PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole Tergicristallo URGENTE!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gianni
Peugeottista veterano

Spazzole Tergicristallo URGENTE!

Messaggio da gianni »

Ciao a tutti,
l'argomento in oggetto è sicuramente stato trattavo tantissime volte per consigli sulla sostituzione di questo elemento importantissimo per la guida.
Questa volta invece vorrei dei pareri su una marca ben specifica: VALEO.
Il motivo della mia richiesta è che negli ultimi 5 mesi ho usato 2 modelli diversi della stessa marca (prima le Silencio e poi le Silencio Xtrim quelle senza strutture), le prime comprate ma diventate inutilizzabili dopo solo 4 mesi, le seconde sostituite in garanzia a natale e da circa 15 gg. hanno ricominciato a lasciare le striscie.
Inutile dirvi che ho provato a sgrassare il vetro, a pulire le spazzole, utilizzo solo detergenti AREXONS............... e che non sono tipo da usarle alla massima velocità anche se piovono 2 gocce!!!!!!
Quindi essendo :twisted: :twisted: :twisted: ho ricontattato la Valeo e lunedì incontrerò il responsabile per l'area sud per vedere di porre un rimedio duraturo e quindi determinare se il loro prodotto è scadente!!!!!!!!!
Vorrei pertanto chiedervi, chi ha usato questa marca, di darmi il vostro parere/prova indicando per quanto tempo le avete usate e perchè le avete cambiate con altre e se possibile cercate di essere quanto più dettagliati possibili.
Inutile dirvi che più pareri riesco a portargli meglio sarà.
Inoltre per chi le usa ed è rimasto scontento indichi una e-mail perchè cercherò di farvi contattare dalla Valeo!!!!
Saluti!!!!!!!!!!!!!!!!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma solo io monto Valeo?
Dove sono finiti tutti quelli che sbavavano per le nuove spazzole senza struttura?
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

io volevo aquistarle ma avevo dei dubbi ke ora vengono confermati :cry: io monto le classiche della bosch e penso ke quando dovrò sostituirle lo faro ancora con le bosch :?
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Ma per spazzole senza struttura intendi quelle denominate "flat blade"?
Se così fosse, tutti i possessori di cc le montano, essendo di serie su questa versione.
Per quanto mi riguarda, premettendo che non so se quelle sulla mia sono Valeo ma credo di si visto che sono di primo equipaggiamento, le ho su da un anno e due mesi e sono ancora in buone condizioni, anche se dopo l'inverno che ha fatto con nevicate a gogo adesso qualche righetta cominciano a lasciarla sul parabrezza :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io ho naturalmente quelle di fabbrica (la macchina è ancora nuovissima) ed ho notato che rispetto altre Leonesse ho quelle senza struttura e puliscono benissimo e sono silenzionse, non ho idea che marca sono :?

Ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

:( :(
Quelle di serie dovrebbero essere della SWF!!!!!!

Quelle Valeo sono queste
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

~ Tessera Club n° 200 ~

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

gianni ha scritto::( :(
Quelle di serie dovrebbero essere della SWF!!!!!!

Quelle Valeo sono queste
Uhm... dopo controllo e ti faccio sapere
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

le mie cosi sembrano, non hanno struttura cmq, come nella foto, ma sono originali :lol:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io sarò anche un pò pignolo, siccome son uno che gli girano altamente quando non riesce a vedere bene fuori dal parabrezza e vuole sempre la visuale bella chiara e nitida, e per questo ho sempre montato Bosch come spazzole dei tergi su tutte le auto di famiglia (Astra, Panda, 307) e anche su quelle della ditta, (che si sa notoriamente fan cagare) appena posso le cambio con delle Bosch, che secondo me son il meglio che c'è...oltretutto una parabrezza ben pulito e una buona visuale aiutano la guida e anche a prevenire incidenti!
tra poco dovrò cambiare le mie di primo equipaggiamento, e ho già preso le Bosch Twin, che avrò modo di testare e riportare pareri al riguardo...oltretutto anche la Bosh ha a catalogo quelle senza struttura, le AeroTwin quindi ci si può buttare pure su quelle!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Io ho sempre montato le SWF e sono eccezionali, sulla mia c'erano già di serie, hanno 2 anni e puliscono alla perfezione. io monto quelle con la struttura in metallo.
Ciao
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

sisu70
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sisu70 »

Ma sono quelle senza gli "archetti" snodati ? Se sì, adesso sono di serie non solo sulla CC, ma probabilmente su tutte le 307 (sulla mia sicuramente).
Comunque non posso ancora esprimere un giudizio in merito: sono ancora troppo nuove.

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

paguro
Peugeottista appassionato

Messaggio da paguro »

Sono divenute di serie già prima del restyling, solo che sono cambiati anche i tergi, per cui anche in altri post si sconsigliava di "ibridare" i vecchi tergi con le flat blade perché i risultati non erano entusiasmanti. Le Valeo normali le ha montate mio fratello sulla 206 più di un anno fa, ma le sue vanno ancora bene
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Esatto!! Ma gli autori di quei post che fine hanno fatto???
Vorrà dire che andrò solo per me!!!! :cry: :cry: :cry:
Quindi tra tutti solo io monto le Valeo!!!!
Che sfiga!
SAluti!

~ Tessera Club n° 200 ~

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

sisu70 ha scritto:Ma sono quelle senza gli "archetti" snodati ? Se sì, adesso sono di serie non solo sulla CC, ma probabilmente su tutte le 307 (sulla mia sicuramente).
Boh, sarò becero io, ma mi pare tanto che questi nuovi tergi senza archetto sono stati pebsati apposta per impedirci di cambiare la sola lama di gomma, risparmiando un sacco di denaro.

L'ho fatto per anni e anni, cambiare le lamine ad ogni autunno e montare la migliore delle vecchie sul tergi posteriore, mi sono sempre trovato benissimo spendendo poco.

Ora, con la CC, non potrò farlo più...

E tanto per restare in topic: Gianni, non ho MAI avuto problemi con nessuna marca di lame/tergi, da quelli da un euro a dozzina fino ai puù costosi. Non è che ci va a finire un po' troppa roba "chimica", su quei tergi? Il liquido lavavetri, è OK o c'è troppo sapone? Tanto per miagolare un po' nel buio...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

facandini
Peugeottista curioso

Messaggio da facandini »

lukebs ha scritto:io sarò anche un pò pignolo, siccome son uno che gli girano altamente quando non riesce a vedere bene fuori dal parabrezza e vuole sempre la visuale bella chiara e nitida, e per questo ho sempre montato Bosch come spazzole dei tergi su tutte le auto di famiglia (Astra, Panda, 307) e anche su quelle della ditta, (che si sa notoriamente fan cagare) appena posso le cambio con delle Bosch, che secondo me son il meglio che c'è...oltretutto una parabrezza ben pulito e una buona visuale aiutano la guida e anche a prevenire incidenti!
tra poco dovrò cambiare le mie di primo equipaggiamento, e ho già preso le Bosch Twin, che avrò modo di testare e riportare pareri al riguardo...oltretutto anche la Bosh ha a catalogo quelle senza struttura, le AeroTwin quindi ci si può buttare pure su quelle!

Le bosch sulla mia 307 sono durate 2 mesi !!!!!!
Disperato e incazzato ( sono tergi cari quelli del 307) sono tonato sull'originale swf che in primo equipaggiamento hanno fatto 2 anni.
Inoltre il bosch (con spoiler) già quasi da nuovo lasciava la riga e a breve faceva rumore.
Con l'swf tutto ok.
307 berlina 5p XS 1.6 benzina marzo 2003

Torna a “Generale”