PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 active..possibile montare fari allure o XY?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Gakeen72
Peugeottista novello

Re: 208 active..possibile montare fari allure o XY?

Messaggio da Gakeen72 »

ale1989 ha scritto:
Gakeen72 ha scritto:Ciao, quindi c'è una versione di faro non originale per l'active con l'alloggiamento degli anabbaglianti xeno?

per smontare e rimontare i fari c'è da togliere il paraurti... poi il lavoro se sarà lo farei fare in concessionaria...
ma le centralinesi acquistano con i fari oppure sono sempre le stesse... cioè mi spiego meglio... con i fari modificati la centralina è sempre la stessa peugeot o si deve prendere quella apposita dei gruppi ottici modificati...
scusate la dmanda ma sono niubbo in materia.... :?
Allora lui ha comp delle copie per non rimanere senza. Tu puoi modificare gli originali, con conseguente appiedamento per una settimana circa per dare il tempo alla colla di asciugare ecc. Questo se fai la modifica di marcuz. Gli xeno li puoi montare sia nei fari originali che nelle copie.le centraline sono con il kit xeno che compri non con i fari originali o copie
grazie della spiegazione ale1989 ;-)
quindi gli xeno li posso mettere anche nei miei cioè la parabola del faro non è differente per quelli alogeni o gli xeno...
però ho letto che si può incorrere in problemi se ti fermano per controlli?

ciao
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si certo , puoi incorrere a sanzioni . Perché lo xeno è illegale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

ale1989 ha scritto:Si certo , puoi incorrere a sanzioni . Perché lo xeno è illegale
Non solo in sanzione, ma c'è anche il rischio concreto di essere mandati a revisione. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

KIT XENON AFTERMARKET:
E’ vietato installare kit Xenon su parabole di fari non concepite per tale scopo perché modificano le caratteristiche funzionali dei proiettori principali, che vengono omologati con la lampada alogena con cui sono stati progettati.
È vietato trasformare un proiettore alogeno in un proiettore allo Xenon: E' consentito montare aftermarket solo sistemi completi di proiettori allo Xenon, costituiti da: un set di proiettori xenon originali e quindi omologati (alcuni con il contrassegno E1 sul trasparente frontale), una correzione automatica dell’assetto fari e un impianto lavafari (disposizione secondo la normativa ECE R48 e § 50 STVO, comma 10).
Ogni proiettore ottiene l’omologazione insieme alla sorgente luminosa (alogena o allo Xenon) con la quale deve funzionare. Se la sorgente luminosa viene sostituita con una non omologata e non prevista dall’omologazione del proiettore, questa omologazione decade e insieme ad essa anche il permesso di circolazione del veicolo

direi che è chiaro; chi circola lo stesso con gli xenon aftermarket lo fa a suo rischio e pericolo!!
ogni disquisizione in merito è quindi inutile..ognuno si prende le proprie responsabilità e STOP!! :roll: :roll:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Marcuz
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcuz »

vittauro ha scritto:KIT XENON AFTERMARKET:
E’ vietato installare kit Xenon su parabole di fari non concepite per tale scopo perché modificano le caratteristiche funzionali dei proiettori principali, che vengono omologati con la lampada alogena con cui sono stati progettati.
È vietato trasformare un proiettore alogeno in un proiettore allo Xenon: E' consentito montare aftermarket solo sistemi completi di proiettori allo Xenon, costituiti da: un set di proiettori xenon originali e quindi omologati (alcuni con il contrassegno E1 sul trasparente frontale), una correzione automatica dell’assetto fari e un impianto lavafari (disposizione secondo la normativa ECE R48 e § 50 STVO, comma 10).
Ogni proiettore ottiene l’omologazione insieme alla sorgente luminosa (alogena o allo Xenon) con la quale deve funzionare. Se la sorgente luminosa viene sostituita con una non omologata e non prevista dall’omologazione del proiettore, questa omologazione decade e insieme ad essa anche il permesso di circolazione del veicolo

direi che è chiaro; chi circola lo stesso con gli xenon aftermarket lo fa a suo rischio e pericolo!!
ogni disquisizione in merito è quindi inutile..ognuno si prende le proprie responsabilità e STOP!! :roll: :roll:
Premetto che ciò che riporti è vero.

Però a volte certe cose mi fanno riflettere, tante regole e/o leggi sono a mio avviso alquanto discutibili e a volte anche discriminatorie, qui parlo in generale e credo che questa affermazione sia più che legittima e condivisibile. Ma non mi dilungo troppo perchè uscirei un po off-topic.

