PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori posteriori: mancanza segnale sonoro

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Sensori posteriori: mancanza segnale sonoro

Messaggio da fran(es(o: »

Ciao,
raramente succede che (...e ieri sera lo ha rifatto) quando in retromarcia i sensori posteriori rilevano un ostacolo non si attiva il segnale sonoro (il beep beep) ma solo la grafica nello Smeg. :oops:
E' fastidioso perchè di solito non guardo ed attendo il segnale sonoro.
Infatti ieri sera, nel parcheggiare, fortunatamente guardavo lo Smeg ed ho notato che nonostante si erano accese tutte le fasce colorate ed il segnale di pericolo del beep beep nessuna traccia.
Spengo e vado via.
Al ritorno, riprendendo l'auto rifaccio la manovra in retromarcia ed il beep beep funziona regolarmente. :shock:
Capita anche a qualcuno di voi?
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

AlekFR
Peugeottista veterano

Re: Sensori posteriori: mancanza segnale sonoro

Messaggio da AlekFR »

Ho la 2008 da solo 2 settimane e mi sembra che il beep sia sempre presente quando richiesto... Cercherò di prestare maggiore attenzione alla cosa, comunque ché in effetti per fare retromarcia, generalmente, punto direttamente gli occhi sullo smeg prestando attenzione allaiuto visuale più che a quello sonoro
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

No, non può funzionare così. Nella mia ultimamente c'è un "buco di segnale" a inizio zona gialla, ma poi riprende. Cioè smette di suonare anche se la macchina va indietro e poi ricomincia normalmente. Solo che se non ti fermi ed attendi che riprenda, vai contro il muro. :?
Ed è sistematico.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Mi spiegate come funziona il sistema? Nelle auto che ho avuto all'innesto della retro si udiva un beep, poi silenzio fino al raggiungimento della zona critica ,da questo punto iniziavano i beep a cadenza sempre più breve , poi il suono continuo prima del contatto.
Nella 2008 pur non avendo il park assist c'è la segnalazione visiva sullo smeg? Pensavo ci fosse solo quella sonora! Apperò!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

C'e' anche la segnalazione visiva, (fasce verdi gialle e rosse dietro o avanti la figura del veicolo) basta avere i sensori di parcheggio posteriori e funziona come hai spiegato tu :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

fran(es(o:

A me funziona così. Questa è una schermata dello Smeg (è similare a quella mia).
schermata sensori.jpg
Da quando si vedono le fasce verdi comincia il segnale sonoro intermittente fino a diventale fisso alla comparsa del sagnale di pericolo.
Ora a me da un po' di tempo il segnale sonoro a volte non c'è, c'è solo la grafica sullo Smeg, prima compaiono le fasce verdi ed all'avicinarsi all'ostacolo man mano gli altri colori ed infine il segnale di pericolo.
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Bene, grazie a tutti!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Chiedo scusa in anticipo se sparo una cavolata!
Ma la discontinuità di funzionamento del segnale sonoro non potrebbe essere causata dai sensori eventualmente sporchi?
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

fran(es(o: ha scritto:Ciao,
raramente succede che (...e ieri sera lo ha rifatto) quando in retromarcia i sensori posteriori rilevano un ostacolo non si attiva il segnale sonoro (il beep beep) ma solo la grafica nello Smeg. :oops:
E' fastidioso perchè di solito non guardo ed attendo il segnale sonoro.
Infatti ieri sera, nel parcheggiare, fortunatamente guardavo lo Smeg ed ho notato che nonostante si erano accese tutte le fasce colorate ed il segnale di pericolo del beep beep nessuna traccia.
Spengo e vado via.
Al ritorno, riprendendo l'auto rifaccio la manovra in retromarcia ed il beep beep funziona regolarmente. :shock:
Capita anche a qualcuno di voi?
ciao
fran(es(o:
Caro Fran(es(o
devi sapere che la fisica ci insegna che la luce viaggia più veloce del suono e quindi è normale che prima si veda la grafica sullo SMEG e poi (molto poi) arrivi il beep, beep.
Scherzo ovviamente.
Anche la mia è un po' "casuale" nelle segnalazioni acustiche. :bash:
Il mio vecchio Giaguaro pur avendo undici anni in più era un tantino più preciso.
Una delle motivazioni è che il sistema (un po lentino già di suo) non è in grado di rilevare per bene alcuni materiali, l'altra motivazione è che il software dello SMEG e il suo sistema operativo qualche buchino ce l'ha ... :?
Sul libretto delle istruzioni avvertono della cosa ma in modo poco chiara (sempre a causa della traduzione dal Francese all'Italiano che mamma Peugeot, per risparmiare, ha tradotto con Google Translator).
Posso darti un consiglio:
prova a fare un bel reset dello SMEG schiacciando i due pulsanti in basso a sinistra del monitor per alcuni secondi fino a quando lo SMEG non si spegne, lascia passare una decina di secondi e poi lo riaccendi schiacciando il pulsante del volume (in alto a sinistra).
Non è risolutivo ma può aiutare.
P.S. a volte a me non suona l'allarme per gli autovelox oppure il navigatore ... non parla. :-$
P.S. in sostanza lo SMEG non deve essere messo in stato di agitazione eccessivo ... altrimenti va in palla :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Ma che problema c'è! Per le manovre ci sono i posteggiatori... venga venga dottò! :lol: :lol:
Scusate, ma l'attesa mi logora :pale: :-w)

Immagine

fran(es(o:

:violent3: :violent3: Se vi raccontonto un fatto :oops: :oops: promettete di non ridere?
L'altra sera (la sera della nascita di questo treahd) nel parcheggiare ho inserito la retro per fare manovra ... il beep ... funzionava alla grande, le fasce belle luminose, prima verdi, poi gialle poi rosse ed infine il segnale di pericolo.
Il beppe beep faceva il suo dovere intensificando il suono.
Ed io felice e contento di ciò ... :oops: :oops: :oops: ... ho sbattuto leggermente all'auto in sosta dietro di me. :oops: :oops: :oops: per fortuna non è successo nulla di grave.
Ahò come è permalosa sta' 2008... ne parli male e subito si vendica. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:

PS. vi ho visto ... state tutti ridendo alle mie spalle virtuali :violent3: :violent3: :violent3:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....Sono le stesse lamentele rilevate anche da qualche utente della 508
A sto punto mi vien da pensare che abbiano adottato lo stesso sistema, stesso hardware e stesso software
Però nel caso della 508 qualcuno si era recato in Peugeot per un aggiornamento migliorativo
Ora chiedere non costa nulla ...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

...................................................................................................................
E se mandassino la 2008 a fare un corso di aggiornamento ... musicale ?? :-({|= :-({|=
...................................................................................................................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Esaphoto
Peugeottista curioso

Messaggio da Esaphoto »

Se per questo a me succede che quando piove e metto la retro i sensori iniziano a suonare all impazzata :mad: :mad:

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Anche a me succede.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”