PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Come me ti trovi con i crchi da 18 con le termiche???
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Io mi trovo bene, ma gomma (Pirelli sottozzero) ha un ottima tenuta sia sul bagnato che su asciutto per la neve non lo so perché la macchina mi è arrivata a fine gennaio e di neve non ne ho vista.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Venerdì monto anch'io le termiche sui 18 (kuhmo kw27) anche se le temperature sono ancora altine..
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
Io ho preso le bridgestone blizzak lm 32 s le monterò sabato prox
Che mi dite di questi semplici cerchi in lega Alcar modello Enzo G?
Le Michelin Alpin qualcuno le ha mai usate?
Grazie
Le Michelin Alpin qualcuno le ha mai usate?
Grazie
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Per me..cerchio in ferro, semplicemente perchè tanto col brutto tempo e i buchi che si creano di solito con freddo ed eventuale neve..temo per la durata di quelli in lega. E poi costano meno.birra17 ha scritto:Gomme da 16' per la mia allure 1.6 HDI con montaggio Michelin Alpin 5 460 euro
Devo ancora sentire per cerchi in ferro ed eventualmete in lega.
Voi cosa suggerite?
Ma una domanda: hanno iniziato a mettere a libretto i 16" di default, o sono casi sporadici?
*No Peugeot(s) in my garage*
La mia auto è di ottobre e sul mio libretti c erano i 16.
l unica cosa che mi hanno spiegato e che con i cerchi in ferro dovrei mettere degli altri bulloni rispetto a quelli attuali ed in particolar altri 20 x cui la cifra lievita e la differenza con quelli in lega diventa minima
l unica cosa che mi hanno spiegato e che con i cerchi in ferro dovrei mettere degli altri bulloni rispetto a quelli attuali ed in particolar altri 20 x cui la cifra lievita e la differenza con quelli in lega diventa minima
I cerchi in ferro a me non piacciono, soprattutto su un'auto nuova, ma se vivessi in montagna li terrei in considerazione...birra17 ha scritto:Che mi dite di questi semplici cerchi in lega Alcar modello Enzo G?...

Gli Enzo G, per essere un 5 razze semplice, sono un buon compromesso per il periodo invernale, perché la struttura è solida, i graffi si vedono poco (essendo silver) e il solco centrale su ogni razza rende il cerchio meno monotono. Poi in diversi mi han detto che l'Alcar è una ditta affidabile.

Dato che il mio gommista mi proponeva gli Enzo G a €385, ho preferito prendere un modello più bello, più recente, più specifico, ma putroppo anche più delicato, trovato online a soli €400...
Peugeot NUOVA 308 1.6 8V e-HDI 115CV 5P FAP Stop&Start
Allestimento Allure|Grigio Moka|Tessuto Marston Textab Mistral|Retrocamera|Lettore CD/MP3|Lunotto e vetri posteriori oscurati|Driver Assistence Pack|Cerchi in lega: estivi 17" Rubis + invernali 16" MAK Antibes Black Mirror
Ordinata 27/01/2014|Ritirata 03/03/2014
Allestimento Allure|Grigio Moka|Tessuto Marston Textab Mistral|Retrocamera|Lettore CD/MP3|Lunotto e vetri posteriori oscurati|Driver Assistence Pack|Cerchi in lega: estivi 17" Rubis + invernali 16" MAK Antibes Black Mirror
Ruote omologate stamattina!!!!
In coda dalle 8.00 ero terzo...Alle 8.30 hanno iniziato i controlli...Alle 9.10 avevo il mio bell'adesivo sul libretto!!!
Grazie alle opinioni degli utenti di PassionePeugeot e di questa guida...

In coda dalle 8.00 ero terzo...Alle 8.30 hanno iniziato i controlli...Alle 9.10 avevo il mio bell'adesivo sul libretto!!!
Grazie alle opinioni degli utenti di PassionePeugeot e di questa guida...

Peugeot NUOVA 308 1.6 8V e-HDI 115CV 5P FAP Stop&Start
A me neri coi fori tondi non dispiacciono..mi sanno molto da muscle caragdag ha scritto: I cerchi in ferro a me non piacciono, soprattutto su un'auto nuova, ma se vivessi in montagna li terrei in considerazione...

Poi tipo VW e Renault fanno dei cerchi in ferro col disegno tipo a stella 5 razze (chiamati flexwheel, o qualcosa di simile), che hanno la coppa simil cerchio in lega..sarei curioso di vederli bene, ma dubito le misure combacino

*No Peugeot(s) in my garage*
Beli Agdag...
ma c'è qualcuno che ha 308 bianca con cerchi in lega invernali?
ma c'è qualcuno che ha 308 bianca con cerchi in lega invernali?
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
la mia active 1.2 130,omologata fine ottobre ,a libretto porta 15,16,17 e 18Richard ha scritto:Per me..cerchio in ferro, semplicemente perchè tanto col brutto tempo e i buchi che si creano di solito con freddo ed eventuale neve..temo per la durata di quelli in lega. E poi costano meno.birra17 ha scritto:Gomme da 16' per la mia allure 1.6 HDI con montaggio Michelin Alpin 5 460 euro
Devo ancora sentire per cerchi in ferro ed eventualmete in lega.
Voi cosa suggerite?
Ma una domanda: hanno iniziato a mettere a libretto i 16" di default, o sono casi sporadici?

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
sono stato in concessionario:i bulloni dei cerchi da 17,presumo anche 18 e 16,vanno bene sia x i cerchi in lega che x quelli in lamiera.il bullone,ha incorporata una rondella:questa va in battuta x serrare il cerchio da 17,come presumo gli altri due.invece,x serrare il cerchio in lega,la testa del dado conica va in battuta sul cerchio che ha l'attacco conico.era cosi' anche x la mia citroen che ho venduto,il bullone era lo stesso.quindi non e' necessario cambiare nulla.se mi dite come si fa a postare una foto,visto che non vedo una funzione allegabirra17 ha scritto:La mia auto è di ottobre e sul mio libretti c erano i 16.

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
ecco qua la foto dei nostri bulloni: la punta della penna indica il punto di battuta x cerchi in lamiera,la rondella invece va in battuta sul cerchio in legagoliaz ha scritto:sono stato in concessionario:i bulloni dei cerchi da 17,presumo anche 18 e 16,vanno bene sia x i cerchi in lega che x quelli in lamiera.il bullone,ha incorporata una rondella:questa va in battuta x serrare il cerchio da 17,come presumo gli altri due.invece,x serrare il cerchio in lega,la testa del dado conica va in battuta sul cerchio che ha l'attacco conico.era cosi' anche x la mia citroen che ho venduto,il bullone era lo stesso.quindi non e' necessario cambiare nulla.se mi dite come si fa a postare una foto,visto che non vedo una funzione allegabirra17 ha scritto:La mia auto è di ottobre e sul mio libretti c erano i 16.
l unica cosa che mi hanno spiegato e che con i cerchi in ferro dovrei mettere degli altri bulloni rispetto a quelli attuali ed in particolar altri 20 x cui la cifra lievita e la differenza con quelli in lega diventa minima,vi mando una foto
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
bullone