PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led bruciato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

francesco208
Peugeottista novello

Re: led bruciato

Messaggio da francesco208 »

cosa buona che qui nel forum nessuno si lamenta di led bruciati :chessygrin:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

e beh, è appena uscita sta povera 208, diamogli tempo :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

gabriel26
Peugeottista novello

Messaggio da gabriel26 »

Sarò sfortunato io ma qualche mese fa mi si è bruciato il Led posteriore sinistro, 3 su 5 led, me lo hanno sostituito in garanzia l'intero fanale (pazzesco). oggi si è bruciato 1 led del posteriore destro, ma avendo esaurito la garanzia possono bruciarsi anche tutti non ci spenderò mai piu di cento euro per un fanale.
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Sono senza parole. Porca ..... che brutta notizia
208 GTI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..se siete in zona fatevi sentire ;)

Fabio

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

thewizard ha scritto:..se siete in zona fatevi sentire ;)

Fabio
?? :scratch:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

posso riparare sostituire modificare QUALSIASI apparato luminoso con LED, dal microscopico 1x1mm da 0,05W al superluminoso da 30W

Fabio

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Il problema non è tanto sostituire i LED, quanto riuscire ad accedervi..
Ho la sfortuna di avere entrambi i fanali posteriori con un LED danneggiato, ho provato a smontarne uno ma si riesce ad accedere a tutte le lampade tranne che ai LED, sembra si debba scollare la parte esterna in plastica per poterli almeno vedere.
Qualcuno è riuscito a saperne qualcosa in più?

PS.: Per caso c'è qualcuno in prov. di Catania, zona Giarre e dintrorni disposto a fare una prova per vedere se il problema è nei fanali o nei connettori?
L'auto è fuori garanzia quindi mi devo arrangiare..
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ciao odino che prova vuoi fare? Ma dai villa ci sei passato?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Volevo fare una prova a scambiare un fanale, tanto per essere sicuro se funziona.
Non ci sono ancora passato, ma tanto la garanzia è finita e non ho intenzione di comprare due fanali nuovi per due LED..
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ho capito :( certo potresti farla vedere in caso sia un falso contatto , anche se non penso . Però brutta sta cosa dei led cosi scadenti
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Mah, aspetterei altre casistiche prima di dire che i led sono scadenti.. mi sembra veramente troppo presto..
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si hai ragione , ma mi sembra di aver già letto di qualcun'altro con lo stesso problema

Niko07
Peugeottista curioso

Messaggio da Niko07 »

Ciao ragazzi oggi ho messo due led per illuminare la targa, dopo mezz'ora uno( quello di destra era spento) allora sono tornato indietro e me lo sono fatto cambiare, ne monta un altro, funziona, poi dopo un'altra mezz'ora lo guardo ed è di nuovo spento, cosa significa?? Mi aiutate?
Peugeot 208 active 1.4 GPL - benzina 95 CV, nera a 5p, cerchi da 16, navi e bluetooth

Sono innamorato di questa auto....la MIA auto 😍

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Niko07 ha scritto:Ciao ragazzi oggi ho messo due led per illuminare la targa, dopo mezz'ora uno( quello di destra era spento) allora sono tornato indietro e me lo sono fatto cambiare, ne monta un altro, funziona, poi dopo un'altra mezz'ora lo guardo ed è di nuovo spento, cosa significa?? Mi aiutate?
Ciao che led hai montato? Io ho montato quelli con resistenza modello cambus..ossia che non segnalano la presenza di luci bruciate. Queste, se non sbaglio, altrimenti correggetemi, hanno una resistenza maggiore sul modulo proprio per far segnalare al sistema dotato di controllo cambus, quando una lampadina è bruciata. Noi sulle 208 non abbiamo il cambus però utilizzando delle resistenze pari al wattaggio delle lampade normali assorbono la stessa corrente e per finire assorbono maggiormente le sovratensioni di corrente. Sostanzialmente se al posto di 12v ne arrivano di più od in maniera instabile, risentono meno del carico.
Ripeto spero dì non aver detto una c....a. Ma sta di fatto che a me funzionano anche se hanno dei piccoli difetti (sono economiche quelle che ho preso) e qualche led diciamo che è...instabile. Ma li è un problema di contatti..ossia delle stagnature eseguite in maniera molto discutibile e frettolosa.

Ne approfitto per scrivere..questi benedetti led dei fari allure..come si cambiano? E' vero che si deve aprire il fanale per la sostituzione...?? :mad: :mad:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”