esteticamente non discuto. gusti, le trovo molto belle, la 508 poi...
il fatto è, quanto vai a provarle... non sono più degne di sottostare alle vere peugeot.
ho la 406 2.2HDi 4HX berlina. con 220milaKm e mai toccata sulla frizione.
appena cambiato olio perchè il paraolio del differenziale spandeva. le marce spesso fanno fatica ad entrare. a volte sono perfette e non sembra nemmeno di aver cambiato.
sicuramente la frizione sarà anche consumata e fa la sua parte, idem il cambio olio.
da nuova non l'ho mai provata in quanto ad allora avevo solo 13 anni

ora 24 l'auto appunto ha 11 anni, e di scricchiolii è una cosa oscena da pochi mesi. ma devi tener conto che le cuffie erano state smontare per cambiare gli alzacristalli rotti.
il cielo dietro si è scollato e ad ogni "piegamento" del telaio fa un rumore di strappo che non hai idea.
le guarnizioni che vanno dal vetro al posteriore sono andate, si attaccano alle portiere e fanno un rumoraggio di striciamento pazzesco, che risolvo puntualmente con del silicone spry della svitol (una manna, sembrano nuove)
cambiarle non se ne parla, 250€ è una truffa!!!
ho delle vibrazioni anteriori che non riesco ad individuare, vanno e vengono, dalle bocchette dell'aria, mia madre fece cadere una specie di fermo all'interno, forse è quello.
altro... bagagliaio rumorosissimo, anche li le guarnizioni.
l'auto è stata perfetta fino a quando è rimasta in garage durante la notte ed i fermi. poi a causa del'ex compagno di mia sorella che doveva per forza mettere l'auto in cortile è stata costretta a sostare sotto intemperie sole e quant'altro, oltre a questo si aggiunge che l'idiota sopracitato puliva la fuliggine avanti l'auto, distruggendo tutto quello che poteva distruggere.

sto ancora litigando per il SETTIMO parabrezza difettoso... e la peugeot cerca di scaricarsi da tutto ciò.. dopo 500€ di cristallo...
di lavori da fare ce ne sono.. poi per non bastare a lavoro hanno ben pensato di pulire le valvole con la pistola ad aria per colorare riempita di diluente avanti ai fari.. il risultato potete immaginarlo...