Sul libretto di manutenzione del mio Peugeot 207 1400 hdi, immatricolato nel 2010, non trovo traccia di quando controllare/sostituire il filtro antiparticolato. Chi mi può aiutare???
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
manutenzione peugeot 207 diesel
-
Giorgio Spagnolo
- Peugeottista curioso
manutenzione peugeot 207 diesel
Salve a tutti,
Sul libretto di manutenzione del mio Peugeot 207 1400 hdi, immatricolato nel 2010, non trovo traccia di quando controllare/sostituire il filtro antiparticolato. Chi mi può aiutare???
Re: manutenzione peugeot 207 diesel
Salve,semplicemente la tua 1.4 HDi NON monta il FAP,che invece si trova sulle 1.6 90 e 110 cv 
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Circa da giugno 2010 TUTTE le HDi sono state dotate di FAP, senza non ne esistevano più. Già nella prima parte del 2010 se ne trovava solo qualche 1.4 HDi a Km 0 oppure in giacenza presso le concessionarie.
idem, 1.4 hdi e ho il fap, da quanto ho capito al tagliando dei 120.000 km va sostituita la sacca (se la cerina è terminata) e fatto controllare il filtro antiparticolato. Di preciso che tipo di intervento venga effettuato non lo so...e nemmeno i costi! attendiamo qualcuno che ne sa più di me.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
La sacca della cerina ha una autonomia che è pressappoco quella che hai scritto tu. In ogni modo, il cdb ti segnala quando sta per finire, quindi non preoccuparti.
Piuttosto il guaio è che la sacca di suo tende a rompersi, prima di questo intervallo, con conseguente perdita di cerina e sostituzione in officina 130 euro. A me è già capitato una volta, c'è gente che è già alla terza sostituzione..
Per il filtro antiparticolato, di nuova generazione, credo che Fabio thewizard possa darti indicazioni più precise, ma cmq siamo ampiamente sopra a 120mila km previsti per la sacca cerina
Piuttosto il guaio è che la sacca di suo tende a rompersi, prima di questo intervallo, con conseguente perdita di cerina e sostituzione in officina 130 euro. A me è già capitato una volta, c'è gente che è già alla terza sostituzione..
Per il filtro antiparticolato, di nuova generazione, credo che Fabio thewizard possa darti indicazioni più precise, ma cmq siamo ampiamente sopra a 120mila km previsti per la sacca cerina
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
La mia è stata l'ultima 1.4 HDI a non avere il fap.
10/2009.
10/2009.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ho risparmiato i costi per il meccanico e per il preparatore per eliminarlo...Francoduezerosette ha scritto:Sei stato fortunatocon l'introduzione del fap sono riusciti a far diventare quel motore euro 4. Ma le rogne per la manutenzione le hanno scaricate tutte al cliente..
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re:
C'è di peggio Franco, c'è di peggio...Francoduezerosette ha scritto:Sai come la penso sul fatto di eliminare il fap, è una cosa illegale fino a prova contraria
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Certo Fred... di peggio ci sono i conti salatissimi da pagare se, per non contravvenire alla legge, vuoi tenerti il fap e farci la dovuta manutenzione..
A conti fatti, se non ci fosse il sequestro del libretto costerebbe meno togliere il fap e pagare la contravvenzione allo stato
A conti fatti, se non ci fosse il sequestro del libretto costerebbe meno togliere il fap e pagare la contravvenzione allo stato
Cari amici io non sono più possessore Peugeot da febbraio 2014 ho mollato la peugeot (avevo una nuova 5008tec) e i la motorizzazione diesel. Per il fap e per gli iniettori difettosi ho cambiato auto dopo 10000km, mi son preso una giapponese nuova a benzina, un mio collega ha preso la mia stessa auto ma diesel.... ma.....anche lui lamenta grossi problemi con il fap! Il fap per molti è un colossale problema, alla fine di tutto tutti i concessionari danno la colpa al cliente, che deve andare in sbattimento con le tirate a 4000 giri etc! 
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Io spero che qualcuno di Peugeot Italia legga le nostre lamentele, questo forum è pieno di casi di questo genere.
Devono mettersi in testa quelli di Peugeot che il fap non è un lusso, ma un dispositivo che è stato messo lì per ridurre le emissioni di particolato nell'ambiente.
Gli interventi di manutenzione per questo benedetto fap, invece di essere incentivati in qualche modo, vengono fatti pagare a caro prezzo, e questo NON VA AFFATTO BENE perché a me utilizzatore della macchina col fap non viene in tasca nulla se inquino di meno, anzi nel corso dei km devo solo pagare e tanto!! Tanto che alla fine, quando sei arrivato a pagare due/tre sostituzioni della cerina, hai il fap che è arrivato e quindi devi sostenere costi a quattro cifre + i costi connessi al fermo macchina e all'intervento.. se lo Stato se ne frega e Peugeot ci guadagna.. ma a me automobilista CHI ME LO FA FARE A SPENDERE SOLDI SU SOLDI??
Devono mettersi in testa quelli di Peugeot che il fap non è un lusso, ma un dispositivo che è stato messo lì per ridurre le emissioni di particolato nell'ambiente.
Gli interventi di manutenzione per questo benedetto fap, invece di essere incentivati in qualche modo, vengono fatti pagare a caro prezzo, e questo NON VA AFFATTO BENE perché a me utilizzatore della macchina col fap non viene in tasca nulla se inquino di meno, anzi nel corso dei km devo solo pagare e tanto!! Tanto che alla fine, quando sei arrivato a pagare due/tre sostituzioni della cerina, hai il fap che è arrivato e quindi devi sostenere costi a quattro cifre + i costi connessi al fermo macchina e all'intervento.. se lo Stato se ne frega e Peugeot ci guadagna.. ma a me automobilista CHI ME LO FA FARE A SPENDERE SOLDI SU SOLDI??