PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

wilson83
Peugeottista curioso

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da wilson83 »

ghalba ha scritto:
Bluthunder ha scritto:Scusa se ti rispondo io al posto di Ghalba, no nessuna RCA.Per poterlo interfacciare ad un impianto amplificato tradizionale devi usare un processore di segnale.
confermo in toto, l'alternativa al processore digitale è un amplificatore con entrata hi-level
Grazie ragazzi, allora mi sa che non avro più bisogno dei miei audison lrx. Dovrò fare tutto nuovo :D

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

No puoi sempre mettere un processore......in casa Audison ci sono i due bitten e bitone, invece il processore che ha pubblicato ghalba sulla carta sembra un vero mostro.....poi monta tutto il meglio oggi sul mercato. ... io ci faccio un pensierino, purtroppo i miei Celestra sono stati venduti quando ho cambiato vettura.La versione match della Audio Fisher già amplificato con 55 x 8 canali sembra una bella sfida...proverò in questo senso..
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Fabry82
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabry82 »

Ciao ragazzi....
So che sarò ripetitivo nelle domande ma da quello che ho letto nelle discussioni ho capito che per non fare lavori inutili e meglio usare i fili che arrivano già alle casse...ma nel caso del sub? Se volessi aggiungerlo? I fili arrivano già nel baule visto ke si poteva avere come opzione o sono da titare dalla radio?
Grazie

ghalba
Peugeottista appassionato

Messaggio da ghalba »

il sub lo devi amplificare quindi ti serve un amplificatore. nel baule non arriva nessun filo, l'opzione per il sub era compresa con l'impianto denon peraltro ora tolto dalle opzioni italiane quindi i fili li passavano solo se mettevi l'impianto denon all'ordine della macchina.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Salve ragazzi ho sentito un concessionaria l'impianto audio della 308 con sorgente una chiavetta usb. Secondo me qualità standard, forse l'impianto della leon è messo meglio. Il venditore mi ha detto casse claryon ma io dubito.
Qualcuno ha sostituito i diffusori?
vorrei farli sostituire prima di ritirarla dalla concessionaria.
Qualche consiglio su che casse potrei montare? non voglio di certo un impianto HQ ma migliorare solamente l'audio, magari con dei bassi leggermente più profondi.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Bluthunder
Peugeottista veterano

Perdona il mio intervento ma non penso che il concessionario ti cambierà mai i diffusori su un auto nuova e poi a fronte di smontaggio e spese non guadagnerebbe un gran che.... non ne vale la pena
BluThunder
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Infatti.... io avevo chiesto la possibilità di montare l'impianto Denon in aftermarket ma mi hanno risposto picche. Dovrò provvedere in altro modo.... solo che sono indeciso.
Non so se montare solo due kit a 2 vie con buona sensibilità e Potenza modesta (circa 60/150W e almeno 93 db 1 V/1 m tipo le serie medio gamma Infinity, Phonocar o Focal) oppure una cosa più completa con amplificatore con DSP integrato tipo quelli che suggeriva Ghalba, nuovi diffusori e nuovi cavi.
Non ho grandi pretese di alta fedeltà.... è che ho il dubbio che la sola sostituzione dei diffusori, anche magari buoni e con insonorizzazione delle portiere, non porti a risultati apprezzabili.
Voi più esperti di me cosa ne pensate?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:Infatti.... io avevo chiesto la possibilità di montare l'impianto Denon in aftermarket ma mi hanno risposto picche. Dovrò provvedere in altro modo.... solo che sono indeciso.
Non so se montare solo due kit a 2 vie con buona sensibilità e Potenza modesta (circa 60/150W e almeno 93 db 1 V/1 m tipo le serie medio gamma Infinity, Phonocar o Focal) oppure una cosa più completa con amplificatore con DSP integrato tipo quelli che suggeriva Ghalba, nuovi diffusori e nuovi cavi.
Non ho grandi pretese di alta fedeltà.... è che ho il dubbio che la sola sostituzione dei diffusori, anche magari buoni e con insonorizzazione delle portiere, non porti a risultati apprezzabili.
Voi più esperti di me cosa ne pensate?
se non hai pretese di nessun tipo ma solo mettere dei buoni diffusori(quasi qualunque tipo di diffusori son sempre migliori degli originali) giacchè che si smonta si insonorizzano per bene le portiere(perchè riduce sensibilmente gli scricchioli e accentua i bassi)...e già l'effetto finale è ottimo rispetto al suono degli originali(e per ottimo intendo audio con decenza standard tra gli impianti originali)

diverso è dire impianto ottimo con: processori digitali amplificati o con l'aggiunta di un amplificatore e due kit di diffusori a 2 vie per gli sportelli e un sub! Qui è ottimo il progetto, poi dipende da cosa si utilizza di marca e modello per renderlo top.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

