Le gomme montate sono Goodyear Fourseason, da 16", (son sempre stato contrario alle quattro stagioni), ma son quelle che ho trovato montate ! volevo sostituirle con delle Michelin primacy da 17 ", ma avendo la spalla più bassa, dato che il problema è la rigidità (saltellamento) peggiorerei la situazione, per la pressione di gonfiaggio le ho provate tutte, son partito con il max e scendevo di 0,2 bar alla volta, ma niente da fare, effettivamente tutto è migliorabile, non ho ancora provato a contattare qualche esperto di assetti, ma penso che delle gomme stradali da 17 " e delle molle progressive cambierebbe tutto in positivo.corvorosso ha scritto:Gomme troppo gonfie ? In ogni caso se hai anche tu le GoodYear S/M, secondo me, queste si che
fanno cag........re !!
In ogni caso tieni presente che, rispetto alle gomme che avevi prima (sulla 306 SW), che non penso
fossero "basse" come quelle che hai sulla 2008, l'ammortizzazione ìnsita nella stessa gomma, qui praticamente
non esiste. C'è un'enorme differenza tra una /70 e una /50 in termini di ammortizzazione delle sconnessioni
stradali. Lo "sporco" lavoro devono farlo tutto le molle e gli ammortizzatori. Ovviamente, però, ci guadagni
e non poco, nella tenuta di strada in curva.
Saluti.