PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori da tutti i lati!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

peppe.br1
Peugeottista appassionato

Rumori da tutti i lati!

Messaggio da peppe.br1 »

Cari utenti,

mi scuso per la poca presenza ed attività, ma durante i mesi estivi lavoro moltissimo e non mi connetto molto ai vari forum, ed internet in generale. [-o<

Fatta questa piccola premessa vi scrivo per chiedere vostro parere a riguardo dei possibili rumori che sentite nelle vostre auto. Io ho una 1.6 eHdi Allure 3 porte con i cerchi da 17'. La possiedo da un anno e un mese (23000km) Contentissimo dei consumi, della linea e degli optional, un tantino meno della qualità. Fa più rumore della Fiat Panda (mod. 2006) di una mia amica! :mad:

Nello specifico sento scricchioli da entrambe le portiere anche con minimo movimento dell'auto, rumori forti ad ogni minima imperfezione della strada provenienti dal posteriore,e anche dall'anteriore. Non capisco se è la cappelliera o gli ammortizzatori. Ma questo da qualche mese...la macchina come detto prima ha solo 1 anno di vita e prima non lo faceva.
Dicono sia colpa dell'assetto sportivo (che non ho perchè è quello originale) e dei cerchi da 17'... :scratch:
Eppure io ho uno stile di guida tranquillo, non parcheggio sui marciapiedi, evito le strade sterrate, faccio lo slalom tra le buche, ma nonostante tutto questo i rumoracci si fanno sempre di più, e se tengo il JBL spento è una tortura guidare. E a me piace ogni tanto guidare in silenzio... :(

Inoltre non si sa perchè, si è deformato di nuovo il coperchio dell'airbag guidatore facendo vedere il taglio della plastica dell'airbag. E dico di nuovo perchè già una volta me l'hanno sostituito e mò è successo di nuovo. Dicono che non possono cambiarlo più perchè già una volta l'hanno fatto :scratch:

Devo portare l'auto a giorni in concessionaria perchè ,quando mi hanno sostituito la guarnizione difettosa del tetto Ciel, mi hanno rovinato la guida del tetto stesso e il cassettino portaoggetti anteriore. Ergo ne approfitterò per farle fare un check-up completo.

La macchina inoltre mi tira a sinistra da sempre. Nonostante convergenza fatta sia da me che da loro... Loro dicono sia sempre colpa dei cerchi da 17'. :shock:

Anche mia madre e mia sorella, che non ne capiscono una cippa l'altro giorno mi dicono " Ma come mai la macchina fa tutti questi rumori?" :shock: E loro guidano la nostra Lancia Y del '96 con quasi 200.000km...

Lo trovo allucinante. La mia vecchia 207 mai dato un problema simile e l'assetto era molto più rigido.

Altri difettucci riscontrati:
- All'improvviso nonostante clima e ventilazione spenti è uscita aria calda;
- A volte ferma in folle al minimo ha dato segni quasi di cedimento con un calo potenza, ma non tali da farla spegnere;
- SMEG che ogni tanto da i numeri.

Fatemi sapere un pò le vostre opinioni. Così posso controbattere se mi dovessero dire qualcosa di inopportuno.

Grazie dell'attenzione.

Cordiali saluti,

Giuseppe
Ex possessore di 207 1.6 HDi 110cv FAP XS 5p Grigio Thorium ('08)...
Da Settembre 2013 possessore di:
208 1.6 eHDi 115cv FAP Allure Blu Virtuel 3p equipaggiata con:
Cerchi in lega da 17'Oxygene Grigio Hephais, Tetto Ciel + Vetri oscurati,Touchscreen NAV, Pack Urban Allure, Pack Comfort Allure, JBL,... e basta così direi!
Per vederla cliccate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87382" onclick="window.open(this.href);return false;

dieg86

Re: Rumori da tutti i lati!

Messaggio da dieg86 »

La mia non ha di quei problemi... ha quasi un anno, è più giovane.
Però tira un pochino a destra... secondo voi in officina possono risolvere gratis?

peppe.br1

Messaggio da peppe.br1 »

dieg86 ha scritto:La mia non ha di quei problemi... ha quasi un anno, è più giovane.
Però tira un pochino a destra... secondo voi in officina possono risolvere gratis?
Anche la mia prima non aveva nulla... da 4/5 mesi è un "concerto"... :mad:
Ex possessore di 207 1.6 HDi 110cv FAP XS 5p Grigio Thorium ('08)...
Da Settembre 2013 possessore di:
208 1.6 eHDi 115cv FAP Allure Blu Virtuel 3p equipaggiata con:
Cerchi in lega da 17'Oxygene Grigio Hephais, Tetto Ciel + Vetri oscurati,Touchscreen NAV, Pack Urban Allure, Pack Comfort Allure, JBL,... e basta così direi!
Per vederla cliccate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87382" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Invece di continuare a segnalare questi problemi (peraltro sempre gli stessi) a questo punto faremmo meglio a chiedere quanti siano quelli con la macchina a posto. Chi è senza problemi scagli la prima pietra, coraggio :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

io fino ad ora non posso lamentarmi di niente.....toccandoci le palle....la mia non tira da nessuna parte, è perfetta....2 mesi ai 2 anni di vita e 27000 km....assetto completo + cerchi 17 + distanziali.....gli unici rumori sono al posteriore solo con il freddo (le ho provate tutte per levarli ma non c'è stato niente da fare) e la mattina solo, ho dei ronziii vicini al volante/cruscotto....veramente strani anche questi....perché poi durante la giornata spariscono....insomma alla fine per me non sono chissà che problemi....di altro zero proprio.....la macchina è perfetta in tutto (1.6 Hdi 115 cv)....ah devo dire che la tratto bene....molto importate secondo me

