Polizia di Stato:Marco307 ha scritto:Ho un dubbio..se monti le gomme invernali le catene non sono più obbligatorie?Se dovessi trovarmi di fronte il cartello di obbligo catene e monto gomme invernali devo comunque mettere le catene?
STRAQUOTO!!!sergei77 ha scritto:ciao a tutti io sono un esperto x quanto riguarda le gomme della 307 mi sono fatto 1 cultura,in originale avevo le good year engle NTC5 e ho fatto 40000km dopo le ho cambiate con le favolose Continental PremiumContact e ne ho fatto 65000km ora monto le nuove ContinentalPremiumContact2 e sono stupende sia in asciutto ke bagnato e cm durata.........tecnologia tedesca![]()
![]()
Ho sbagliato nel dare quella risposta... pensavo ad un altro modello...cowboy77 ha scritto:scusa kranio ho letto all'inizio di questo topic che le dunlop sp 01 non le prenderesti nemmeno sotto minaccia ,volevo sapere come mai visto che sono prossimo a cambiare le gomme e il mio gommista mi ha proprio consigliato quelle per un ottimo rapporto prezzo prestazioni...nel mio caso pero' monto le 195/65 R15
comunque quoto assolutamente che le continental sono ottime,io con le premiumcontact di serie ci ho fatto 53000 km e ho ancora circa 1000/1500 km di margine ottima tenuta sia su asciutto che bagnato ,sono diventate un po' rumorose verso i 30000 km ma ci puo' stare...
Io mi sono trovato bene con le GoodYear NCT5, buone un po`in tutte le situazioni, mediamente silenziose e vai tranquillo per almeno 50k km...sempre che tu non abbia velleita`sportiveEric ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi sarei grato se poteste darmi indicazioni su quali gomme montare sulla mia 307; leggendo nel forum vedo pareri molto contrastanti anche sullo stesso prodotto.
Ci sono gomme oggettivamente buone?
Ps: non gareggio e preferisco gomme all season...
Grazie a tutti gli amici del forum