PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
FRENGOSAYAN
Peugeottista curioso

E LE QUATTROSTAGIONI!!

Messaggio da FRENGOSAYAN »

SALVE A TUTTI, MI SONO ISCRITTO POCHISSIMO FA E SICCOME SABATO DOVREI CAMBIARLI I PNEUMATICI , DOPO UNA ONORATA CARRIERA ( PIRELLI P7), SU CONSIGLIO DI UN AMICO DI VECCHIA DATA, MI PROPONE PNEUMATICI QUATTROSTAGIONI DELLA VREDESTEIN : QUATRAC 2.
VIVENDO IN NORD EST ITALIA, CI SONO MOLTE GIORNATE PIOVOSE E MI SEMBRA UNA SOLUZIONE BUONA.
CERTO E' DA PROVARE... CHE NE PENSATE ???

http://www.vredestein.com/autobanden/In ... D=68592036 :wink: :wink: :wink:

Marco307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Marco307 »

Ho un dubbio..se monti le gomme invernali le catene non sono più obbligatorie?Se dovessi trovarmi di fronte il cartello di obbligo catene e monto gomme invernali devo comunque mettere le catene?

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

A quanto mi risulta le gomme invernali (marcate M+S) vanno benissimo in caso di obbligo di catene.

In ogni caso, negli ultimi inverni le gomme invernali mi hanno sempre permesso di muovermi senza problemi e senza bisogno di montare le catene, anche in condizioni abbastanza difficili.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

StefanoA ha scritto:A quanto mi risulta le gomme invernali (marcate M+S) vanno benissimo in caso di obbligo di catene.

In ogni caso, negli ultimi inverni le gomme invernali mi hanno sempre permesso di muovermi senza problemi e senza bisogno di montare le catene, anche in condizioni abbastanza difficili.
anche perchè non esiste il solo cartello di catene, ma è sempre accompagnato dal simbolo dei pneumatici Mud and Snow detti comunemente M+S :wink: e comunque questi pneumatici sono ottimi per cavarsi fuori da situazioni difficili
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Marco307 ha scritto:Ho un dubbio..se monti le gomme invernali le catene non sono più obbligatorie?Se dovessi trovarmi di fronte il cartello di obbligo catene e monto gomme invernali devo comunque mettere le catene?
Dalla pagina delle FAQ del sito della Polizia di Stato:

Domanda
n. 57: Se un'auto monta le gomme da neve si ha l'obbligo di aver a bordo le catene da neve nei tratti stradali ove queste sono richieste da segnaletica o da pannelli (come in autostrada)?

Risposta:
Gli pneumatici idonei alla marcia sulla neve sono contrassegnati da una marcatura (M+S; MS; M-S; M&S) e devono avere caratteristiche corrispondenti a quelle indicate nella carta di circolazione del Suo veicolo. L'uso degli pneumatici da neve o di quelli chiodati (nei limiti delle prescrizioni formulate dal prefetto) fa venir meno l'obbligo di montare le catene. .
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

sergei77
Peugeottista appassionato

Messaggio da sergei77 »

ciao a tutti io sono un esperto x quanto riguarda le gomme della 307 mi sono fatto 1 cultura,in originale avevo le good year engle NTC5 e ho fatto 40000km dopo le ho cambiate con le favolose Continental PremiumContact e ne ho fatto 65000km ora monto le nuove ContinentalPremiumContact2 e sono stupende sia in asciutto ke bagnato e cm durata.........tecnologia tedesca :thumbup: :thumbup: :thumbup:
stupendo forum

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

sergei77 ha scritto:ciao a tutti io sono un esperto x quanto riguarda le gomme della 307 mi sono fatto 1 cultura,in originale avevo le good year engle NTC5 e ho fatto 40000km dopo le ho cambiate con le favolose Continental PremiumContact e ne ho fatto 65000km ora monto le nuove ContinentalPremiumContact2 e sono stupende sia in asciutto ke bagnato e cm durata.........tecnologia tedesca :thumbup: :thumbup: :thumbup:
STRAQUOTO!!!

