PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Reflex
Peugeottista veterano

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

ciao scusate il ritardo ma leggevo tramite telefono..mooolto difficile, ed ancora di piu scrivere....dita Tozze :lol:
ho semplicemente cambiato il filtro aria con uno sportivo( semplice a pannello), su ebay ci son filtri migliori (tedeschi con nomi ancora piu strani), downpire 200 celle, olio ceramico su motore e su cambio....ed ovviamente centralina...
cosa posso dirvi... fate attenzione alla pop off originale...la membrana tende a strapparsi facendo perdere pressione del turbo, sarebbe cosa buona e giusta prenderne una piu resistente....(non parlo di quelle che soffiano all'esterno...semplicemente piu resistenti)
per i km/l da quello che ho letto su questo sito c'è l'ha solo l'autoradio base nelle impostazioni del cdb...
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Reflex,
scusami, per l'insistenza ma avrei bisogno di informazioni più precise, in quanto vorrei cimentarmi nelle stesse operazioni che hai fatto Tu.
Il downpipe che hai messo Tu, di che marca è? quanto lo hai pagato? e che diametro ha?
grazie
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

.ciao il downpipe non mi ricordo il diametro :( . è lo stesso uguale sputato a quello della cuper, rcz, ds3, 207 gti...
io avevo fretta e l'ho preso su ebay a 700 euro :-$ ..e me lo sono montato da solo cosi ho risparmiato 60\100 euro :chessygrin: .
guardando con attenzione il tubo ha lo stesso diametro di quello originale..20mm piu corto (potresti prendere un 200 celle da 120 euro e farti saldare a filo i raccordi originali....dovresti spendere mooolto meno...

http://www.ebay.it/itm/Impianto-di-scar ... 25708b694b" onclick="window.open(this.href);return false;

il 200 celle viene ancora gestito bene dalla centralina, ma se vuoi mettere un tubo libero, la mappa è obligatoria

se ti puo servire...

http://www.ragazzon.com/catalogo-ragazzon.php#" onclick="window.open(this.href);return false;

spero di esserti stato utile :roll:

ps : il lavoro richiede un 1.30\ 2 h ti serve un set con chiave a cricchetto e prolunga, chiave a tubo da 13 (per i prigionieri della flangia turbina) ed una a forchetta da 22 , uno spray sbloccante crick e qualcosa da tenere sotto le ruote

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Reflex ha scritto:
ho semplicemente cambiato il filtro aria con uno sportivo( semplice a pannello).
80euro per 1 CV UNO
downpire 200 celle
300euro per 1 CV UNO

olio ceramico su motore e su cambio
non esiste la ceramica liquida...
ammesso e non concesso che sia un olio PARTICOLARMENTE BUONO hai preso un altro cavallo. UNO

....ed ovviamente centralina...
se è come al solito .. nessun incremento di coppia e potenza (fai un paio di 0-100 su strada non trafficata e vedi i tempi per arrivare a 100kmh)
se hanno fatto un bel lavoro, 10CV
se hanno fatto un lavoro da cani, 20 CV e frizione KO fra sei mesi

quindi hai speso almeno 600euro per avere sicuramente TRE cavalli in più.. interessante...
:lol:

la pop off è inutile e serve solo a usurare precocemente la turbina...

Fabio

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

Grrrandee thewizard-(Fabio) mi hai smascherato !!! ho speso un botto per 23 cv fatti male :oops: ...mabbaggia.... mà! per fortuna sono soddisfatto di avere la macchina molto piu libera reattiva e parca nei consumi (consuma poco)...cosa ti devo dire ...mi so accontentare :-w)
...olio ceramico non esiste!!! veroo!!! sono oli al teflo come il sintoflon, Zx1,ceramic power liquid, e taaantissimi altre marche...ma purtroppo non mi sono messo ad analizzarli in un laboratorio chimico [-X .... vi chiedo scusa.

https://www.youtube.com/watch?v=7uFlEYuDlnM" onclick="window.open(this.href);return false;

