

Moderatori: snorky, Moderatori
quoto più che in pieno.franzzz7 ha scritto:pregi:
-ho i sedili in tep-alcantara... molto comodi e avvolgenti!
-maneggevolezza; passo alla 308 dopo una fiesta. sembra che quest'auto l'abbia guidata da sempre! si ha la sensazione di controllare perfettamente l'auto anche in situazioni di manovra complicata. e poi il volantino rende tutto un po sportivo e il cambio ben sincronizzato!
-dati i due pregi elencati il confort di guida ne beneficia aggiungendo anche la silenziosità dell'abitacolo.
-design curato: ok, sono un designer di professione... ma di calzature! ma lo spirito mi piace! molto... tutto pulito, nessun tasto fuoriposto. basta poco tempo e ci si abitua al fatto del controllo esclusivo dallo smeg
-tenuta di strada. ancora devo arrivare al limite massimo... e giornalmente faccio un percorso misto. si ha la sensazione di disegnare a piacimento le curve.
difetti:
-a mio avviso l'auto rimane anonima... almeno nella carrozzeria sembra uno scopiazziamento di un paio di marchi tedeschi. anche la calandra anteriore non mi fa impazzire; attendo con ansia l'uscita della gt per sostituire la griglia.
-startandstop nel traffico a volte mi innervosisce. avrò il vizio di premere poco il pedale della frizione ma spesso in riaccenzione mi da l'errore di non premere a sufficienza sul pedale...
-i tappetini in velluto sembrano di bassa qualità... sto cercando di strappare quelli in gomma dal concessionario!
per ora (dopo un paio di mesi che ho l'auto) è quello che ho riscontrato... rimango molto soddisfatto dell'acquisto e nelle mie scelte finali la nostra 308 era in dubbio solo all'A3 e la Golf7. dati gli optional che offriva la leonessa, data il rapporto qualità prezzo, data la simpatia dei concessionari vw... 308 è stato!
concordo,già sperimentato..franzzz7 ha scritto:volevo aggiungere:
cosa mi metti a fare un porta lattine tra il cambio e il poggiagomito?
scomodissimo anche con solo una bottiglietta da 0.50
ritorno sui tasti alzacristalli sul lato guidatore:ma veramente non li ritenete troppo arretrati?e si che non ho braccia lunghissime,ma per usarli,devo spingere il gomito indietro e piegare il polso!franzzz7 ha scritto:pregi:
-ho i sedili in tep-alcantara... molto comodi e avvolgenti!
-maneggevolezza; passo alla 308 dopo una fiesta. sembra che quest'auto l'abbia guidata da sempre! si ha la sensazione di controllare perfettamente l'auto anche in situazioni di manovra complicata. e poi il volantino rende tutto un po sportivo e il cambio ben sincronizzato!
-dati i due pregi elencati il confort di guida ne beneficia aggiungendo anche la silenziosità dell'abitacolo.
-design curato: ok, sono un designer di professione... ma di calzature! ma lo spirito mi piace! molto... tutto pulito, nessun tasto fuoriposto. basta poco tempo e ci si abitua al fatto del controllo esclusivo dallo smeg
-tenuta di strada. ancora devo arrivare al limite massimo... e giornalmente faccio un percorso misto. si ha la sensazione di disegnare a piacimento le curve.
difetti:
-a mio avviso l'auto rimane anonima... almeno nella carrozzeria sembra uno scopiazziamento di un paio di marchi tedeschi. anche la calandra anteriore non mi fa impazzire; attendo con ansia l'uscita della gt per sostituire la griglia.
-startandstop nel traffico a volte mi innervosisce. avrò il vizio di premere poco il pedale della frizione ma spesso in riaccenzione mi da l'errore di non premere a sufficienza sul pedale...
-i tappetini in velluto sembrano di bassa qualità... sto cercando di strappare quelli in gomma dal concessionario!
per ora (dopo un paio di mesi che ho l'auto) è quello che ho riscontrato... rimango molto soddisfatto dell'acquisto e nelle mie scelte finali la nostra 308 era in dubbio solo all'A3 e la Golf7. dati gli optional che offriva la leonessa, data il rapporto qualità prezzo, data la simpatia dei concessionari vw... 308 è stato!