PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 HDi 68cv (manuale)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giola89
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da giola89 »

Verissimo quel che dici!
a 130 fa circa 18/19,a 120 fa i 20/21, a 110 fa i 23/24
però si difende bene! :mrgreen:
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

nell ultimo mese, contestualmente al rabbocco dell olio, sono aumentati i consumi, credo per una viscosità maggiore dello stesso, e sono sceso ai 20.4/20.8 al litro
tra circa 3000 km dovrò fare il primo tagliando dei 20000
Ho dato un occhiata all olio, e il livello è sceso al giusto livello, ho aperto la scatola filtro e ho dato una pulita sial al filtro aria, sia alla scatola flito (aria compressa), e sempre Ieri ho fatto un pieno (dalla riserva) di Vpower diesel, 45 litri 90 euro :?
l ho guidata per 120, il motore mi è parso meno rumoroso e piu fluido, merito del gasolio credo, ma 30 euro in piu per un pieno sono impensabili... non lo farò mai piu :mrgreen:

Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

giola89 ha scritto:nell ultimo mese, contestualmente al rabbocco dell olio, sono aumentati i consumi, credo per una viscosità maggiore dello stesso, e sono sceso ai 20.4/20.8 al litro
tra circa 3000 km dovrò fare il primo tagliando dei 20000
Ho dato un occhiata all olio, e il livello è sceso al giusto livello, ho aperto la scatola filtro e ho dato una pulita sial al filtro aria, sia alla scatola flito (aria compressa), e sempre Ieri ho fatto un pieno (dalla riserva) di Vpower diesel, 45 litri 90 euro :?
l ho guidata per 120, il motore mi è parso meno rumoroso e piu fluido, merito del gasolio credo, ma 30 euro in piu per un pieno sono impensabili... non lo farò mai piu :mrgreen:
Ciao Giola89
Probabilmente visto che anche tu abiti in provincia di Milano probabilmente l'aumento del consumo di gasolio più che all'olio lo motiverei col maggior traffico.
In merito al tipo di gasolio V-power diesel costa troppo Io uso il blu diesel dell'ENI ottimo compromesso dove la differenza di costo la recupero da un minor consumo e maggior resa.
IL gasolio di qualità rende anche il motore più silenzioso il mio che ha oltre 110.000 km fa lo stesso rumore di quando era nuovo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Ciao gian, il traffico è uguale, ho messo la Vpower, perche dalle altre parti non mi prendeva la carta postamat :mad:
comunque al prossimo pieno tornerò al normale, che al prezzo di 1.53 è il meno caro della zona

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

giola89 ha scritto:Ciao gian, il traffico è uguale, ho messo la Vpower, perche dalle altre parti non mi prendeva la carta postamat :mad:
comunque al prossimo pieno tornerò al normale, che al prezzo di 1.53 è il meno caro della zona
Quando tornerai al gasolio normale presta attenzione se non aumenta la rumorosità sia a caldo che a freddo ma soprattutto quando parti da freddo e quando il motore va sotto sforzo per esempio in salita o in piena accelerazione ?
Se dovessi sentire che picchietta di metallico soprattutto a freddo e sotto sforzo probabilmente quel gasolio ha un basso valore di cetano che è il principale responsabile per una buona combustione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

grazie per i consigli controllerò! :mrgreen:
Ho fatto pieni di gasolio sempre allo stesso distributore, alla stessa pompa e alla stessa ora (circa) e fino ad ora rumori strani non ne ho sentiti, vediamo tra una settimana :)

pierodangeli
Peugeottista curioso

Messaggio da pierodangeli »

@gioia 89 volevo chiederti come avevi insonorizzato le portiere, ora con i bassi non hai più quel fastidioso rumore di plastiche? i consumi sempre sui 20? grazie..

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Guarda nel mio post
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30&t=91864" onclick="window.open(this.href);return false;
risultato buono, ma mancano un po di bassi, le cartelle vibrano comunque, bisognerebbe "cementarle" ma è un lavoro molto lungo che sinceramente non farei mai per un impianto base

DI media si faccio piu di 20 al litro, con guida allegra

davix
Peugeottista curioso

Messaggio da davix »

salve a tutti sono nuovo del forum ed ex possessore di una peugeot 207 1.4 hdi 68cv
questa nuova 208 mi piace molto e vorrei acquistarmela ma mi ricordo che con la mia vecchia 207 a 70 kmh non potevo tenerla in 5 marcia perchè la sentivo un po sotto coppia, con le vostre auto come vanno invece? magari con l'aggiornamento della turbina ad entrare in coppia prima, un po di chili in meno sul groppone e con l'aito del cruise penso che vada meglio no? a me interessa saperlo perchè percorro molto spesso un tragitto molto lungo e con limite 70kmh pieno di autovelox non posso eccedere ma se sono costretto a scalare in 4 marcia come facevo sulla mia ex 207 i consumi un po salgono e la voce del motore pure. se avete la possibilità di provare le vostre auto potete farmi sapere come vanno? o se fanno battito in testa per la sottocoppia? per favore? vi ringrazio in anticipo :-) ps adoro questo forum! :-)

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

fanno un rumore di ferraglia sottocoppia..quando si scende sotto i 1400 giri...in quinta la macchina va bene, però si trova meglio agli 80, ai 70 se quasi al limite del sottocoppia..ma il motore però reagisce bene
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Davix, in sottocoppia sembra che si stia per staccare il motore, infatti i primi giorni regolavo il rodaggio a orecchio! Appena si sentiva scalavo marcia, a 70 va ancora bene ma se rallenti di poco inizi a sentirlo, proprio come dice panco!
Comunque come motore spinge Bene!

davix
Peugeottista curioso

Messaggio da davix »

grazie ragazzi è un sollievo sapere che questa nuova 208 riesce a tenere meglio i bassi regimi la mia ex 207 non ne voleva sapere gran che di tenere la 5 a 70. comunque immagino che anche i consumi si siano ridotti grazie al peso minore e ai rinnovamenti del motore, io con la 207 stavo sui 19 kml su un uso omogeneo tra città, autostrada, ed extraurbano e non stavo troppo attento ai consumi, prima il diesel costava meno XD

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

davix ha scritto:grazie ragazzi è un sollievo sapere che questa nuova 208 riesce a tenere meglio i bassi regimi la mia ex 207 non ne voleva sapere gran che di tenere la 5 a 70. comunque immagino che anche i consumi si siano ridotti grazie al peso minore e ai rinnovamenti del motore, io con la 207 stavo sui 19 kml su un uso omogeneo tra città, autostrada, ed extraurbano e non stavo troppo attento ai consumi, prima il diesel costava meno XD
DI sicuro è propio per il fatto leggerezza! io come consumi mai sotto i20 al litro :)
quindi fai tu i calcoli!!
io faccio 40% autostrada sui 110/120
30% di paesi senza traffico e in strade a scorrimento veloce
e ormai 30% di traffico (maledetto EXPO)

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

io come medio in 1000km, senza autostrada ma città ed extra-urbano sto sui 23,8...ma vorrei sapere una cosa, con il cruise oppure senza cruise ai 70 mi segna 32km/l, se attivo invecr il limitatore inizia a segnarmi 40km/l...è veritiero o il limitatore inganno il consumo istantaneo?:) perchè con il limitstore attivato guadagno 5-6km in piú ad ogni andatura(80-90-100-110) però non ho ancora trovato un riscontro reale..l'autonomia sale, però appena uso la macchina a piede libero l'autonomia scende:)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Bella domanda! io fino ad ora ho usato solo Cruise!
il cruise è piu attendibile, il limitatore non lo so, ma credo di no

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”