PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

andreariccardo
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da andreariccardo »

Blowin' free ha scritto:Leggendo i vostri post noto tempi di consegna piuttosto lunghi. Secondo voi da cosa dipende? Tanti ordini oppure capacità produttive ridotte?
mi vien da pensare che in tempo di crisi attorno 2008/ 2010 magari hanno fatto prepensionamenti , cassa integrazione ecc
ed ora per non assumere fanno fare straordinari non assumono e allungano cosi i tempi di consegna
almeno in ditta da me succede questo
la mia è solo un'ipotesi :scratch:
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

mabit
Peugeottista fast&furious

R: Tempi di consegna

Messaggio da mabit »

Si anch'io la penso così, qualche anno le case francesi, (e non solo) erano sull'orlo del patatrack, aiutate in seguito dal governo Sarkozy.
Paura della crisi, parco auto limitati, riduzione del personale, fanno si che i tempi si allunghino.
Non so invece se la 308 sia o non un successo, dovrei informarmi, sicuramente venderà molto meno di una golf.

Inviato dal mio Nexus 5
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Marco67
Peugeottista veterano

Re: R: Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

mabit ha scritto:Si anch'io la penso così, qualche anno le case francesi, (e non solo) erano sull'orlo del patatrack, aiutate in seguito dal governo Sarkozy.
Paura della crisi, parco auto limitati, riduzione del personale, fanno si che i tempi si allunghino.
Non so invece se la 308 sia o non un successo, dovrei informarmi, sicuramente venderà molto meno di una golf.

Inviato dal mio Nexus 5
Il nome golf ë una icona. Indistruttibile . Tuttavia la nuova 308 ha fatto un salto di qualità notevole.
Alcuni amici si sono meravigliati del mio ( prossimo ..) acquisto. Perché non ritengono peugeot affidabile.
Per capirci
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

jasoncruz
Peugeottista curioso

Messaggio da jasoncruz »

In attesa di Nuova Peugeot 308 2.0 hdi 150CV EAT6!

Ordinata da circa 1 settimana, arrivo previsto: 26 febbraio 2015 :neutral:
La mia auto: AUDI A3 SPB 1.6 TDI Ambition 105 CV DPF

In attesa di NUOVA PEUGEOT 308 2.0 HDI 150CV EAT6

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Alcuni luoghi comuni possono essere sfatati!
Golf sarà una icona ma anche la tedesca ha i suoi difetti.
Per quanto mi riguarda se il motore Peugeot sarà affidabile tanto quanto il motore che monta attualmente la mia megane 2 sarà una vittoria!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

luca.julio
Peugeottista curioso

Messaggio da luca.julio »

Salve a tutti! 308 SW 1.6 hdi active ordinata il 18/9/2014 data prevista di arrivo 7/1/2015..... o almeno spero!!!!!

Davide92
Peugeottista veterano

Re: R: Tempi di consegna

Messaggio da Davide92 »

mabit ha scritto: Non so invece se la 308 sia o non un successo, dovrei informarmi, sicuramente venderà molto meno di una golf.

Inviato dal mio Nexus 5
In Italia nei primi nove mesi del 2014 sono state vendute 6874 Peugeot 308, e 29404 VW Golf :roll:

Sempre nello stesso periodo, la classifica del segmento C è questa:
1 - VW Golf - 29404
2 - Alfa Romeo Giulietta - 15155
3 - Audi A3 - 12248
4 - Mercedes Classe A - 11248
5 - Ford Focus - 9058
6 - Opel Astra - 8064
7 - Toyota Auris - 7343
8 - Peugeot 308 - 6874
9 - Renault Mégane - 5226
10 - BMW Serie 1 - 5194
11 - Seat León - 4006
12 - Volvo V40 - 3964
13 - Lancia Delta - 2572
14 - Kia Cee'd - 1839
15 - Fiat Bravo - 1449
16 - Citroën C4 - 1330
17 - Hyundai i30 - 1216
18 - Mazda3 - 689

Mancano i dati della Civic
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Si ma a parte le prime 4 ke hanno una fascia di prezzo superiore la 308 risulta essere la 4.....come sempre nn so cosa ci trovano in ford e opel, io nn ne ho mai avute ma sta di fatto ke vendono e piacciono sempre di piu bhhooooo.
Toyota invece a parte i gusti ha dei buoni motori a mio parere e sembra avere anke qualita

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Richard
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Richard »

angelo1982 ha scritto:Si ma a parte le prime 4 ke hanno una fascia di prezzo superiore la 308 risulta essere la 4.....come sempre nn so cosa ci trovano in ford e opel
Forti sconti.

