PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

macco23
Peugeottista curioso

Re: Start&Stop

Messaggio da macco23 »

Ciao a tutti da 3 giorni felice possessore della leoncina!!
Qualcuno di voi sa se esiste un modo permanente x
disattivare lo start&stop?? io con il freno a mano elettrico
seguendo la procedura sul libretto di manutenzione sono
riuscito a farsi ke non si attivi automaticamente ad ogni
fermata, unica pecca fastidioso cicalino, qualcuno di voi

sa come si disattiva anke quello?? Grazie!!

308 allure 115cv grigio artense interni tep
alcantara pack driver cerchi da17 retrocamera
garanzia 4anni o 80000km \:D/

Piecam
Peugeottista veterano

Start&Stop

Messaggio da Piecam »

Se non erro, il pulsante eco (sulla destra) disattiva lo start&stop, ma perchè vuoi disattivarlo?

macco23
Peugeottista curioso

Messaggio da macco23 »

Nn vorrei sollecitarlo troppo!! :neutral:
ma con il tasto è solo temporaneo quando rimetti
in moto devi reinserirlo!!

Piecam
Peugeottista veterano

Start&Stop

Messaggio da Piecam »

E vabbè, si tratta solo di un tasto da premere!

macco23
Peugeottista curioso

Messaggio da macco23 »

No ma nn è per quello, è dura ricordarselo sempre!!

Piecam
Peugeottista veterano

Start&Stop

Messaggio da Piecam »

Io comunque ho voluto il 115cv proprio per lo s&s, è una delle cose che miha colpito di piu durante il test drive, veramente silenzioso e rapido, noncredolo disattiveró mai 😄

anacleto
Peugeottista novello

Start&Stop

Messaggio da anacleto »

Perché non vuoi sollecitarlo troppo? Lo S&S del gruppo PSA è piuttosto valido e non usa il motorino di avviamento per ripartire ma una centralina che recupera energia in fase di frenata, se cerchi su youtube c'è un video esplicativo del suo funzionamento ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Quà stiamp parlando di uno degli S&S migliori sul mercato... quindi è nato per essere stressato.

Un consiglio, lascia stare le cose cosi come stanno... se non volevi lo start & stop prendevi la 92CV
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Azionato lo start & stop quando tempo rimane la macchina ferma a motore spento?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

jasoncruz
Peugeottista curioso

Messaggio da jasoncruz »

WebGenius ha scritto:Effettivamente il start&stop è veramente ben fatto, nessuna vibrazione e l'auto è subito accesa appena ti serve.
Ho qualche premura riguardo ad utilizzarlo spesso ad esempio quando sono in colonna ... Magari sono paranoie mie.
ciao,
probabilmente arrivo in ritardo con la risposta; sono in attesa della nuova 308 e ti CONFERMO e CONSIGLIO, quando in coda, o per fermate BREVI (sotto i 30 secondi) di DISATTIVARE il sistema S&S.
Non è fatto per continuare a spegnere e riaccendere la macchina; in più, se ci pensiamo bene, la sua funzione è quella ecologica, di risparmio di carburante: bene, se la fermata è inferiore ai 30 secondi, la macchina consuma di più nel momento in cui la riaccendi, piuttosto che rimanere accesa.

CIAO! :)
La mia auto: AUDI A3 SPB 1.6 TDI Ambition 105 CV DPF

In attesa di NUOVA PEUGEOT 308 2.0 HDI 150CV EAT6

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

jasoncruz ha scritto:
WebGenius ha scritto:Effettivamente il start&stop è veramente ben fatto, nessuna vibrazione e l'auto è subito accesa appena ti serve.
Ho qualche premura riguardo ad utilizzarlo spesso ad esempio quando sono in colonna ... Magari sono paranoie mie.
ciao,
probabilmente arrivo in ritardo con la risposta; sono in attesa della nuova 308 e ti CONFERMO e CONSIGLIO, quando in coda, o per fermate BREVI (sotto i 30 secondi) di DISATTIVARE il sistema S&S.
Non è fatto per continuare a spegnere e riaccendere la macchina; in più, se ci pensiamo bene, la sua funzione è quella ecologica, di risparmio di carburante: bene, se la fermata è inferiore ai 30 secondi, la macchina consuma di più nel momento in cui la riaccendi, piuttosto che rimanere accesa.

CIAO! :)

come si fa a sapere se una fermata sarà più lunga di 30''?! se arrivo al semaforo già rosso (magari in posto che non conosco) so se starò fermo 22 secondi o 34?! ok che viene verde magari dopo 15 secondi ma se chi ho davanti va pianino a riprendere la marcia? io penso fermamente che lo s&s sia stato inventato e creato x essere utilizzato, tragitto casa lavoro 0 secondi di s&S, ieri giro in centro a RE e senza accorgermene l'auto su 30 km neanche è stata ferma più di 2 minuti (dato desumibile dal percorso parziale attivata alla partenza della "gita") e sinceramente m sarà entrato in funzione 8 o 9 volte, colonna - rosso - rotonda con fila ecc.. sempre per meno di 30''.....osa avrei ovuto fare? staccarlo e lasciar il motore acceso x oltre 2 minuti senza motivo?
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

mabit
Peugeottista fast&furious

R: Start&Stop

Messaggio da mabit »

Tra tutte le diavolerie elettroniche e tecnologie, questa dello start&stop proprio non la digerisco.
Se sono in coda la sosta è quasi sempre breve, e se prima mettevo sempre in folle ora devo starci attento, sennò es. In una colonna data da una rotonda intasata, mi si riavvia la macchina una decina di volte.
Ma quel che mi da fastidio è (correggetemi se sbaglio) se lo disattivo, si riattiva ogni volta che risalgo il auto.

Inviato dal mio Nexus 5
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Bluthunder
Peugeottista veterano

Re: R: Start&Stop

Messaggio da Bluthunder »

mabit ha scritto:Tra tutte le diavolerie elettroniche e tecnologie, questa dello start&stop proprio non la digerisco.
Se sono in coda la sosta è quasi sempre breve, e se prima mettevo sempre in folle ora devo starci attento, sennò es. In una colonna data da una rotonda intasata, mi si riavvia la macchina una decina di volte.
Ma quel che mi da fastidio è (correggetemi se sbaglio) se lo disattivo, si riattiva ogni volta che risalgo il auto.

Inviato dal mio Nexus 5
io personalmente non vedo il problema al passaggio a livello x esempio lo tengo attivato, se la cosa in tangenziale e ladri e prendi rapido premo il tasto e lo metto off , niente di trascendentale, in città lo lascio quasi sempre attivo. Un altro mio collega ha una Kia suv di tre anni di vita col lo start e stop e mai avuto un problema al sistema o alla batteria, lo tiene sempre on e fa quasi tutta città. ...e non possiede un sistema evoluto come il nostro....quindi non aggiungo altro
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

concordo con mabit su una cosa, sarebbe bello poterlo disattivare e basta se uno vuole, invece si riattivarsi ogni volta che risali in auto... :)
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Si riartiva ogni volta....... Ke p.... Le, questa nn la sapevo..... Vorrà dire ke puntano alla sostisuzione dei motorini!!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”