fran(es(o: ha scritto:Ciao,
raramente succede che (...e ieri sera lo ha rifatto) quando in retromarcia i sensori posteriori rilevano un ostacolo non si attiva il segnale sonoro (il beep beep) ma solo la grafica nello Smeg.
E' fastidioso perchè di solito non guardo ed attendo il segnale sonoro.
Infatti ieri sera, nel parcheggiare, fortunatamente guardavo lo Smeg ed ho notato che nonostante si erano accese tutte le fasce colorate ed il segnale di pericolo del beep beep nessuna traccia.
Spengo e vado via.
Al ritorno, riprendendo l'auto rifaccio la manovra in retromarcia ed il beep beep funziona regolarmente.
Capita anche a qualcuno di voi?
ciao
fran(es(o:
Caro Fran(es(o
devi sapere che la fisica ci insegna che la luce viaggia più veloce del suono e quindi è normale che prima si veda la grafica sullo SMEG e poi (molto poi) arrivi il beep, beep.
Scherzo ovviamente.
Anche la mia è un po' "casuale" nelle segnalazioni acustiche.
Il mio vecchio Giaguaro pur avendo undici anni in più era un tantino più preciso.
Una delle motivazioni è che il sistema (un po lentino già di suo) non è in grado di rilevare per bene alcuni materiali, l'altra motivazione è che il software dello SMEG e il suo sistema operativo qualche buchino ce l'ha ...
Sul libretto delle istruzioni avvertono della cosa ma in modo poco chiara (sempre a causa della traduzione dal Francese all'Italiano che mamma Peugeot, per risparmiare, ha tradotto con Google Translator).
Posso darti un consiglio:
prova a fare un bel reset dello SMEG schiacciando i due pulsanti in basso a sinistra del monitor per alcuni secondi fino a quando lo SMEG non si spegne, lascia passare una decina di secondi e poi lo riaccendi schiacciando il pulsante del volume (in alto a sinistra).
Non è risolutivo ma può aiutare.
P.S. a volte a me non suona l'allarme per gli autovelox oppure il navigatore ... non parla.
P.S. in sostanza lo SMEG non deve essere messo in stato di agitazione eccessivo ... altrimenti va in palla

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013