PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro Fap...Cerina...esperienze personali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Lion21
Peugeottista fast&furious

Re: Filtro Fap...Cerina...esperienze personali

Messaggio da Lion21 »

Ragazzi non scaldatevi troppo altrimenti partono rigenerazioni a manetta :lol:
Comunque...troppe seghe mentali su sto Fap :pale:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

peppinez

Messaggio da peppinez »

Hahahaahhaha !!!

Bella questa Lion21 !!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sul discorso che hai fatto siamo d'accordo peppinez, ed infatti Lion21 nessuno si scalda :razz: Stiamo confrontando le idee. ;-) Certo anche il solo mettere la spia che indica che la rigenerazione è in corso da parte della casa madre sarebbe già stato un passo avanti e a costo zero. Purtroppo per chi fa solo città e per brevi tratti non penso ci siano soluzioni o possibilità di migliorare il Fap oltre il punto a cui siamo. L' unica soluzione sarebbe non metterlo ma poi come si rientra nei parametri euro 5 ed ora euro 6??
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Ciao, ho avuto un aveo 2012 1300 diesel ( motore fiat...)95cv e ho avuto non pochi problemi col fap con inalazioni di gasolio nel abitacolo, infatti dopo 6 mesi di disperazione l' ho permutata con la 208 1200. Invece mio fratello ha preso la clio nuova sporter, era propenso a prendere il benzina 0,9tce avendo avuto problemi col fap io poi rischiasse a prendere il 15dci 90cv e da giugno non ha avuto il minimo problema e ne è contentissimo. :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

scorpion83 ha scritto:Ciao, ho avuto un aveo 2012 1300 diesel ( motore fiat...)95cv e ho avuto non pochi problemi col fap con inalazioni di gasolio nel abitacolo, infatti dopo 6 mesi di disperazione l' ho permutata con la 208 1200. Invece mio fratello ha preso la clio nuova sporter, era propenso a prendere il benzina 0,9tce avendo avuto problemi col fap io poi rischiasse a prendere il 15dci 90cv e da giugno non ha avuto il minimo problema e ne è contentissimo. :)
Ripeto il Fap ce l'ho solo il gruppo Psa o chi monta i suoi motori. Tu avevi il Dpf. Anche un mio collega col 1.3 sulla 500 è costretto a fare cambio olio ogni 8.000km a causa del gasolio che glielo diluisce. Non ho ancora sentito nessuno col Fap che si lamenta di questa problematica se non casi sporadici.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

Infatti io sono della convinzione che se la Peugeot ha ritenuto di non mettere strumenti di controllo, da parte dell'utente, all'entrata in funzione del FAP è perché non ci sono particolari necessità.
Non credo che sia stata una loro scelta al risparmio... visto che alcuni utenti del forum, con un minimo di tempo/denaro hanno "creato" una spia luminosa (led nello specchietto).
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Horizon67
Peugeottista curioso

Messaggio da Horizon67 »

Salve a tutti..
In effetti è davvero fondamentale l'ulitizzo che si fà della propria auto..
Trovo comunque una "pecca" il fatto che Peugeot non abbia previsto una spia (ma anche altro dispositivo)..per segnalare all'utente l'inizio della rigenerazione del Fap..
E' vero che fare un semplice collegamento tra i cavi presenti nello specchio retrovisore ed un led non è cosa complicata...ma è pur sempre vero che non tutti sono a conoscenza della cosa..ed inoltre un acquirente di un veicolo nuovo non dovrebbe davvero preoccuparsi di apportare simili migliorie ad un mezzo di ultima generazione...che si presume tecnologicamente adeguato..
Non credo che per Peugeot installare di serie un "segnalatore" atto a questo scopo costi più di qualche manciata di euro..od anche meno.. :)

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Secondo me ci preoccupiamo troppo,sarà che la mia a 6000 km e io problemi non ne ho ancora avuti per carità,e non voglio dire che io non ne avrò....magari... però mi chiedo anche, possibile che in auto diesel col fap che soffre le troppe accensioni e spegnimenti hanno messo lo start&stop? che tra l'altro entra in funzione già a motore freddo, almeno fino ad ora che tanto freddo non fa, quindi mi dico davvero ci darà tutti questi problemi? ciò non toglie che una cavolo di spia la potevano mettere....però se non c'è,vuol dire che forse non ci dobbiamo pensare troppo.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

massi.drago ha scritto:
scorpion83 ha scritto:Ciao, ho avuto un aveo 2012 1300 diesel ( motore fiat...)95cv e ho avuto non pochi problemi col fap con inalazioni di gasolio nel abitacolo, infatti dopo 6 mesi di disperazione l' ho permutata con la 208 1200. Invece mio fratello ha preso la clio nuova sporter, era propenso a prendere il benzina 0,9tce avendo avuto problemi col fap io poi rischiasse a prendere il 15dci 90cv e da giugno non ha avuto il minimo problema e ne è contentissimo. :)
Ripeto il Fap ce l'ho solo il gruppo Psa o chi monta i suoi motori. Tu avevi il Dpf. Anche un mio collega col 1.3 sulla 500 è costretto a fare cambio olio ogni 8.000km a causa del gasolio che glielo diluisce. Non ho ancora sentito nessuno col Fap che si lamenta di questa problematica se non casi sporadici.
Lo so ma fanno lo stesso funzionamento più o meno, ho riportato la mia esperienza anche se non era una peugeot:) . Il padre della mia compagna ha una ix20 con dpf da 2 anni e la usa spesso in città con accendi spegni senza il minimo problema....secondo me dipende da come è gestito anche dalla centralina e dalla durata delle rigenerazioni. Quello peugeot sicuramente funziona bene rigenerandosi a temperature più basse.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Tony51
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony51 »

Ciao a tutti, ho fatto ben 170000 km con una 307 2000hdi con Fap e posso dire che ho sostituito il Fap a 120000 come prescritto dalla casa , non ho mai aggiunto ceretta e non mi ha mai creato problemi , momentaneamente in attesa della 2008 115cv arrivo previsto primi di dicembre. :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 115cv Allure Bianco banchisa + Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi con CD + Ruotino di scorta + Vasca reversibile bagagliaio.precedentemente 307 XS 2000 hdi 107cv.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Tony51 ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto ben 170000 km con una 307 2000hdi con Fap e posso dire che ho sostituito il Fap a 120000 come prescritto dalla casa , non ho mai aggiunto ceretta e non mi ha mai creato problemi , momentaneamente in attesa della 2008 115cv arrivo previsto primi di dicembre. :mrgreen:
La cerina per il FAP, la ceretta per i peli ...

Ciao

;-) ;-) ;-)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”