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Io cmq i rumori nn li sento forse per via dello scarico non omologato che fa un baccano :lol:

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

peppe.br1 ha scritto:Cari utenti,

mi scuso per la poca presenza ed attività, ma durante i mesi estivi lavoro moltissimo e non mi connetto molto ai vari forum, ed internet in generale. [-o<

Fatta questa piccola premessa vi scrivo per chiedere vostro parere a riguardo dei possibili rumori che sentite nelle vostre auto. Io ho una 1.6 eHdi Allure 3 porte con i cerchi da 17'. La possiedo da un anno e un mese (23000km) Contentissimo dei consumi, della linea e degli optional, un tantino meno della qualità. Fa più rumore della Fiat Panda (mod. 2006) di una mia amica! :mad:

Nello specifico sento scricchioli da entrambe le portiere anche con minimo movimento dell'auto, rumori forti ad ogni minima imperfezione della strada provenienti dal posteriore,e anche dall'anteriore. Non capisco se è la cappelliera o gli ammortizzatori. Ma questo da qualche mese...la macchina come detto prima ha solo 1 anno di vita e prima non lo faceva.
Dicono sia colpa dell'assetto sportivo (che non ho perchè è quello originale) e dei cerchi da 17'... :scratch:
Eppure io ho uno stile di guida tranquillo, non parcheggio sui marciapiedi, evito le strade sterrate, faccio lo slalom tra le buche, ma nonostante tutto questo i rumoracci si fanno sempre di più, e se tengo il JBL spento è una tortura guidare. E a me piace ogni tanto guidare in silenzio... :(

Inoltre non si sa perchè, si è deformato di nuovo il coperchio dell'airbag guidatore facendo vedere il taglio della plastica dell'airbag. E dico di nuovo perchè già una volta me l'hanno sostituito e mò è successo di nuovo. Dicono che non possono cambiarlo più perchè già una volta l'hanno fatto :scratch:

Devo portare l'auto a giorni in concessionaria perchè ,quando mi hanno sostituito la guarnizione difettosa del tetto Ciel, mi hanno rovinato la guida del tetto stesso e il cassettino portaoggetti anteriore. Ergo ne approfitterò per farle fare un check-up completo.

La macchina inoltre mi tira a sinistra da sempre. Nonostante convergenza fatta sia da me che da loro... Loro dicono sia sempre colpa dei cerchi da 17'. :shock:

Anche mia madre e mia sorella, che non ne capiscono una cippa l'altro giorno mi dicono " Ma come mai la macchina fa tutti questi rumori?" :shock: E loro guidano la nostra Lancia Y del '96 con quasi 200.000km...

Lo trovo allucinante. La mia vecchia 207 mai dato un problema simile e l'assetto era molto più rigido.

Altri difettucci riscontrati:
- All'improvviso nonostante clima e ventilazione spenti è uscita aria calda;
- A volte ferma in folle al minimo ha dato segni quasi di cedimento con un calo potenza, ma non tali da farla spegnere;
- SMEG che ogni tanto da i numeri.

Fatemi sapere un pò le vostre opinioni. Così posso controbattere se mi dovessero dire qualcosa di inopportuno.

Grazie dell'attenzione.

Cordiali saluti,

Giuseppe

Guarda, stai tranquillo che non sei il solo, io ho 18000 km sulla mia fatti in 10 mesi e da più di un migliaio di km sullo sconnesso dall'anteriore sinistro si sente rumore come di qualcosa ha gioco sbatte fa rumore....si lamenta diciamo :lol: , per il resto fino adesso nient'altro pero' a livello di reparto sospensioni sta macchina non serve una mazza, troppo debole, io di andare a farmela controllare in Peugeot neanche ci penso, sappiamo le risposte...sembri sempre lo scemo del villaggio quando metti a conoscenza la s.v. di un problema, e anche altri meccanici generici, devi trovarli veramente bravi per scorgere e trovare certi problemi e risolverli, morale..me ne fotttooooo :D
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

buona sera cari amici 208isti, ieri
sono stato in officina peugeot per
il rinnovo della garanzia
contrattuale della casa, ho fatto
presente la problematica della
rumorosità sullo sconnesso dell'
avantreno e mi é stato riferito che
da luglio 2014 peugeot ha
predisposto nelle motorizzazioni
1.6 la sostituzione delle biellette
dello sterzo in garanzia nel caso
che il cliente lamenti tale
inconveniente! xciò chi ha tale
problema ne faccia richiesta! nella
speranza che serva realmente!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ho appena chiamato la concessionaria. Sanno niente..però si informano. E se fosse la scatola di guida come segnalato in passato?
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Certo che le biellette, se non ricordo male, le hanno già cambiate altri utenti. E se non ricordo male...non serve a niente... :?
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”