PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione FAP

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

robyOld
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da robyOld »

Rombo2008 ha scritto:Ciao Giovanni, io sarei interessato, mi puoi per favore mandare il nominativo dell'officina anche in MP? Proprio ieri in occasione del controllo dei 6 mesi ho chiesto in concessionaria e secondo loro il problema del fap non c'è in quanto se si spegne l'auto durante la rigenerazione, quando si riaccende il motore la rigenerazione riparte da dove si era interrotta. Io non ne sono così convinto.
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
finalmente un parere intelligente (parlo di quello dell'officina !!) ....
Ma secondo voi sono cosi' imbecilli gli ingegneri della Peugeot che se fosse stato necessario mettere una spia di qualche genere per segnalare che la rigenerazione del fap e' in corso e non si puo' assolutamente spegnere il motore non l'avrebbero messa ?
Forse per risparmiare 23 centesimi del costo del led?
E' esattamente come dicono loro : se provate a spegnere mentre sta rigenerando, e poi riaccendete , riprende a fare la rigenerazione..
Altro che fare giretti in autostrada o che altro per far finire la rigenerazione.... quante pippe mentali ...... guidate l'auto e non pensate a queste cazzate.....
Certo che se uno usa solo l'auto in citta' per farci 3 km al giorno, allora al di la' del fatto che sarebbe stato piu' furbo ad andare in giro con il tram o con un motorino, al massimo la sua auto fara' rigenerazioni piu' frequenti, tutto li'....

antimo250
Peugeottista novello

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da antimo250 »

Ma la storia dello specchietto caldo da dove ne esce fuori? Sul manuale non mi sembra che vi sia menzionato
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

Rombo2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Rombo2008 »

Magari più che per i 23 centesimi del led per gli 600 euro per sostituire il fap......
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Artense, Navigatore satellitare, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta

robyOld
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da robyOld »

Rombo2008 ha scritto:Magari più che per i 23 centesimi del led per gli 600 euro per sostituire il fap......
Ascolta, anche sull'auto che avevo prima c'era il fap, ho fatto 170mila km e non ho mai avuto il ben che minimo problema, tu credi davvero che alla Peugeot siano cosi' bastardi dentro da montarti un dispositivo di quel tipo senza metterti alcun dispositivo di controllo solo per costringerti cosi' a cambiarlo dopo 40 oppure 80 mila km o quello che vuoi tu in modo da fregarti 600 euro?

stai tranquillo che prima di cambiare il fap avrai gia' cambiato macchina.... 8)

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Chi compra il motore hdi si presume che la macchina la usi molto ecco perché non è stata messa,chi la usa poco cioè come me e tanti altri circa 6000 km annui,la spia è una sicurezza in più(così non si ha il rischio di spegnere la vettura mentre sta facendo la rigenerazione)a me è successo che la spia si è accesa dopo solo 4 km che era in moto e che la lancetta temperatura acqua fosse a metà,e se non fosse stata per la spia la spegnevo
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da massi.drago »

Rombo2008 ha scritto:Proprio ieri in occasione del controllo dei 6 mesi ho chiesto in concessionaria e secondo loro il problema del fap non c'è in quanto se si spegne l'auto durante la rigenerazione, quando si riaccende il motore la rigenerazione riparte da dove si era interrotta. Io non ne sono così convinto.
Ma questa caz....ta te le hanno detta in una conce ufficiale? :shock: La rigenerazione interrotta riparte solo se ti fermi a prendere un caffè (ed al volo) e rimetti in moto che il motore (ed il fap) non è calato di tempertura. Se ti fermi a fare la spesa già non riparte più. Proverà a ripartirti dopo un intervallo kilometrico accorciato rispetto al normale e ripartirà da capo e dovrà fare l' intero ciclo..... di certo non riparte da dove si era interrotta.
Te lo posso garantire, visto che la spia ce l' ho ormai da 3 anni, penso di aver capito e monitorato abbastanza la logica di funzionamento delle rigenerazioni. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

robyOld
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da robyOld »

