Comunque...troppe seghe mentali su sto Fap

Moderatore: Moderatori
Ripeto il Fap ce l'ho solo il gruppo Psa o chi monta i suoi motori. Tu avevi il Dpf. Anche un mio collega col 1.3 sulla 500 è costretto a fare cambio olio ogni 8.000km a causa del gasolio che glielo diluisce. Non ho ancora sentito nessuno col Fap che si lamenta di questa problematica se non casi sporadici.scorpion83 ha scritto:Ciao, ho avuto un aveo 2012 1300 diesel ( motore fiat...)95cv e ho avuto non pochi problemi col fap con inalazioni di gasolio nel abitacolo, infatti dopo 6 mesi di disperazione l' ho permutata con la 208 1200. Invece mio fratello ha preso la clio nuova sporter, era propenso a prendere il benzina 0,9tce avendo avuto problemi col fap io poi rischiasse a prendere il 15dci 90cv e da giugno non ha avuto il minimo problema e ne è contentissimo.
Lo so ma fanno lo stesso funzionamento più o meno, ho riportato la mia esperienza anche se non era una peugeot:) . Il padre della mia compagna ha una ix20 con dpf da 2 anni e la usa spesso in città con accendi spegni senza il minimo problema....secondo me dipende da come è gestito anche dalla centralina e dalla durata delle rigenerazioni. Quello peugeot sicuramente funziona bene rigenerandosi a temperature più basse.massi.drago ha scritto:Ripeto il Fap ce l'ho solo il gruppo Psa o chi monta i suoi motori. Tu avevi il Dpf. Anche un mio collega col 1.3 sulla 500 è costretto a fare cambio olio ogni 8.000km a causa del gasolio che glielo diluisce. Non ho ancora sentito nessuno col Fap che si lamenta di questa problematica se non casi sporadici.scorpion83 ha scritto:Ciao, ho avuto un aveo 2012 1300 diesel ( motore fiat...)95cv e ho avuto non pochi problemi col fap con inalazioni di gasolio nel abitacolo, infatti dopo 6 mesi di disperazione l' ho permutata con la 208 1200. Invece mio fratello ha preso la clio nuova sporter, era propenso a prendere il benzina 0,9tce avendo avuto problemi col fap io poi rischiasse a prendere il 15dci 90cv e da giugno non ha avuto il minimo problema e ne è contentissimo.
La cerina per il FAP, la ceretta per i peli ...Tony51 ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto ben 170000 km con una 307 2000hdi con Fap e posso dire che ho sostituito il Fap a 120000 come prescritto dalla casa , non ho mai aggiunto ceretta e non mi ha mai creato problemi , momentaneamente in attesa della 2008 115cv arrivo previsto primi di dicembre.