mi scuso per la poca presenza ed attività, ma durante i mesi estivi lavoro moltissimo e non mi connetto molto ai vari forum, ed internet in generale. [-o<
Fatta questa piccola premessa vi scrivo per chiedere vostro parere a riguardo dei possibili rumori che sentite nelle vostre auto. Io ho una 1.6 eHdi Allure 3 porte con i cerchi da 17'. La possiedo da un anno e un mese (23000km) Contentissimo dei consumi, della linea e degli optional, un tantino meno della qualità. Fa più rumore della Fiat Panda (mod. 2006) di una mia amica!

Nello specifico sento scricchioli da entrambe le portiere anche con minimo movimento dell'auto, rumori forti ad ogni minima imperfezione della strada provenienti dal posteriore,e anche dall'anteriore. Non capisco se è la cappelliera o gli ammortizzatori. Ma questo da qualche mese...la macchina come detto prima ha solo 1 anno di vita e prima non lo faceva.
Dicono sia colpa dell'assetto sportivo (che non ho perchè è quello originale) e dei cerchi da 17'...

Eppure io ho uno stile di guida tranquillo, non parcheggio sui marciapiedi, evito le strade sterrate, faccio lo slalom tra le buche, ma nonostante tutto questo i rumoracci si fanno sempre di più, e se tengo il JBL spento è una tortura guidare. E a me piace ogni tanto guidare in silenzio...

Inoltre non si sa perchè, si è deformato di nuovo il coperchio dell'airbag guidatore facendo vedere il taglio della plastica dell'airbag. E dico di nuovo perchè già una volta me l'hanno sostituito e mò è successo di nuovo. Dicono che non possono cambiarlo più perchè già una volta l'hanno fatto

Devo portare l'auto a giorni in concessionaria perchè ,quando mi hanno sostituito la guarnizione difettosa del tetto Ciel, mi hanno rovinato la guida del tetto stesso e il cassettino portaoggetti anteriore. Ergo ne approfitterò per farle fare un check-up completo.
La macchina inoltre mi tira a sinistra da sempre. Nonostante convergenza fatta sia da me che da loro... Loro dicono sia sempre colpa dei cerchi da 17'.

Anche mia madre e mia sorella, che non ne capiscono una cippa l'altro giorno mi dicono " Ma come mai la macchina fa tutti questi rumori?"

Lo trovo allucinante. La mia vecchia 207 mai dato un problema simile e l'assetto era molto più rigido.
Altri difettucci riscontrati:
- All'improvviso nonostante clima e ventilazione spenti è uscita aria calda;
- A volte ferma in folle al minimo ha dato segni quasi di cedimento con un calo potenza, ma non tali da farla spegnere;
- SMEG che ogni tanto da i numeri.
Fatemi sapere un pò le vostre opinioni. Così posso controbattere se mi dovessero dire qualcosa di inopportuno.
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti,
Giuseppe