PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008: Il suo primo danno non si scorda mai.

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rozay
Peugeottista curioso

Re: 2008: Il suo primo danno non si scorda mai.

Messaggio da rozay »

scooter mi sorpassa in una strada a senso unico con auto parcheggiate e mi graffia lievemente la fiancata ,avendo conoscenti in comune e genitori idem ci accordiamo per la riparazione a carico suo visto la lieve entità del danno , dopo una settimana mi contatta l'assicurazione dicendo che lui ha segnalato l'incidente, pretendendo la ragione e inserendo anche danni fisici a suo carico :shock: :shock: :shock: , italia di me..biiip..a mai fidarsi :mad: :mad: ora ho questa rogna che mi agita più del danno fisico in se per se
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Io appena la ritirerò la porterò a benedire alla chiesa della Madonna dei Monti a Campobasso; Madonna che è la protettrice di tutti gli automobilisti e dove tutti i campobassani portano a benedire la propria auto...pare funzioni 8)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

giuliano60
Peugeottista novello

Messaggio da giuliano60 »

La storia del ruotino è questa, dopo la foratura estraggo il ruotino ed il crik dal baule. Premetto che io non ho i cerchi in lega. Cerco di tirare via i copri cerchi ma non vengono. Guardo le istruzioni. Dice che bisogna togliere i 4 copribulloni con l'apposito attrezzo, di cui non vi è traccia. Ed a mano ... provate voi. Non capisco. Chiamo l'assistenza Peugeot al numero verde. Mi dice che l'attrezzo ci deve essere. E che i copribulloni, nella mia macchina (mi ha chiesto i dati dell'auto) per smontare il copricerchioni devo toglier il dado antirapina. Comincio a confondermi, ma questi dadi che bloccano i cerchioni, non sono solo su quelli in lega? L'operatrice insiste. E mi dice dove recuparare la chiave per svitare il bullone. Che ovviamente non c'è. L'operatrice mi dice che senza chiave non cambierò mai la gomma e che mi manda un carro attrezzi (a pagamento, in quanto i pneumatici non rientrano nelle coperture previste. Mentre attendo 3 ore il carro attrezzi (sotto la pioggia ed al buio) recupero una pinza e tolgo sti maledetti copribulluni. E visto che sono di palastica, rovinandoli anche un po'. Riprovo a tirare il copricerchio di plastica, niente. Appenna il carro attrezzi arriva, mi aggancia l'auto, me la carica e parlando con l'operatore questi mi dice, ma qui non importa attrezzi o chiavi e ruotando leggermente e tirando come un matto il copricerchione me lo stacca. e mi fa vedere, nell'altra gomma che non importava neppure smontare i copribulloni, che sono solo ornamentali. Di tutto questo sul manuale non vi è traccia. Parla solo di cerchi in lega e non dei copricerchioni. In più l'operatrice al telefono continuava ad insistere (ed aveva i dati della mia auto) che mi serviva un certo atrezzo per smontare copribulloni. Morale. Io sarò stato un co...biiip...ne, che non ho tirato come un forsennato i copricerchi di plastica di una auto appena acquistata. Ma le istruzioni della casa madre e dell'opreratrice del loro call center fanno veramnete pietà. 160 euro pagate da me e palla al centro.
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Rimango basito per l'accaduto e per l'efficienza del call center!!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

:shock: :shock: :shock:
Anch'io ho i copricerchi in plastica e non ci sono i copribulloni.
copricerchi.jpg
E, se zio Alzhy mi aiuta :mrgreen:, quando il gommsta mi ha cambiò i pneumatici da estivi a invernali ha prima svitato tre bulloni per togliere i copricerchi e per rimetterli ha avvitato prima un bullone poi il copricerchio e dopo ha avvitato i restanti tre bulloni.
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

L'aggeggio giallo di plastica per rimuovere i copribulloni in plastica mancava anche a me, nonostante ci fosse il foro per ospitarlo nella struttura sopra il ruotino.
Andai dal concessionario e mi disse che non era previsto, ma erano balle perché è NECESSARIO e anche il manuale uso e manutenzione lo cita e richiede venga usato. Alla fine è andato a prenderne uno e me l'ha consegnato quasi per farmi un piacere... omaggiandomelo.

