Slime -> ho usato la fascetta metallica perchè quelle di plastica che avevo in casa (sottili) dalla parte della portiera col gancetto rotto non ce la facevano a tenere lo sforzo e si allentavano un po', allora ho pensato che a lungo andare si sarebbe sfilato tutto l'ambaradam dal sostegno.. così son passato a metodi più drastici facendo questi strati:
- nastro gommato sotto
- vileda
- fascetta che vedi in foto
- nastro gommato sopra
Quello che vedi in foto è il pen'ultimo [si scrive con l'apostrofo?

PS: comunque il tipo di fascette in foto non arruginiscono di certo, non sono di ferro, son quelle dorate (scusa ma non sò il nome del materiale ed evito di spara cavolate

Pako -> grazie per la dritta sul programmino!

Confermo che una portiera è col telogommato (e il blocco di polistirolo) e l'altra senza niente!!!
Dal punto di vista tecnico (bassi in relazione al volume dietro al cono) lascio la parola ai più esperti in materia ma dall'ascolto a dirtela qua direi che è uguale...

Mi son fermato con le prove dopo un paio d'ore perchè le luci dello stereo cominciavano ad affievolirsi con i colpi dei bassi ed allora mi è venuto in mente che la macchina è stata ferma una settimana e ho spento tutto per andare a fare la prova bucosa prima di rimanere senza batteria

bo!

ciaooo