PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start & stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start & stop
"il veicolo è in pendenza ripida
(salita o discesa),
- la porta del guidatore è aperta,
- la cintura di sicurezza del guidatore è
sganciata,
- la velocità del veicolo non è stata superata di
10 km/h dall'ultimo avviamento del motore da
parte del guidatore,
- il freno di stazionamento elettrico è inserito o
in corso di inserimento,
- il mantenimento del confort termico
nell'abitacolo lo richiede,
- il disappannamento è attivato,
- alcune condizioni specifiche (carica della
batteria, temperatura del motore, assistenza
alla frenata, temperatura esterna...) lo
richiedono per assicurare il controllo del sistema."
In questi casi non si attiva
(salita o discesa),
sganciata,
parte del guidatore,
in corso di inserimento,
-
- Peugeottista veterano
scotty ha scritto:"il veicolo è in pendenza ripida
(salita o discesa),
sganciata,
parte del guidatore,
in corso di inserimento,
GENTILISSSSSSSSIMO!

Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
R: Re: Start & stop
Ciao,roby.80 ha scritto:Ciao sicolla, a me lampeggia ECO ma non si spegne quando manca qualcuna delle condizioni necessarie (tipo la temperatura del motore oppure esterna... Tipo 15gg fa mi si accendeva al volo, ora ci vuole qualche km in più), se però ti lampeggia vuol dire che tu hai fatto quello che c'era da fare (tipo frizione lasciata e folle)... Strano che anche a motore caldo non si attivi...
praticamente coprendo 5 km, tipo oggi pausa pranzo con motore a temperatura da indicazioni lancetta cruscotto, ho provato a mettere in folle, la spia ha lampeggiato ma non è entrato in funzione lo stop. Non avevo il clima inserito. Che debba passare in concessionaria oppure posso effettuare qualche altro test?
Grazie
R: Start & stop
Per la prima volta questa sera, dopo aver fermato la ventola dell'aria, è entrato in funzione lo start & stop per 10 secondi. È come se si spegnesse il motore, e il riavvio è come una accensione......me lo aspettavo più delicato ☺
-
- Peugeottista veterano
Re: R: Start & stop
sicolla ha scritto:Per la prima volta questa sera, dopo aver fermato la ventola dell'aria, è entrato in funzione lo start & stop per 10 secondi. È come se si spegnesse il motore, e il riavvio è come una accensione......me lo aspettavo più delicato ☺

Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
beh si, a tutti gli effetti è una accensione, il motore è spento e l'alternatore trascina la cinghia per avviare il motore...
Poi io sarò stato abituato peggio, ma mi pare comunque molto silenzioso... Io ho il 2.0 diesel...
Intanto mi fa piacere che tu non debba passare dalla concessionaria, però è molto strano comunque. Io anche col clima acceso si spegne l'auto... Tutto acceso e dopo qualche minuto dalla prima messa in moto il tutto è operativo.
Poi io sarò stato abituato peggio, ma mi pare comunque molto silenzioso... Io ho il 2.0 diesel...
Intanto mi fa piacere che tu non debba passare dalla concessionaria, però è molto strano comunque. Io anche col clima acceso si spegne l'auto... Tutto acceso e dopo qualche minuto dalla prima messa in moto il tutto è operativo.
@sicolla
Che versione e motorizzazione hai?
Che versione e motorizzazione hai?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
R: Re: Start & stop
Ciao, anche con il clima acceso??roby.80 ha scritto:beh si, a tutti gli effetti è una accensione, il motore è spento e l'alternatore trascina la cinghia per avviare il motore...

@sicolla
Sarebbe interessante capire se la sensazione all'accensione differisce dalle diverse motorizzazioni... anche se è molto soggettiva questa cosa.
Sarebbe interessante capire se la sensazione all'accensione differisce dalle diverse motorizzazioni... anche se è molto soggettiva questa cosa.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Ti confermo che anche con il clima acceso mi entra.
In effetti, però, ho appena scoperto in giro per il web, che i nostri due motori hanno due metodologie differenti per lo stop&start, ma non ho fonti per confermare queste info..
Da quanto ho letto, il tuo motore ha l'alternatore con una ruota dentata (un pò più rumorosa) che si inserisce nel momento in cui si deve mettere in moto e poi si scollega, sul mio è collegato sulla cinghia quindi risulta essere più silenzioso, ma più indicato per le cilindrate più grandi...
Felice se qualcuno sa darmi delle info in più o smentirmi!
In effetti, però, ho appena scoperto in giro per il web, che i nostri due motori hanno due metodologie differenti per lo stop&start, ma non ho fonti per confermare queste info..
Da quanto ho letto, il tuo motore ha l'alternatore con una ruota dentata (un pò più rumorosa) che si inserisce nel momento in cui si deve mettere in moto e poi si scollega, sul mio è collegato sulla cinghia quindi risulta essere più silenzioso, ma più indicato per le cilindrate più grandi...
Felice se qualcuno sa darmi delle info in più o smentirmi!
Se è come dici allora in concessionaria mi hanno fatto provare una 2.0 BlueHdi spacciandomela per il 1.6 e-Hdi... e questo sarebbe molto scorretto!! 

beh come ti dicevo, sono info estrapolate da discussioni e da filmati tecnici... bisognerebbe sentire qualche esperto in materia... Io posso dire che il mio sembra molto silenzioso... Ma non ho termini di paragone... Nella 1.6 che ho provato in concessionario, non è mai entrato lo s&s (magari perchè fredda) e nei 5 minuti di prova dubito si sia scaldata...
Anche nella mia prova guida non è mai entrato lo s&s, mi interessavano altri aspetti della macchina, quando l'ho ritirata per le spiegazioni di rito, è rimasta accesa una mezz'oretta in folle, non è mai entrato lo s&s, mi è stato detto che doveva raggiungere la temperatura, ma dopo mezz'ora
, in realtà il manuale riporta che bisogna aver raggiunto una certa velocità dell'accensione, per questo non è mai entrato in funzione.

ciao a tutti,vangogh74 ha scritto:@sicolla
ho usato la 5008 fino a poco tempo fa , versione 1.6 con robotizzato e S&S.
fino a quando ha funzionato, il riavvio del motore era immediato e "dolce", la macchina non si muoveva appena rilasciato il pedale del freno ma solo quando si accelerava.
Adesso ho la 308SW con l'automatico e appena rilasciato il freno il motore si riavvia e la macchina fa un balzo in avanti in maniera fastidiosa quando si è in coda e con distanze ravvicinate al veicolo che precede.
Con la 5008 non si attivava lo S&S quando il filtro stava rigenerando, e a 150000km rigenerava frequentemente, me ne accorgevo da: il motore cambiava suono, aveva un rombo cupo, nelle soste la scritta dello S&S che lampeggiava ma il motore non si spegneva. Il termine della rigenerazione era segnalato dall'accensione della ventola del radiatore , necessaria x smaltire il calore; che funzionava x diversi minuti anche una volta spenta la macchina, dopo la rigenerazione lo S&S tornava a funzionare.
la 2.0 segnala col lampeggio lo S&S non si attiva, al termine della rigenerazione, avendo il collettore rivolto verso l'abitacolo, la ventola non entra in funzione ( in mezzo c'è il blocco motore).
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014