massi.drago ha scritto: Ma questa caz....ta te le hanno detta in una conce ufficiale? :shock: La rigenerazione interrotta riparte solo se ti fermi a prendere un caffè (ed al volo) e rimetti in moto che il motore (ed il fap) non è calato di tempertura. Se ti fermi a fare la spesa già non riparte più. Proverà a ripartirti dopo un intervallo kilometrico accorciato rispetto al normale e ripartirà da capo e dovrà fare l' intero ciclo..... di certo non riparte da dove si era interrotta.
Te lo posso garantire, visto che la spia ce l' ho ormai da 3 anni, penso di aver capito e monitorato abbastanza la logica di funzionamento delle rigenerazioni. ;-)
Massi ma davvero pensi che sia cosi' drammatico interrompere una rigenerazione ?
Non succede nulla, se anche non riprende perche' ormai come dici tu e' freddo, la fara' un'altra volta, non cambia nulla !!!
Ripeto, se uno ha comprato il diesel per farci 4 km/giorno in citta', allora non ha capito nulla, ma se non e' cosi' e l'uso che ne fai e' ragionevole, il fatto che tu interrompa o meno la rigenerazione, e che la riprenda subito dopo se il motore e' ancora caldo oppure la rifaccia in un altro momento se e' freddo, e' assolutamente ininfluente, e' un NON problema....
Ma secondo te uno che arriva a casa e si accorge che sta rigenerando in quel momento deve starsene li' come un pirla col motore acceso per venti minuti aspettando che finisca ? Io spengo tutto e me ne sbatto i maroni, voi fate cosa volete.....

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma chi ha detto che è drammatico? Io ne interrompo anche 3 di fila!!!! Perchè poi bisogna anche vedere dopo quanto la interrompi..... appena iniziata? Stava per finire? Grazie alla spia so esattamente quando una interruzione comincia ad essere a rischio e lo capisco perchè l' intervallo dei kilometri con cui prova a rigenerare la volta successiva si accorcia in modo clamoroso (anche meno di 40km). A quel punto so che una devo farla finire quasi per forza per non avere problemi. Purtroppo per andare a lavoro faccio 4 viaggi al giorno molto brevi, e poi se hai la sfiga che nel Week end quando magari fai qualche km in più non ti parte e devi affrontare una nuova settimana da 4 viaggi al giorno di 7 km la spia potrebbe essere l' unica cosa che ti salva da una rigenerazione forzata in officina (cosa che mi è accaduta, ma non da quando ho la spia :D ).
La spia quindi serve come monitoraggio..... non certo per non interrompere nemmeno una rigenerazione, ovvio che quando arrivo a casa spengo.... se davvero uno cercasse di far terminare ogni rigenerazione sai che 2 maroni ahahahahah
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Rombo2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Rombo2008 »

Si confermo capo officina di concessionaria peugeot.
Per rispondere a roby old io di km ne faccio 60 al giorno e quasi tutti in tangenziale e statale veloce però per quei 5 km fatti in città per arrivare in tangenziale ti posso assicurare che la rigenerazione avviene.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole e se ci si informa con altri utenti del forum in base ad esperienze personali penso che sia a vantaggio di tutti.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Artense, Navigatore satellitare, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

Ciao a tutti, scusate ma mi potreste dire come fare a mettere il led? È possibile farlo da soli? O è necessario un elettrauto? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv. Bianco perlato. Tessera n.558

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Ciao io l ho fatto mettere in officina peugeot dove ho comprato l'auto...potresti metterlo anche te ma rischi che rompi lo specchietto(cioè solo lo specchio)se sei di Torino ti dico dove devi andare
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

Ciao ti ringrazio ma sono di Firenze comunque chiederò allora in officina Peugeot. Grazie ancora.
2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv. Bianco perlato. Tessera n.558

Giovanni 78
Peugeottista veterano

:thumbright:
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Ciao Giovanni78 volevo sapere il led te l'hanno dato loro o ce l'avevi tu? Grazie per la risposta.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Ciao!i led l'ho comprato io...ne avevo comprati su internet(quelli blu)...
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”