PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Gigiodm88 »

Come me ti trovi con i crchi da 18 con le termiche???

Marte75
Peugeottista fast&furious

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Marte75 »

Io mi trovo bene, ma gomma (Pirelli sottozzero) ha un ottima tenuta sia sul bagnato che su asciutto per la neve non lo so perché la macchina mi è arrivata a fine gennaio e di neve non ne ho vista.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

giangy11
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangy11 »

Venerdì monto anch'io le termiche sui 18 (kuhmo kw27) anche se le temperature sono ancora altine..
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Io ho preso le bridgestone blizzak lm 32 s le monterò sabato prox

birra17
Peugeottista curioso

Messaggio da birra17 »

Che mi dite di questi semplici cerchi in lega Alcar modello Enzo G?
Le Michelin Alpin qualcuno le ha mai usate?
Grazie

Richard
Peugeottista veterano

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Richard »

birra17 ha scritto:Gomme da 16' per la mia allure 1.6 HDI con montaggio Michelin Alpin 5 460 euro
Devo ancora sentire per cerchi in ferro ed eventualmete in lega.
Voi cosa suggerite?
Per me..cerchio in ferro, semplicemente perchè tanto col brutto tempo e i buchi che si creano di solito con freddo ed eventuale neve..temo per la durata di quelli in lega. E poi costano meno.

Ma una domanda: hanno iniziato a mettere a libretto i 16" di default, o sono casi sporadici?
*No Peugeot(s) in my garage*

birra17
Peugeottista curioso

Messaggio da birra17 »

La mia auto è di ottobre e sul mio libretti c erano i 16.
l unica cosa che mi hanno spiegato e che con i cerchi in ferro dovrei mettere degli altri bulloni rispetto a quelli attuali ed in particolar altri 20 x cui la cifra lievita e la differenza con quelli in lega diventa minima

agdag
Peugeottista curioso

Messaggio da agdag »

birra17 ha scritto:Che mi dite di questi semplici cerchi in lega Alcar modello Enzo G?...
I cerchi in ferro a me non piacciono, soprattutto su un'auto nuova, ma se vivessi in montagna li terrei in considerazione... :frown:
Gli Enzo G, per essere un 5 razze semplice, sono un buon compromesso per il periodo invernale, perché la struttura è solida, i graffi si vedono poco (essendo silver) e il solco centrale su ogni razza rende il cerchio meno monotono. Poi in diversi mi han detto che l'Alcar è una ditta affidabile. :thumbleft:
Dato che il mio gommista mi proponeva gli Enzo G a €385, ho preferito prendere un modello più bello, più recente, più specifico, ma putroppo anche più delicato, trovato online a soli €400...
Peugeot NUOVA 308 1.6 8V e-HDI 115CV 5P FAP Stop&Start
Allestimento Allure|Grigio Moka|Tessuto Marston Textab Mistral|Retrocamera|Lettore CD/MP3|Lunotto e vetri posteriori oscurati|Driver Assistence Pack|Cerchi in lega: estivi 17" Rubis + invernali 16" MAK Antibes Black Mirror

Ordinata 27/01/2014|Ritirata 03/03/2014

agdag
Peugeottista curioso

Messaggio da agdag »

Ruote omologate stamattina!!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
In coda dalle 8.00 ero terzo...Alle 8.30 hanno iniziato i controlli...Alle 9.10 avevo il mio bell'adesivo sul libretto!!!
Grazie alle opinioni degli utenti di PassionePeugeot e di questa guida... :applause: :thumbleft:
Peugeot NUOVA 308 1.6 8V e-HDI 115CV 5P FAP Stop&Start
Allestimento Allure|Grigio Moka|Tessuto Marston Textab Mistral|Retrocamera|Lettore CD/MP3|Lunotto e vetri posteriori oscurati|Driver Assistence Pack|Cerchi in lega: estivi 17" Rubis + invernali 16" MAK Antibes Black Mirror

Ordinata 27/01/2014|Ritirata 03/03/2014

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

agdag ha scritto: I cerchi in ferro a me non piacciono, soprattutto su un'auto nuova, ma se vivessi in montagna li terrei in considerazione...
A me neri coi fori tondi non dispiacciono..mi sanno molto da muscle car :D

Poi tipo VW e Renault fanno dei cerchi in ferro col disegno tipo a stella 5 razze (chiamati flexwheel, o qualcosa di simile), che hanno la coppa simil cerchio in lega..sarei curioso di vederli bene, ma dubito le misure combacino :roll:
*No Peugeot(s) in my garage*

birra17
Peugeottista curioso

Messaggio da birra17 »

Beli Agdag...
ma c'è qualcuno che ha 308 bianca con cerchi in lega invernali?

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Richard ha scritto:
birra17 ha scritto:Gomme da 16' per la mia allure 1.6 HDI con montaggio Michelin Alpin 5 460 euro
Devo ancora sentire per cerchi in ferro ed eventualmete in lega.
Voi cosa suggerite?
Per me..cerchio in ferro, semplicemente perchè tanto col brutto tempo e i buchi che si creano di solito con freddo ed eventuale neve..temo per la durata di quelli in lega. E poi costano meno.

Ma una domanda: hanno iniziato a mettere a libretto i 16" di default, o sono casi sporadici?
la mia active 1.2 130,omologata fine ottobre ,a libretto porta 15,16,17 e 18 :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

birra17 ha scritto:La mia auto è di ottobre e sul mio libretti c erano i 16.
l unica cosa che mi hanno spiegato e che con i cerchi in ferro dovrei mettere degli altri bulloni rispetto a quelli attuali ed in particolar altri 20 x cui la cifra lievita e la differenza con quelli in lega diventa minima
sono stato in concessionario:i bulloni dei cerchi da 17,presumo anche 18 e 16,vanno bene sia x i cerchi in lega che x quelli in lamiera.il bullone,ha incorporata una rondella:questa va in battuta x serrare il cerchio da 17,come presumo gli altri due.invece,x serrare il cerchio in lega,la testa del dado conica va in battuta sul cerchio che ha l'attacco conico.era cosi' anche x la mia citroen che ho venduto,il bullone era lo stesso.quindi non e' necessario cambiare nulla.se mi dite come si fa a postare una foto,visto che non vedo una funzione allega :scratch: ,vi mando una foto

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
birra17 ha scritto:La mia auto è di ottobre e sul mio libretti c erano i 16.
sono stato in concessionario:i bulloni dei cerchi da 17,presumo anche 18 e 16,vanno bene sia x i cerchi in lega che x quelli in lamiera.il bullone,ha incorporata una rondella:questa va in battuta x serrare il cerchio da 17,come presumo gli altri due.invece,x serrare il cerchio in lega,la testa del dado conica va in battuta sul cerchio che ha l'attacco conico.era cosi' anche x la mia citroen che ho venduto,il bullone era lo stesso.quindi non e' necessario cambiare nulla.se mi dite come si fa a postare una foto,visto che non vedo una funzione allega :scratch: ,vi mando una foto
ecco qua la foto dei nostri bulloni: la punta della penna indica il punto di battuta x cerchi in lamiera,la rondella invece va in battuta sul cerchio in lega

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

bullone

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”