PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 hdi energie sport (2009) spegnimento e "tosse"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TaniaM
Peugeottista curioso

207 1.4 hdi energie sport (2009) spegnimento e "tosse"

Messaggio da TaniaM »

Ciao a tutti
vi scrivo, a distanza di un anno, per un problemino :cry: alla mia 207.
Da qualche settimana a velocità costante il motore ha come dei deboli colpetti di tosse. Con l'abbassamento delle temperature il difetto si è accentuato e per di più 7 volte su 10 quando tengo premuta la frizione per fermarmi ad un semaforo si spegne.
L'ho portata in officina e dalla diagnosi non risulta nulla (l'anno scorso in questo periodo sosotituito il filtro gasolio e sensore pressione gasolio per anomalia al sistema antiquinamento) e il meccanico mi ha detto che non sa proprio da cosa possa dipendere, dovrebbe andare per tentativi.

Io vorrei dare qualche indicazione al meccanico in base alla vostra esperienza [-o<

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Tania

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: 207 1.4 hdi energie sport (2009) spegnimento e "tosse"

Messaggio da Peugeot65 »

Metti un pulitore iniettori nel serbatoio ed a motore ben caldo tira seconda e terza marcia fino al limitatore, ripeti queste tirate (meglio se in salita) diverse volte. Se risolvi è bene altrimenti male non gli fa e poi procedi "a tentativi" dal meccanico.

NB:
Il pulitore iniettori (NON TRATTAMENTO DIESEL) lo devi mettere in massimo 20 euro di nafta, se fai il pieno non serve a nulla!!!
Le marce le devi tirare A LIMITATORE altrimenti non serve a nulla!!!

TaniaM
Peugeottista curioso

Messaggio da TaniaM »

Peugeot65 ha scritto:Metti un pulitore iniettori nel serbatoio ed a motore ben caldo tira seconda e terza marcia fino al limitatore, ripeti queste tirate (meglio se in salita) diverse volte. Se risolvi è bene altrimenti male non gli fa e poi procedi "a tentativi" dal meccanico.

NB:
Il pulitore iniettori (NON TRATTAMENTO DIESEL) lo devi mettere in massimo 20 euro di nafta, se fai il pieno non serve a nulla!!!
Le marce le devi tirare A LIMITATORE altrimenti non serve a nulla!!!

Ok provo il pulitore di iniettori nell'ultimo quarto di serbatoio, andrò in autostrada a tirarla un pò :dog: e poi ti faccio sapere, intanto grazie mille ;-)

Tania

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Mi sa che non ci siamo capiti, se vai in autostrada anche oltre i limiti di velocità nn serve a nulla se il motore gira al massimo a 3000giri!
Ripeto:
Motore caldo (lancetta temperatura prossima a metà)
Seconda marcia innestata
Schiacciare il piede destro sull'acceleratore con tutta la forza!
Tenere d'occhio il contagiri e non cambiare marcia finché non arriva a sfiorare la zona rossa!
Ripetere di tanto in tanto durante il consumo del gasolio additivato con il pulitore!

Non cambiare marcia troppo presto e non far girare MAI il motore sotto i 1500 giri, questo per sempre!

Ci sono buone possibilità che risolvi, di sicuro fai una bella pulizia al motore!

E se circoli soprattutto in città accorcia l'intervallo tra i tagliandi!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

TaniaM ha scritto:Ciao a tutti
vi scrivo, a distanza di un anno, per un problemino :cry: alla mia 207.
Da qualche settimana a velocità costante il motore ha come dei deboli colpetti di tosse. Con l'abbassamento delle temperature il difetto si è accentuato e per di più 7 volte su 10 quando tengo premuta la frizione per fermarmi ad un semaforo si spegne.
L'ho portata in officina e dalla diagnosi non risulta nulla (l'anno scorso in questo periodo sosotituito il filtro gasolio e sensore pressione gasolio per anomalia al sistema antiquinamento) e il meccanico mi ha detto che non sa proprio da cosa possa dipendere, dovrebbe andare per tentativi.

Io vorrei dare qualche indicazione al meccanico in base alla vostra esperienza [-o<

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Tania
Ciao
Il benzinaio dal quale ti rifornisci ti sembra un impianto vecchio o moderno ?
La pistola del rifornimento per intenderci quella che poi infili nel serbatoio è attaccata alla colonnina di fronte o di fianco ?
Questo ti serve per comprendere il tipo di impianto se vecchio (di fianco e quindi privo di filtro alla pistola) o frontalmente (quindi con filtro sulla pistola)
Se il benzinaio avesse ancora le cisterne vecchie di metallo potrebbe essere ruggine che ha pescato assieme al gasolio e ti sta intasando il filtro del gasolio con probabile tosse e spegnimenti vari
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Anche io dico filtro del gasolio o comunque legato al carburante. Segui i consigli di Peugeot65 anche senza mettere il pulitore iniettori. Se non risolvi il problema o si attenua senza sparire, metti il prodotto e via. In poco tempo dovresti risolvere tutto.

TaniaM
Peugeottista curioso

Re: RISOLTO 207 1.4 hdi energie sport '09 spegnimento e "tosse"

Messaggio da TaniaM »

E V V I V A ! ! ! !

Ho risolto con il pulitore per iniettori e qualche sgasata :lol:

E' tornata come nuova!!!!

Grazie mille Peugeot65 \:D/

Tania

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

TaniaM ha scritto:E V V I V A ! ! ! !

Tania
Bene, sono contento per te.

Se permetti qualche altro suggerimento, evita pompe di benzina "dubbie", meglio pagare il gasolio 2 centesimi in più che avere problemi al motore.
Ogni 15.000 Km o almeno una volta all'anno utilizza un pulitore per iniettori. Nel pieno come mantenimento, in circa 20 euro di gasolio se noti "la tosse" e quindi devi spurgare tutta l'alimentazione.
Tagliandi regolari con cambio di tutti i filtri e se circoli poco e nel traffico accorcia i tempi dei tagliandi.
E cosa più importante, almeno una volta al mese a motore ben caldo tira una marcia (va bene anche la 2° così rimani a velocità di sicurezza) schiacciando l'acceleratore al massimo e fino a sfiorare la zona rossa del contagiri!

TaniaM
Peugeottista curioso

Messaggio da TaniaM »

Peugeot65 ha scritto:
TaniaM ha scritto:E V V I V A ! ! ! !

Tania
Bene, sono contento per te.

Se permetti qualche altro suggerimento, evita pompe di benzina "dubbie", meglio pagare il gasolio 2 centesimi in più che avere problemi al motore.
Ogni 15.000 Km o almeno una volta all'anno utilizza un pulitore per iniettori. Nel pieno come mantenimento, in circa 20 euro di gasolio se noti "la tosse" e quindi devi spurgare tutta l'alimentazione.
Tagliandi regolari con cambio di tutti i filtri e se circoli poco e nel traffico accorcia i tempi dei tagliandi.
E cosa più importante, almeno una volta al mese a motore ben caldo tira una marcia (va bene anche la 2° così rimani a velocità di sicurezza) schiacciando l'acceleratore al massimo e fino a sfiorare la zona rossa del contagiri!

Grazie Peugeot65 ho già fatto la mia scelta da qualche giorno a questa parte, non mi rifornisco più alle pompe "dubbie" 8)
e grazie mille per i tuoi consigli preziosi che seguirò con molto piacere :thumbleft:

:cheers:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

vi consiglierei MOLTO VIVAMENTE il trattamento costante con acetone, mentre in casi come questo usate il rothen antiacqua + antialghe e seguite i consigli miei uguali a quelli di Peugeot65

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”