PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pressione pneumatici
Moderatori: snorky, Moderatori
Ops, sto cavolo di correttore, scusate, volevo scrivere OK Mic308
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Re: Pressione pneumatici
Ciao,
ho appena sentito il concessionario.
La nuova 308 non ha valvole ma le funzioni dell'esp rilevano anche i giri delle ruote e di conseguenza le anomalie.
Secondo me è meglio , in quanto attualmente queste valvole costano parecchio.
La nuova 308 non ha valvole ma le funzioni dell'esp rilevano anche i giri delle ruote e di conseguenza le anomalie.
Quindi tramite questo sistema sarebbero anche in grado di identificare quali sono le ruote che stanno compiendo più giri rispetto al numero di giri con la taratura iniziale! Sbaglio?
A questo punto potevano anche indicare quale/i pneumatico/i controllare.
A questo punto potevano anche indicare quale/i pneumatico/i controllare.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Pressione pneumatici
Tutto ciò mi solleva alquanto. Per il cambio gomme da invernali ad estive, nel caso avessi preso anche i cerchioni, questi aggeggi mi sarebbero costati 60 euro in più a cerchio. 240 euro risparmiatebirra17 ha scritto:Ciao,
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021
Infatti!!!!!
Pressione pneumatici
Qual è la pressione giusta x le invernale da 17''? Sulla mia porta sono riportate le misure x 16 e 18 ma la vettura è omologato x 17/18!!!!
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Buonasera a tutti, ho letto tutta la discussione, quindi sulla 308 è montato un sistema INDIRETTO !! Giusto ?
Io me lo auguro perchè oggi parlando con il mio gommista di fiducia mi ha detto di prezzi assurdi per il TPMS diretto !!!!
Grazie !!!!
Io me lo auguro perchè oggi parlando con il mio gommista di fiducia mi ha detto di prezzi assurdi per il TPMS diretto !!!!
Grazie !!!!
qualcuno con cerchi da 18" ha per caso messo azoto nelle gomme ? come si è trovato ?
Ciao a tutti,
Avevo la sensazione che le gomme fossero un po' "basse", l'auto ciondolava un po' in autostrada, e anche visivamente qualche dubbio lo davano, ma avendo il rilevatore di pressione non mi sono preoccupato piú di tanto.
Stamane mi sono tolto lo sfizio di controllarle e con mio disappunto mi sono ritrovato che tutte e 4 le gomme avevano un pressione di 1,9 bar. Da cioò deduco che il sensore rileva le differenze tra una ruota e l'altra, ma non la progressiva perdita di pressione di tutte e quattro le ruote assieme.
Anche il fatto che perdano così tanto mi lascia un po' stupito, ho giudato molte vetture e le perdite sono sempre state nell'ordine di pochi decimi ( le ho sempre controllate col manometro che ho a casa ,quindi ripetitivo).
Ore le ho riportate ai valori da etichetta, prima del cambio con le invernali faccio un'altra verifica.
Ciao
Avevo la sensazione che le gomme fossero un po' "basse", l'auto ciondolava un po' in autostrada, e anche visivamente qualche dubbio lo davano, ma avendo il rilevatore di pressione non mi sono preoccupato piú di tanto.
Stamane mi sono tolto lo sfizio di controllarle e con mio disappunto mi sono ritrovato che tutte e 4 le gomme avevano un pressione di 1,9 bar. Da cioò deduco che il sensore rileva le differenze tra una ruota e l'altra, ma non la progressiva perdita di pressione di tutte e quattro le ruote assieme.
Anche il fatto che perdano così tanto mi lascia un po' stupito, ho giudato molte vetture e le perdite sono sempre state nell'ordine di pochi decimi ( le ho sempre controllate col manometro che ho a casa ,quindi ripetitivo).
Ore le ho riportate ai valori da etichetta, prima del cambio con le invernali faccio un'altra verifica.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Qunatoo tempo fa hai controllato la pressione ? Che temperatura avevano le gomme quando lo hai fatto ? Lasci l'auto parcheggiata fuori ?
Che non c'è un sensore dentro la gomma è stato detto ....ho perso il conto il numero di volte...
Che non c'è un sensore dentro la gomma è stato detto ....ho perso il conto il numero di volte...
Controllate a fine luglio, prima della partenza x le ferie.scotty ha scritto:Qunatoo tempo fa hai controllato la pressione ? Che temperatura avevano le gomme quando lo hai fatto ? Lasci l'auto parcheggiata fuori ?
Macchina parcheggiata nel cortile, temperatura circa 12 gradi.
So che non c'é il sensore ( la 5008 l'aveva) ma in questo caso mostra dei limiti.
Limiti che dimostrano anche le gomme: non mi é mai successo di avere un calo così rilevante su tutte e 4 le gomme.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Hai perso mezzo bar nel caso delle anteriori in tre mesi e per giunta con agosto in mezzo dove arrivi a 60 gradi sull'asfalto...non c'è nulla di anormale
Di anormale c'è che il sensore non lo ha segnalatoscotty ha scritto:Hai perso mezzo bar nel caso delle anteriori in tre mesi e per giunta con agosto in mezzo dove arrivi a 60 gradi sull'asfalto...non c'è nulla di anormale
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ancora sta storia, non c'è nessun sensore...paolo_308 ha scritto:Di anormale c'è che il sensore non lo ha segnalatoscotty ha scritto:Hai perso mezzo bar nel caso delle anteriori in tre mesi e per giunta con agosto in mezzo dove arrivi a 60 gradi sull'asfalto...non c'è nulla di anormale
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No scusa: nel periodo estivo l'auto l'ho ricoverata nel box (seminterrato), ove la temperatura difficilmentescotty ha scritto:Hai perso mezzo bar nel caso delle anteriori in tre mesi e per giunta con agosto in mezzo dove arrivi a 60 gradi sull'asfalto...non c'è nulla di anormale
passa i 22-23 gradi, non 60.
So anche io che vanno controllati a freddo e non dopo aver circolato sull'asfalto bollente!
Comunque i pneumatici hanno perso 0,6 bar sui 2.5 indicati, significa oltre il 25% .
E la prima volta che mi capita che tutte e 4 le gomme perdono pressione in misura così significativa ed è un
tipico caso in cui il sistema non rileva il calo in quanto si verifica su tutte quattro le ruote.
La vecchia 5008 che aveva sensori in questo caso mi avrebbe riempito di segnalazioni.
Non voglio dire che il sistema della 308 non sia valido, ma mostra i suoi limiti in casi come questi;
niente di grave , riprenderò a controllare la pressione ad intervalli regolari, ma rispetto alla 5008
mi sembra un passo indietro.
Ciao