PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 hdi energie sport (2009) spegnimento e "tosse"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TaniaM
Peugeottista curioso

207 1.4 hdi energie sport (2009) spegnimento e "tosse"

Messaggio da TaniaM »

Ciao a tutti
vi scrivo, a distanza di un anno, per un problemino :cry: alla mia 207.
Da qualche settimana a velocità costante il motore ha come dei deboli colpetti di tosse. Con l'abbassamento delle temperature il difetto si è accentuato e per di più 7 volte su 10 quando tengo premuta la frizione per fermarmi ad un semaforo si spegne.
L'ho portata in officina e dalla diagnosi non risulta nulla (l'anno scorso in questo periodo sosotituito il filtro gasolio e sensore pressione gasolio per anomalia al sistema antiquinamento) e il meccanico mi ha detto che non sa proprio da cosa possa dipendere, dovrebbe andare per tentativi.

Io vorrei dare qualche indicazione al meccanico in base alla vostra esperienza [-o<

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Tania

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: 207 1.4 hdi energie sport (2009) spegnimento e "tosse"

Messaggio da Peugeot65 »

Metti un pulitore iniettori nel serbatoio ed a motore ben caldo tira seconda e terza marcia fino al limitatore, ripeti queste tirate (meglio se in salita) diverse volte. Se risolvi è bene altrimenti male non gli fa e poi procedi "a tentativi" dal meccanico.

NB:
Il pulitore iniettori (NON TRATTAMENTO DIESEL) lo devi mettere in massimo 20 euro di nafta, se fai il pieno non serve a nulla!!!
Le marce le devi tirare A LIMITATORE altrimenti non serve a nulla!!!

TaniaM
Peugeottista curioso

Messaggio da TaniaM »

Peugeot65 ha scritto:Metti un pulitore iniettori nel serbatoio ed a motore ben caldo tira seconda e terza marcia fino al limitatore, ripeti queste tirate (meglio se in salita) diverse volte. Se risolvi è bene altrimenti male non gli fa e poi procedi "a tentativi" dal meccanico.

NB:
Il pulitore iniettori (NON TRATTAMENTO DIESEL) lo devi mettere in massimo 20 euro di nafta, se fai il pieno non serve a nulla!!!
Le marce le devi tirare A LIMITATORE altrimenti non serve a nulla!!!

Ok provo il pulitore di iniettori nell'ultimo quarto di serbatoio, andrò in autostrada a tirarla un pò :dog: e poi ti faccio sapere, intanto grazie mille ;-)

Tania

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Mi sa che non ci siamo capiti, se vai in autostrada anche oltre i limiti di velocità nn serve a nulla se il motore gira al massimo a 3000giri!
Ripeto:
Motore caldo (lancetta temperatura prossima a metà)
Seconda marcia innestata
Schiacciare il piede destro sull'acceleratore con tutta la forza!
Tenere d'occhio il contagiri e non cambiare marcia finché non arriva a sfiorare la zona rossa!
Ripetere di tanto in tanto durante il consumo del gasolio additivato con il pulitore!

Non cambiare marcia troppo presto e non far girare MAI il motore sotto i 1500 giri, questo per sempre!

Ci sono buone possibilità che risolvi, di sicuro fai una bella pulizia al motore!

E se circoli soprattutto in città accorcia l'intervallo tra i tagliandi!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

TaniaM ha scritto:Ciao a tutti
vi scrivo, a distanza di un anno, per un problemino :cry: alla mia 207.
Da qualche settimana a velocità costante il motore ha come dei deboli colpetti di tosse. Con l'abbassamento delle temperature il difetto si è accentuato e per di più 7 volte su 10 quando tengo premuta la frizione per fermarmi ad un semaforo si spegne.
L'ho portata in officina e dalla diagnosi non risulta nulla (l'anno scorso in questo periodo sosotituito il filtro gasolio e sensore pressione gasolio per anomalia al sistema antiquinamento) e il meccanico mi ha detto che non sa proprio da cosa possa dipendere, dovrebbe andare per tentativi.

Io vorrei dare qualche indicazione al meccanico in base alla vostra esperienza [-o<

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Tania
Ciao
Il benzinaio dal quale ti rifornisci ti sembra un impianto vecchio o moderno ?
La pistola del rifornimento per intenderci quella che poi infili nel serbatoio è attaccata alla colonnina di fronte o di fianco ?
Questo ti serve per comprendere il tipo di impianto se vecchio (di fianco e quindi privo di filtro alla pistola) o frontalmente (quindi con filtro sulla pistola)
Se il benzinaio avesse ancora le cisterne vecchie di metallo potrebbe essere ruggine che ha pescato assieme al gasolio e ti sta intasando il filtro del gasolio con probabile tosse e spegnimenti vari
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Anche io dico filtro del gasolio o comunque legato al carburante. Segui i consigli di Peugeot65 anche senza mettere il pulitore iniettori. Se non risolvi il problema o si attenua senza sparire, metti il prodotto e via. In poco tempo dovresti risolvere tutto.

TaniaM
Peugeottista curioso

Re: RISOLTO 207 1.4 hdi energie sport '09 spegnimento e "tosse"

Messaggio da TaniaM »

E V V I V A ! ! ! !

Ho risolto con il pulitore per iniettori e qualche sgasata :lol:

E' tornata come nuova!!!!

Grazie mille Peugeot65 \:D/

Tania

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

TaniaM ha scritto:E V V I V A ! ! ! !

Tania
Bene, sono contento per te.

Se permetti qualche altro suggerimento, evita pompe di benzina "dubbie", meglio pagare il gasolio 2 centesimi in più che avere problemi al motore.
Ogni 15.000 Km o almeno una volta all'anno utilizza un pulitore per iniettori. Nel pieno come mantenimento, in circa 20 euro di gasolio se noti "la tosse" e quindi devi spurgare tutta l'alimentazione.
Tagliandi regolari con cambio di tutti i filtri e se circoli poco e nel traffico accorcia i tempi dei tagliandi.
E cosa più importante, almeno una volta al mese a motore ben caldo tira una marcia (va bene anche la 2° così rimani a velocità di sicurezza) schiacciando l'acceleratore al massimo e fino a sfiorare la zona rossa del contagiri!

TaniaM
Peugeottista curioso

Messaggio da TaniaM »

Peugeot65 ha scritto:
TaniaM ha scritto:E V V I V A ! ! ! !

Tania
Bene, sono contento per te.

Se permetti qualche altro suggerimento, evita pompe di benzina "dubbie", meglio pagare il gasolio 2 centesimi in più che avere problemi al motore.
Ogni 15.000 Km o almeno una volta all'anno utilizza un pulitore per iniettori. Nel pieno come mantenimento, in circa 20 euro di gasolio se noti "la tosse" e quindi devi spurgare tutta l'alimentazione.
Tagliandi regolari con cambio di tutti i filtri e se circoli poco e nel traffico accorcia i tempi dei tagliandi.
E cosa più importante, almeno una volta al mese a motore ben caldo tira una marcia (va bene anche la 2° così rimani a velocità di sicurezza) schiacciando l'acceleratore al massimo e fino a sfiorare la zona rossa del contagiri!

Grazie Peugeot65 ho già fatto la mia scelta da qualche giorno a questa parte, non mi rifornisco più alle pompe "dubbie" 8)
e grazie mille per i tuoi consigli preziosi che seguirò con molto piacere :thumbleft:

:cheers:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

vi consiglierei MOLTO VIVAMENTE il trattamento costante con acetone, mentre in casi come questo usate il rothen antiacqua + antialghe e seguite i consigli miei uguali a quelli di Peugeot65

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”