PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ri-ciao a tutti

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Franco Rebora
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Ri-ciao a tutti

Messaggio da Franco Rebora »

Ero già socio e sono appena tornato. In famiglia abbiamo una 406 coupè 2.0 plus, una 406 SW 2.0 HDI FAP e una 307 SW 2.0 HDI. Sono stato socio del club in passato e poi ho creduto (svolgevo le funzioni di contatti con l'estero) nel club 406 coupe italiano. Ora, essendo più che un 406 coupè dipendente un Peugeot dipendente, e non escludo che il coupè ceda il posto a qualcos'altro (Peugeot) eccomi qui. Spero di essere al pranzo di natale di Brescia, anche se non so ancora con che auto.Ciao a tutti. :D :D :D :D :D :D
3008 SUV 1.5 HDI Grigio Artense del 03/2019

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Re: Ri-ciao a tutti

Messaggio da Beltra.it »

mah... ho provato e sono salito più o meno su tutte le ultime arrivate peugeot...

sinceramente? deluso è dire poco. uno scempio di auto. una 508 che è tutta una plastica ( e parlo della restilizzata) le cuffie copriportiera che vanno in giro ad ogni buca e che scricchiolano solo a toccarle, oltre ad un senso veramente di plasticaccia dura e infima.

la 308, bellina, comoda... plastiche già al tatto più decenti.. guidabilità disgustosa a dire poco, cambio pietoso, le marce fanno fatica ad entrare e son dure come la mia 406 che ha ben 220milaKm senza aver MAI fatto qualcosa alla trasmissione. tutto originale.

per non parlare delle prestazioni e degli strappi sin da nuova degli attuali motori ( ma questo purtroppo su tutte le auto ormai)

stavo per valutare una 508.... MAI la prenderei dopo esservi salito. una 308 ancora meno.....

mi tengo stretto la 406 finchè campa... del resto, le vere auto hanno smesso di produrle tanti anni fa.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

catastrofista

:o

Fabio

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

io ho avuto queste impressioni dopo essere risalito sulla mia, ed aver constatato quanto fosse avanti all'epoca.

l'unica che si salva è la volvo v40. ma che si ammazza con tutti i problemi di scricchiolii e supporti che si disfano subito....

ribadisco che le vere auto non esistono più

Franco Rebora
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da Franco Rebora »

Sinceramente, la 508 sw, la 308 sw, la 208 e tutte le ultime a me sembrano tutte belle auto. Quella che proprio non digerivo era la 407 in tutte le sue forme; la coupè rispetto alla 406 era un obrobrio, la berlina aveva meno spazio della 406 coupe, la sw meno della 307 sw nonostante fosse quasi mezzo metro più lunga, e poi la 308 che nella versione sw era orrenda. Adesso la strada mi sembra giusta; meno peso meno dimensioni esterne, più spazio e una estetica valida (per me). Poi la 308 sw a me sembra splendida e spaziosissima in 4,5 m.; una volta compravi una sw Peugeot perchè ci caricavi il mondo e stavi comodissimo, adesso...di nuovo. Gli scricchiolii spero fosse un caso; io non ne ho mai sentiti su 6 Peugeot e 1500000 km.; Poi scusa, nella tua 406 le marce fanno fatica ad entrare? Io sulle mie due le manovro con un dito, che modello hai?
3008 SUV 1.5 HDI Grigio Artense del 03/2019

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

esteticamente non discuto. gusti, le trovo molto belle, la 508 poi...

il fatto è, quanto vai a provarle... non sono più degne di sottostare alle vere peugeot.

ho la 406 2.2HDi 4HX berlina. con 220milaKm e mai toccata sulla frizione.

appena cambiato olio perchè il paraolio del differenziale spandeva. le marce spesso fanno fatica ad entrare. a volte sono perfette e non sembra nemmeno di aver cambiato.

sicuramente la frizione sarà anche consumata e fa la sua parte, idem il cambio olio.

da nuova non l'ho mai provata in quanto ad allora avevo solo 13 anni :oops: ora 24 l'auto appunto ha 11 anni, e di scricchiolii è una cosa oscena da pochi mesi. ma devi tener conto che le cuffie erano state smontare per cambiare gli alzacristalli rotti.

il cielo dietro si è scollato e ad ogni "piegamento" del telaio fa un rumore di strappo che non hai idea.

le guarnizioni che vanno dal vetro al posteriore sono andate, si attaccano alle portiere e fanno un rumoraggio di striciamento pazzesco, che risolvo puntualmente con del silicone spry della svitol (una manna, sembrano nuove)
cambiarle non se ne parla, 250€ è una truffa!!!

ho delle vibrazioni anteriori che non riesco ad individuare, vanno e vengono, dalle bocchette dell'aria, mia madre fece cadere una specie di fermo all'interno, forse è quello.

altro... bagagliaio rumorosissimo, anche li le guarnizioni.

l'auto è stata perfetta fino a quando è rimasta in garage durante la notte ed i fermi. poi a causa del'ex compagno di mia sorella che doveva per forza mettere l'auto in cortile è stata costretta a sostare sotto intemperie sole e quant'altro, oltre a questo si aggiunge che l'idiota sopracitato puliva la fuliggine avanti l'auto, distruggendo tutto quello che poteva distruggere. :mad: :mad: sto ancora litigando per il SETTIMO parabrezza difettoso... e la peugeot cerca di scaricarsi da tutto ciò.. dopo 500€ di cristallo...

di lavori da fare ce ne sono.. poi per non bastare a lavoro hanno ben pensato di pulire le valvole con la pistola ad aria per colorare riempita di diluente avanti ai fari.. il risultato potete immaginarlo... :cry:

Torna a “Presentazione alla Community”