Un saluto a tutti!!!!

Quella della zx non necessitava dell'auto apprendimento.Gianfranco306 ha scritto:La leonessa va benone tutto sommato,voglio solo smontarlo e pulirlo ma temo toccando la valvola di sfasarla e quindi poi di aver problemi di minimo,percio chiedo se qualcuno sa poi come ritararla in posizione ottimale e se si puo fare in maniera casereccia senza spendere soldi da elettrauto o affini!
Nella fiat punto il modello precedente alla grande punto la procedura per l'autoapprendimento del corpo farfallato è molto semplice e consiste nel girare il quadro e lasciarlo acceso per una 30ina di secondi.Puo essere la stessa procedura per la mia leonessa?Se qualcuno sa...PARLI!![]()
Un saluto a tutti!
La zx 1.4 aveva il corpo con attaccato il potenziometro e lo zero che nelle auto moderne è da centralina, li era meccanico in corrispondenza di un fermo tipo carburatore per intenderci.Gianfranco306 ha scritto:Si è una procedura decisamente piu sbrigativa però in questo modo non riesci a pulire la parte posteriore o quanto meno non la pulisci come si deve e poi cosa di non poco conto,la spray va a fineire nella camera di combustione e inevitabilmente andra nel catalizzatore...io eviterei!
Quindi mi stai dicendo che nella zx anche spostando la valvola questa senza nessuna procedura particolare si rimetteva a posto da sola?
Ok attendo sviluppiGianfranco306 ha scritto:credo che sia un euro zero la mia...però il catalizzatore è della Magnaflow 200 celle...ci tengo!!!
quanto al resto appena lo smonto ti faccio sapere!
Il 2.0 HDI non ha il corpo farfallatocarletto206 ha scritto:Salve ragazii ho una 2.0 hdi 90cv 2001 vorrei eliminare il catalizzatore xk ha 160k km e nn è stato mai cambiato... pareri? Vi prego solo di non iniziare con le solite storielle vorrei sapere di chi l ha fatto senza mappare e come va ...grazie mille
Gian ha scritto:Il 2.0 HDI non ha il corpo farfallato del benzinacarletto206 ha scritto:Salve ragazii ho una 2.0 hdi 90cv 2001 vorrei eliminare il catalizzatore xk ha 160k km e nn è stato mai cambiato... pareri? Vi prego solo di non iniziare con le solite storielle vorrei sapere di chi l ha fatto senza mappare e come va ...grazie mille
Ciao! scusa,ma tu vuoi eliminare il catalizzatore o semplicemente stai chiedendo con quale altro catalizzatore sostituirlo?carletto206 ha scritto:Salve ragazii ho una 2.0 hdi 90cv 2001 vorrei eliminare il catalizzatore xk ha 160k km e nn è stato mai cambiato... pareri? Vi prego solo di non iniziare con le solite storielle vorrei sapere di chi l ha fatto senza mappare e come va ...grazie mille