cowboy77
Peugeottista novello

x kranio

Messaggio da cowboy77 »

scusa kranio ho letto all'inizio di questo topic che le dunlop sp 01 non le prenderesti nemmeno sotto minaccia ,volevo sapere come mai visto che sono prossimo a cambiare le gomme e il mio gommista mi ha proprio consigliato quelle per un ottimo rapporto prezzo prestazioni...nel mio caso pero' monto le 195/65 R15

comunque quoto assolutamente che le continental sono ottime,io con le premiumcontact di serie ci ho fatto 53000 km e ho ancora circa 1000/1500 km di margine ottima tenuta sia su asciutto che bagnato ,sono diventate un po' rumorose verso i 30000 km ma ci puo' stare... :)
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: x kranio

Messaggio da Kranio »

cowboy77 ha scritto:scusa kranio ho letto all'inizio di questo topic che le dunlop sp 01 non le prenderesti nemmeno sotto minaccia ,volevo sapere come mai visto che sono prossimo a cambiare le gomme e il mio gommista mi ha proprio consigliato quelle per un ottimo rapporto prezzo prestazioni...nel mio caso pero' monto le 195/65 R15

comunque quoto assolutamente che le continental sono ottime,io con le premiumcontact di serie ci ho fatto 53000 km e ho ancora circa 1000/1500 km di margine ottima tenuta sia su asciutto che bagnato ,sono diventate un po' rumorose verso i 30000 km ma ci puo' stare... :)
Ho sbagliato nel dare quella risposta... pensavo ad un altro modello...
Le SP 01 non dovrebbero essere così male... ;) Però non so dirti come vanno perchè non ho sentito molti pareri su questi pneumatici! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

ah ok grazie !! un parere negativo detto da te' mi avrebbe messo in crisi parecchio ... :D vorra' dire che saro' io il primo a dare un parere su queste gomme sul forum!! :wink:
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

montate nuove gomme dunlop sp 01 !!! adesso e' presto per dare un giudizio ma la prima impressione e' ottima :D sembrano pero' molto morbide ...speriamo che durino abbastanza!! :)

IGORMAN
Peugeottista novello

Messaggio da IGORMAN »

Pure io devo cambiarle e ho deciso per le COntinental PremiumCOntact2. Attualmente ho le Continental PremiumContact e sono rimasto molto soddisfatto. Hanno 48000km e sono quelle di primo equipaggiamento.
L'importante per me che non percorro + di 10-13mila km l'anno è che non diventino di plastica come le Michelin. Preferisco che rimangano di gomma fino all'ultimo.
Ciao
Immagine

Eric
Peugeottista novello

Messaggio da Eric »

Ciao a tutti.
Vi sarei grato se poteste darmi indicazioni su quali gomme montare sulla mia 307; leggendo nel forum vedo pareri molto contrastanti anche sullo stesso prodotto.
Ci sono gomme oggettivamente buone?
Ps: non gareggio e preferisco gomme all season...
Grazie a tutti gli amici del forum :D
Enrico

Peugeot 307 2000 Hdi 110 cv xs fap 3p.
Colore : Grigio sidobre
Immatricolaziione: maggio 2002
km percorsi : 264.400 al 17 gennaio 2015

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Eric ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi sarei grato se poteste darmi indicazioni su quali gomme montare sulla mia 307; leggendo nel forum vedo pareri molto contrastanti anche sullo stesso prodotto.
Ci sono gomme oggettivamente buone?
Ps: non gareggio e preferisco gomme all season...
Grazie a tutti gli amici del forum :D
Io mi sono trovato bene con le GoodYear NCT5, buone un po`in tutte le situazioni, mediamente silenziose e vai tranquillo per almeno 50k km...sempre che tu non abbia velleita`sportive :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Eric
Peugeottista novello

Messaggio da Eric »

[quote="UncleFester"][quote="Eric"][
Nessuna velleità corsaiola, voglio solamente montare un buon prodotto sulla leonessa........grazie per il suggerimento.....
Enrico

Peugeot 307 2000 Hdi 110 cv xs fap 3p.
Colore : Grigio sidobre
Immatricolaziione: maggio 2002
km percorsi : 264.400 al 17 gennaio 2015

Torna a “Generale”