La Focus è appena stata oggetto di restyling marcato, sopratutto per gli interni e per i motori, mentre per l'Astra di prevede il modello nuovo a inizio 2015 (hanno già aggiornato i motori), ergo cercano di buttar fuori tutti i rimasugli.

Buona parte delle Giulietta, poi, rimangono km 0 nelle concessionarie per mesi, o a Mirafiori Outlet.

Più che altro..c'è crisi, c'è crisi, ma le prime 4 vendute (o immatricolate) coincidono con le 4 più costose del segmento. :roll:

PS: sono andato a vedere anche la Cee'd..i koreani hanno fatto passi di giganti, però continuo a non fidarmi del tutto..sarà che mi sembrano dei cassoni di 1400kg di peso, sarà che continuano a scivolare su certi particolari (tipo il volante con diametro da camion, o il sistema multimediale di serie..), sarà che non riesco a immaginarmi i consumi di quei motori..
*No Peugeot(s) in my garage*

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

le tedesche si sa che sono li sopra per qualità e affidabilità, poi la golf è sempre la golf, avrà sicuramente anche lei qualche difetto ma è una icona che è da 40 anni in commercio (intelligenza volswagen di non cambiare mai il nome di un suo modello)

giulietta, focus e astra costano meno e soprattutto sono fortemente scontate

308 è una via di mezzo, ha prezzo e qualità superiore rispetto a opel e ford, si avvicina alle tedesche ma forse in tanti preferiscono spendere di più per una tedesca, credo che il ragionamento di molti sia se devo spendere più di 22-23mila euro aggiungo qualcosa e vado su una tedesca, anche in termini di rivendibilità futura, una golf, una a3 avrà sempre un mercato usato migliore di una 308

se peugeot vuole fare il salto di mercato verso la zona premium non lo può fare con un solo modello ma servono anni di modelli riusciti

Richard
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Richard »

Mah, l'Astra non costa poi cosi tanto meno eh, anzi..e te le scontano molto sul pronta consegna, sull'ordinazione non si svenano.

Peugeot ha listini abbastanza alti, han fatto grandi miglioramenti ma appunto..il ragionamento comune è "la 203 mi viene 23.000€ su strada, la Golf poco di più. Rinuncio a qualcosa, e prendo quella "

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Peugeot listini alti? Quando ancora ero indeciso su cosa prendere, a parità di accessori, Peugeot aveva il prezzo più basso, Toyota a parte che però è meno accessoriata. Kia era circa uguale ma senza Cruise adattivo e frenata automatica. Ford, Opel, DS4 e Alfa circa 2000 euro in più, poi Golf e V40 e le altre tedesche a salire.
A listino Peugeot è quasi la più economica.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

baresedoc85
Peugeottista veterano

listino è una cosa, scontistica in concessionaria è tutt'altro discorso... astra, focus e giulietta sono in giro da parecchi anni i concessionari fanno grandi sconti perchè hanno tanto auto in deposito

il discorso che credo la generalità degli acquirenti è: ho un bugdet massimo di 18-19 vado su astra e focus, ho più di 22-23mila euro decido una 308 full o quasi o aggiungo altri 4-5mila e prendo una tedesca? oppure mi accontento di una tedesca meno accessoriata?

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Si, mi sono espresso male. Intendevo prezzo su strada, listino è un'altra cosa.
Il problema delle auto asiatiche, secondo me, è che offrono poche motorizzazioni (vedi Toyota, che sul diesel, per la Auris, ha o 90 o 124cv) e optional a pacchetto (una Golf te la fai come vuoi, una Kia o una Toyota/Honda..no).
Sulla qualità non discuto, sopratutto per le giappo, però poi subentra il fattore "nome".

Poi è sempre soggettivo..io delle frenata automatica, del CC adattivo, dei cerchi da 18", degli interni pregiati (pelle, alcantara etc), dei sedili riscaldabili... me ne faccio di poco e non mi interessano. A molta gente basta anche meno ;-) e magari chi ha la fortuna di cambiare auto ogni 2/3 anni il fattore rivendibilità lo tiene molto in considerazione.

baresedoc85
Peugeottista veterano

chi prende una coreana dubito che lo faccia perchè vuole spendere tanto... lo fa perchè spendendo poco ha tanti optional che su altre auto andrebbe a pagare... poi ovviamente dipende che optional si vogliono... se ad un acquirente interessano cerchi in lega, sistema multimediale, clima automatico e qualche altra cavolata questi li trovi già di serie sulle coreane

se poi vuoi fari led/xeno, cruise control, freno a mano con tasto, cambio automatico a doppia frizione ecc ecc non le guardi neanche le coreane

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”