Nella vita di tutti i giorni ci si imbatte in cose molto più assurde e per restare in tema mi riferisco a chi guida in stato di ebrezza, o chi guida senza assicurazione e peggio ancora con chi guida infischiandosene degli altri. Sono tutte cose molto più pericolose di mettere un faro o una lampadina diversa...non facciamo i puritani e i buonisti.
Spesso circolando su 2 ruote mi capita di rischiare la vita solo perchè il deficiente di turno crede di essere a casa sua e gira all'improvviso e senza nessun segnale preventivo o la ragazza che ormai non si limita più a parlare al telefono adesso scrive anche gli sms...e anche qui non voglio dilungarmi perchè ci sarebbe da disquisire per ore.

Che qualche volta ci si imbatta in qualche auto con lampadine allo xeno su parabole per alogene e che l'effetto risulti fastidioso è anche vero, ma non così fastidioso o pericoloso come le situazioni citate prima.

Poi da quello che c'è scritto sopra, parla di correzione dell'assetto dei fari e addirittura impianto lavafari . Quindi mi vorreste dire che le auto che escono con impianto xeno dalla casa produttrice hanno tutte l'impianto lavafari? :lol: :lol: :lol:

Io credo che montare dei proiettori bixeno che abbiano anche la correzione dell'assetto dei fari (come nel mio caso) non sia così pericoloso come si vuol far credere. Per quello che mi riguarda, oltre a piacermi di più esteticamente, sono oggettivamente più funzionali e più performanti allo scopo di dare più sicurezza, a me ai miei passeggeri e agli altri. E anche questo credo sia innegabile 8)

Il mio pensiero non vuole essere essere polemico :drunken:

Marcuz
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcuz »

Essendo concittadini ed essendoci conosciuti su questo forum, ho avuto il piacere di incontrare Ale1989 per un caffè.
Vorremmo condividere con voi le foto delle nostre due leoncine :occasion5:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

Ale1989 ha scritto:Poi da quello che c'è scritto sopra, parla di correzione dell'assetto dei fari e addirittura impianto lavafari . Quindi mi vorreste dire che le auto che escono con impianto xeno dalla casa produttrice hanno tutte l'impianto lavafari? :lol: :lol: :lol:
Correttore "automatico" di assetto fari e impianto lavafari... si.. O:) O:)
facci caso :chessygrin: :chessygrin:
purtroppo è così..... :-# :-#
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Gakeen72
Peugeottista novello

Messaggio da Gakeen72 »

che belle che sono...
vittauro sempre puntuale con le tue risposte...
cmq proprio questa sera ho visto due auto, una sportiva ed un suv con le parable xeno ma senza gli ugelli dei lavafari...
poi scusate il correttore automtico, perchè? quello manuale non va bene?
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

vittauro ha scritto:
Ale1989 ha scritto:Poi da quello che c'è scritto sopra, parla di correzione dell'assetto dei fari e addirittura impianto lavafari . Quindi mi vorreste dire che le auto che escono con impianto xeno dalla casa produttrice hanno tutte l'impianto lavafari? :lol: :lol: :lol:
Correttore "automatico" di assetto fari e impianto lavafari... si.. O:) O:)
facci caso :chessygrin: :chessygrin:
purtroppo è così..... :-# :-#
Ma come mai dice che l'ho detto io? :shock: :shock:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Comunque , oggi con molto piacere ho incontrato mancuz, e con questa scusa ho visto il lavoro che hanno fatto nei sui fari :) io per vari motivi terrò su ancora i miei :) , speriamo di combinare qualcosa l'anno prossimo

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

Gakeen72 ha scritto:che belle che sono...
vittauro sempre puntuale con le tue risposte...
cmq proprio questa sera ho visto due auto, una sportiva ed un suv con le parable xeno ma senza gli ugelli dei lavafari...
poi scusate il correttore automtico, perchè? quello manuale non va bene?
parabole xenon? guarda meglio, i fari xenon solo solo lenticolari... perchè molti sono anche direzionali...

facci caso, gli ugelli spesso 99% dei casi sono retrattili ed escono dal paraurti solo quando servono..tipo questo in foto...
guarda bene sotti i fari e vedrai gli intagli...... se non lo sai non li vedrai mai.... gli ugelli a vista si usavano negli anni '90...ora quasi più nessuno li usa

regolatore automatico automatico perchè il fascio di luce deve regolarsi di continuo rispetto alla strada e all'assetto dell'auto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gakeen72
Peugeottista novello

Messaggio da Gakeen72 »

vittauro ha scritto: parabole xenon? guarda meglio, i fari xenon solo solo lenticolari... perchè molti sono anche direzionali...

