Non capisco come posso regolarmi in merito

Moderatore: Moderatori
No, il fap lo hanno solo i motori dieselsalomone1971 ha scritto:ma il motore benzina ha comunque il fap? io faccio pochi km e mi preoccupa sto fap.
Non fap niente ...salomone1971 ha scritto:ma il motore benzina ha comunque il fap? io faccio pochi km e mi preoccupa sto fap.
Penso che la rigenerazione sia avvenuta in modo completo; l'unica cosa che la blocca è il fatto di spegnere il motore.miki968 ha scritto:Buon giorno ,oggi è avvenuta la prima rigenerazione (almeno penso sia la prima).Ero in centro in colonna e ho notato un aumento del minimo,ho toccato lo specchietto ed era caldo.Ho fatto un bel p'o di strada in colonna ,poi ho potuto tirare le marce un pochino.La primo semaforo prima di vedere se il start & stop funzionava ho toccato lo specchietto ,ed era freddo.La macchina si è spenta normalmente,sebbene ho fatto colonna sarà andato tutto a buon fine?
Si, con buona probabilità, anche perchè la rigenerazione riesce a partire sempre nei momenti meno opportuni.raaden ha scritto:Oggi per la seconda volta ho sentito un forte odore da bruciato e la ventola di raffredamento stava girando forte, non ho spento il motore, ero solo in sosta per far scendere una persona, purtroppo non mi sono ricordato di sentire se lo specchietto era caldo.
Secondo voi era il FAP che si rigenerava?