No, non pretendo un impianto high end, mi accontenterei di un buon impianto originale (che adesso buono non è). Solo che ho sentito pareri driversi. C'è chi sostiene che la sorgente originale non ha potenza sufficiente per muovere decentemente diffusori migliori di quelli originali di cartone e che quindi sarebbero soldi buttati per il poco o nullo miglioramento che si otterrebbe. Per questo motivo avevo pensato a questo kit a 2 vie
http://uk.infinityspeakers.com/product- ... 011cs.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avendo buona sensibilità ed essendo da 2 ohm lo spacciano come ideale per divenire parte di un impianto di serie, dove la potenza della sorgente è limitata e l'impedenza dei fili è alta.
Il prezzo è sui 220 euro più montaggio e insonorizzazione (purtroppo non ho assolutamente tempo per farlo io per cui dovrei andare da un installatore).
Secondo te sarebbero soldi buttati o la differenza con l'originale potrebbe essere apprezzabile?
Consiglieresti di metterlo solo sul fronte anteriore o anche un secondo kit al posteriore?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

quelli che del link a parer mio sono ottimi con lo stereo di serie..il miglioramento sicuramente sarà apprezzabile, sono infinity ovvero il meglio dei già buoni diffusori jbl

in passato ho avuto dei diffusori infinity da 130mm ed erano due bombette rispetto alle originali che avevo negli sportelli posteriori sulla mia opel astra...si muovevano bene come suono con lo stereo originale e amplificati ovviamente erano ancora più corposi

comunque considera che gli altoparlanti infinity sono conosciuti per l'eccellente timbrica e nitidezza del suono veramente pulito
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Grazie, mi hai tolto qualche dubbio!

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:Grazie, mi hai tolto qualche dubbio!

figurati :drunken: , anzi fammi sapere quel che farai e quanto ti vengono i diffusori infinity
AM:

Bluthunder
Peugeottista veterano

Chiedo ancora scusa se puntualizzo qualcosina, ma è solo un mio parere è non un fatto oggettivo.
Ho giocato un po con lo SMEG , gli standard a cui ero abituato sono molto diversi da quelli che si possono sentire sulla 308, comunque si vede anzi si sente che l'impianto di serie e molto aperto aperto in gamma alta, la parte bassa non solo è debole ma manca proprio qualcosa, adesso partendo dalla massima che " un segnale che parte male non migliora per strada" l'installazione di un kit aftermatket evidenziera ancor di più questo piccolo difetto, anche se si insonorizzano le portiere, quindi sarà d'obbligo prendere un piccolo sub in appresso per riportare in gamma anche le frequenze basse, una spesa non indifferente per un risultato a punto interrogativo. Con ciò non voglio convincere nessuno , ma solo dare il mio parere, se fai l'impianto così facci sapere le tue impressioni. ..grazie
BluThunder

ghalba
Peugeottista appassionato

Messaggio da ghalba »

la soluzione meno invasiva sia in termini di spazio che di portafoglio è sicuramente un kit 2 vie anteriore con wf da 16 e un sub attivo sotto il sedile con entrate hi-level. per quanto riguarda la resa come detto già più volte è e sarà sempre meglio degli obbrobri che ci hanno messo sulle porte.....mamma mia!! peggio era difficile fare!! :thumbdown: :thumbdown:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

MartinL
Peugeottista curioso

Messaggio da MartinL »

Hi, ho avuto il grande piacere di leggere il tuo ingresso sul miglioramento il suono della mia Peugeot 308. ho cambiato gli altoparlanti in tutte e quattro le porte a Pioneer TS-170Ci e porte insonorizzate contemporaneamente. Il suono è già notevolmente migliorata.
Ho un subwoofer attivo che voglio installare. E 'in grado di accettare in ingresso dai cavi degli altoparlanti.
Si può aiutare a spiegare come aver trovato i cavi degli altoparlanti quando collegati ad un amplificatore? Posso leggere che nel non rimuovere la SMEG.

(Da: Danimarca e hanno usato google translate ...)

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”