-------la pop off è inutile e serve solo a usurare precocemente la turbina...------ infatti la turbina quando sei in rilascio (togli il piede dall'acceleratore) continua a pompare i tubi con 1,6 bar di pressione facendoli gonfiare come canotti :-$ ...comemai :scratch: la Peugeot e tutte le altre marche la monta di serie! su tutti i turbo!??!!??.. BHA!mistero!....mi ero solo permesso di dire ...leggendo su vari blog che la pop off originale tende a rovinarsi precocemente e sarebbe meglio metterne una piu resistente..con lo scarico piu veloce per ridurre al minimo il Turbo lag... (tempo che impiega la turbina a riempire i tubi)

ps. il filtro dell'aria fa guadagnare 1 cavallo! :shock: meglio!

ora vado a giocare col cane...gli lancio il disco della frizione che ho bruciato...vediamo un po se me lo riporta in dietro :thumbright:

sb65
Peugeottista curioso

Messaggio da sb65 »

io ho provato cosi ...................

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... e=54A0052D" onclick="window.open(this.href);return false;

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

figata! cosa hai fatto nello specifico? che scarico è?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

BELLOOOOO!! ma hai sdoppiato il terminale come rcz?

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ciao sb65 riusciresti e mattere delle foto dei tuoi terminali visti dal basso...mi sarebbe utile per un lavoro che voglio fare sulla mia GRAZIE

sb65
Peugeottista curioso

Messaggio da sb65 »

Reflex ha scritto:ciao sb65 riusciresti e mattere delle foto dei tuoi terminali visti dal basso...mi sarebbe utile per un lavoro che voglio fare sulla mia GRAZIE
Ragazzi , chiedo scusa se ho creato delle aspettative , ma quello che vedete nella foto e' puramente un fatto estetico creato per mio gusto personale . In parole povere : due terminali commerciali ( nessuna modifa e/o collegamento allo scarico )fissati al deflettore attraverso due supporti ( auto-costruiti vista la mia passione per il " fai da te " ) di materiale plastico nero ( per camuffarlo al colore del deflettore ) grossolanamente sagomato al profilo esterno del terminale.
Questo e' quanto.

Rinnovo le mie scuse , ma resto a disposizione per chi voglia chiarimenti, per il lavoro eseguito.

Sb65

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ciao sb65 ...ma quali scuse e scue.... esteticamente è venuto un bel lavoro, che ti piace.!!!...quindi tanto di cappello....
io però sto cercando qualcosa di meccanicamente funzionante....come ad esempio mi interessa sapere se gli attacchi della rcz (inizio ad odiarla....pura invidia la mia :mrgreen: ) sono uguali ai nostri.... (da quel che ho potuto trovare su internet SI ....ma mi manca la conferma)......dopodichè monterei un qualcosa simile a questo http://www.ebay.it/itm/Duplex-Sportausp ... 20e2d35214" onclick="window.open(this.href);return false;
per quest'anno io ho gia speso abbastanza......ma il prossimo anno.... =P~ =P~ :wooow:

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Cavolo reflex! Tanta roba quello scarico :shock:
Ho i miei dubbi che le quote si vadano a disporre regolarmente con il nostro deflettore posteriore :?
Anche perche' il dietro non e' uguale fra rcz e 308cc, tu hai quindi una versione a gasolio? Oppure benzina?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

sb65
Peugeottista curioso

Messaggio da sb65 »

salve ragazzi ,
cosa ne pensate di questo :

http://www.ebay.de/itm/Peugeot-308cc-En ... 1c3ef940b0" onclick="window.open(this.href);return false;

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Bello e' bello, se non erro lo avevo gia' visto postato da qualche parte, forse devo farci un po' l'occhio, cosi sul momento sono abituato a vedere ol posteriore pulito e non sono abituato a vederci quei 2 tuboni :shock: :D
Va bene per tutte le versioni oppure solo x il benzina? E' omologato?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ho avuto la conferma gli attacci del doppio scarico sono gli stessi...vano ruota ecc...uguali...da fare solo un punto di saldatura per quella DX....l'unica cosa è che dovrei sacrificare parte dei " deflettori".... e far uscire le CANNE a fianco dei fari retro e fendi nebbia

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”