Un'altra cosa che manca è la pinzetta togli fusibili che il manuale indica fissata dietro al coperchio scatola fusibili a sinistra del volante.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

giuliano60
Peugeottista novello

[quote="fran(es(o:"]:shock: :shock: :shock:
Anch'io ho i copricerchi in plastica e non ci sono i copribulloni.

Ci sono . Nei copricerchioni di plastica, i 4 similbulloni, sempre di plastica, esterni, si levano. L'inghippo nasce da qui. E sotto, vi è un supporto di palastica che serve a trattenerli. Ma al buoi e sotto la pioggia .... non lo capivo bene. In più il libretto non cita nemmeno la situazione con i copri di plastica. Che sono durissimi da estrarre,, tra l'altro

giuliano60
Peugeottista novello

marmox ha scritto:L'aggeggio giallo di plastica per rimuovere i copribulloni in plastica mancava anche a me, nonostante ci fosse il foro per ospitarlo nella struttura sopra il ruotino.
Andai dal concessionario e mi disse che non era previsto, ma erano balle perché è NECESSARIO e anche il manuale uso e manutenzione lo cita e richiede venga usato. Alla fine è andato a prenderne uno e me l'ha consegnato quasi per farmi un piacere... omaggiandomelo.

Un'altra cosa che manca è la pinzetta togli fusibili che il manuale indica fissata dietro al coperchio scatola fusibili a sinistra del volante.
In realtà se hai i copricerchi in plastica non serve. Viene via il pezzo con i bulloni e tutto che sono incastrati al pezzo. Si tolgono, è vero. Ma toglierli non serve a nulla. Il manuale su questa cosa genera confusiopne. Molta. E mi è costata 160 euro

carloscarpa1
Peugeottista novello

Messaggio da carloscarpa1 »

lorigianvi ha scritto:complimenti a tutti,
mi viene il dubbio che sia la 2008 che se pur bella nasca con la maglia nera :mad:
guidatrice della fiesta che si ritrova un gatto nero tra i piedi ed invade la corsia a lei opposta e carambolando su una audi a 3 pensa bene di finire la corsa sulla 2008 bella immacolata.
E pensare che quando l'ho presa al mattino volevo togliergli i moscerini dal frontale :D :D :D :D
c'ha pensato la signora con la ford :lol: :lol: .
ultima e non ultima dal 13/8 ancora,per vari disguidi,l'auto non è stata visionata dal perito.
AZZZZZZ!!!!!!! :o
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Io in una discarica ho preso un panettone di striscio, il giorno dopo sono andato da un carrozziere amico, in pratica ho strusciato la parte anteriore dx il parafango nero niente vernice me la sono cavata con 20 euro e non si vede piu nulla fiuuuuuuuuuu
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

stexe77
Peugeottista appassionato

Messaggio da stexe77 »

Ieri finalmente, dopo quasi 10 giorni dal carrozziere, è tornata a casa la 2008, restaurata dopo il tamponamento di mia moglie.
Hanno fatto un ottimo lavoro, è tornata completamente nuova! :D

Speriamo che duri a lungo senza ulteriori "sorpresine"...
Auto:
Peugeot 3008 GTLine, 2.0Hdi 150CV
Peugeot 2008 Allure 1.6 Vti 120CV Grigio Artense, Grip Control con cerchi 17", vetri posteriori oscurati, touch 7" con navi.

In attesa di Peugeot 208 1.3 PureTech 150CV EAT 8 GT Pack

GLB
Peugeottista curioso

Messaggio da GLB »

Mi aggiungo alla lista dei "fortunati"....
La lascio parcheggiata nel garage condominiale e mi ritrovo danneggiato il paraurti frontale e quello laterale...ed ovviamente il colpevole non ha lasciato nessun biglietto... :mad:
Che amarezza e che rabbia!!!!
Peugeot 2008 Allure 1.6 e-HDI 92cv, Bianco banchisa, start&stop, cerchi in lega da 17" Heridan Neri, Grip Control, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione e ruotino di scorta. Ordinata il 20/03/14/Consegnata il 25/07/14

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

off topic???
scusate se si :oops:
è vero che il primo danno non si scorda ma cavolo quando casa Peugeot ti fa aspettare i ricambi oltre 15gg e pensare che hanno due consegne settimanali allora si che ti girano :pale: [-X
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Ragazzi non voglio essere nei panni di questo povero sciagurato oggi a Genova....povera 2008 alluvionata :pale: :hurted: :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

che tragedia :( !
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”