facci caso, gli ugelli spesso 99% dei casi sono retrattili ed escono dal paraurti solo quando servono..tipo questo in foto...
guarda bene sotti i fari e vedrai gli intagli...... se non lo sai non li vedrai mai.... gli ugelli a vista si usavano negli anni '90...ora quasi più nessuno li usa

regolatore automatico automatico perchè il fascio di luce deve regolarsi di continuo rispetto alla strada e all'assetto dell'auto
ciao, si scusa impropriamente ho detto ugelli, ma intendevo quello che dicevi tu... il faro era di tipo lenticolare con la lampada come quello di marcuz... retrattili a filo come quelli della foto che hai postato non li avevo mai visti... intendevo sempre retrattili ma quando chiusi sporgenti...
ad ogni modo le due auto non avevano nessuno dei due... poi può essere che li abbiano montato am...

scusa ma quindi viene riportato sul libretto la dotazione dei fari xeno... altrimenti la stradale o chi per essa come farebbe ad elevare il verbale?

buona domenica

Altro:

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

beh non tutti i fari lenticolari sono xenon... la 208 allure ha i lenticolari ma non sono xenon, no?
lo sono solo se hanno le dotazioni che ho detto prima..e sul libretto non c'è scritto nulla...
ovviamente se ti fermano e vedono che hai i fari xenon originali e non le lampadine xenon nelle parabole normali e i lavafari, non possono dire nulla....
quindi i fari che hai visto tu non erano di serie allo xenon o erano illegali, tutto qui

Gakeen72
Peugeottista novello

Messaggio da Gakeen72 »

vittauro ha scritto:beh non tutti i fari lenticolari sono xenon... la 208 allure ha i lenticolari ma non sono xenon, no?
lo sono solo se hanno le dotazioni che ho detto prima..e sul libretto non c'è scritto nulla...
ovviamente se ti fermano e vedono che hai i fari xenon originali e non le lampadine xenon nelle parabole normali e i lavafari, non possono dire nulla....
quindi i fari che hai visto tu non erano di serie allo xenon o erano illegali, tutto qui
uaaa come sono niubbo in materia non ci sto a capire niente più :?

ma quindi la modifica ai fari di marcuz è illegale perchè ha le lampade xeno?
lasciando la stessa modifica ma con i fari lenticolari andrebbe bene lo stesso?
ho visto le foto dei fari dell'allure... sono lenticolari ma non allo xeno... però sono invertiti rispetto ai miei cioè gli ana con gli abba... giusto?

grazie

Altro:

Marcuz
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcuz »

Gakeen72 ha scritto:
vittauro ha scritto:beh non tutti i fari lenticolari sono xenon... la 208 allure ha i lenticolari ma non sono xenon, no?
uaaa come sono niubbo in materia non ci sto a capire niente più :?

ma quindi la modifica ai fari di marcuz è illegale perchè ha le lampade xeno?
lasciando la stessa modifica ma con i fari lenticolari andrebbe bene lo stesso?
ho visto le foto dei fari dell'allure... sono lenticolari ma non allo xeno... però sono invertiti rispetto ai miei cioè gli ana con gli abba... giusto?

grazie

Tutta aria fritta, fidati!!!
Potrei elencarti una amrea di auto che hanno gli xeno da casa madre senza correzione automatica e lavafari....

Ti ripeto io avrei più paura di guidare ubriaco o senza patente o non rispettando i limiti piuttosto che con una lampadina che mi fa vedere meglio ;)

Qualsiasi cosa che uno modifica è illegale...ti faccio un esempio... rompi la calotta della freccia (intendo la parte esterna del faro) e la sostituisci con una non venduta dalla casa madre? Sei nel campo dell'illegalità!!!

Monti un faro originale comprato su internet ma senza le boccole o mollette originali? Metti un accorgimento fai da te per ovviare il problema? Tipo fil di ferro o mastice o quant'altro??? Sei un illegale!!!

Altro esempio per illuminarvi su certi meccanismi:
Se vuoi mettere dei cerchi più grandi che non sono scritti sul libretto, devi mandare una richiesta alla casa madre che dietro pagamento ti rilascia un'autorizzazione a montare i cerchi più grandi.... Quindi se hai una mente pensante e non ti limiti a prendere per oro colato tutto ciò che ti viene propinato, capirai bene che l'auto è dimensionata come spazi, impianto frenante e quant'altro all'utilizzo di quei cerchi. Solo che se vuoi i cerchi più grandi o compri la versione più accessoriata che ti costa tanti euro in più x optional di cui magari non te ne può fregare di meno o paghi la casa madre per l'autorizzazione...
Io sarei illegale allora anche per aver montato l'antennino più corto sul tetto della mia auto, perchè la Peugeot non lo fa e alla stessa Peugeot me lo hanno venduto ma è di un altro produttore....

Buona domenica ;)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”