scotty ha scritto:La 120cv ha piu` coppia del 115cv oltree a essere euro 6 e per questo hanno allungato il rapporto a ponte; se vedete la prova di 4ruote a 130 dovrebbe stare a 2000rpm in sesta; da cio` potrebbe derivare la diminuizione del consumo nel ciclo di omologazione
io su queste differenze tra il 116cv e il 120cv ci ho marciato su tempo fa con il magazziniere...non abbiamo riscontrato differenze del cambio(c'era la stessa sigla e quindi i rapporti son lo stessi)
quindi secondo me la differenza di quei 4cavalli e di 30nm di coppia [da 270(285overboost) del 116cv a 300nm del 120cv] sta tutta nella ottimizzazione della mappa
le velocità di punta sono simili circa 194-196
lo 0-100 siamo lì anzi su alcune riviste ho notato uno 0-100migliore per la 116
comunque non appena qualcuno di noi comprerà la 308 con il 1.6 120 vorrei avere conferma sul cambio...basta guardare nel vano motore
per me sono gli stessi identici motore, ricordo che avevo chiesto anche al magazziniere della possibile differenza degli iniettori, era un' ipotesi del mio meccanico che poi il magazziniere mi ha smentito..
pazientiamo e man mano scopriremo le differenze altre al filtro...comunque c'è già un topic su argomento, aperto tempo fa da me..possiamo continuare lì