PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

riosprint
Peugeottista curioso

Re: Domande varie

Messaggio da riosprint »

Grazie ragazzi per il Vostro sollecito consiglio ed aiuto...- oggi pomeriggio ho firmato il contratto per il 1.2 pure tech... :D dovrebbero consegnarla a fine febbraio 2015... Grazie ancora :D
Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech Brown Mahaka, interni Shangai Brundy, tetto panoramico, park assist, ruota di scorta, navigatore, JBL, bracciolo e tappetini woodcompany

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Salve a tutti, qualcuno ha montato sulla propria vettura la (Clear Box o scatola nera)?

Volevo sapere se può dare problemi alla centralina o altro, visto che il mio assicuratore mi ha consigliato il montaggio per un risparmio sull'assicurazione. Serve anche come antifurto e per richiesta soccorso in caso di guasto o incidente.
Buona guida.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Samella ha scritto:Salve a tutti, qualcuno ha montato sulla propria vettura la (Clear Box o scatola nera)?

Volevo sapere se può dare problemi alla centralina o altro, visto che il mio assicuratore mi ha consigliato il montaggio per un risparmio sull'assicurazione. Serve anche come antifurto e per richiesta soccorso in caso di guasto o incidente.
Buona guida.
Soprattutto serve alle assicurazioni per controllare l'effettivo chilometraggio dell'auto!!!! :mad:

Siccome il risparmio è abbastanza contenuto, non ci penso proprio ad avere un "grande fratello" che spiffera i miei spostamenti; oltretutto chi mi garantisce che i miei dati personali siano adeguatamente protetti o non utilizzati anche contro di me per loro convenienza?
Di quelle sanguisughe di assicurazioni proprio non riesco a fidarmi!!!
Preciso che non ho niente da nascondere nei miei movimenti però il fatto di essere controllato mi da l'orticaria!!!!
Per l'assistenza stradale, se proprio mi dovesse occorrere una volta scaduta la garanzia, farò la tessera ACI!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

tommyl80
Peugeottista appassionato

Messaggio da tommyl80 »

riosprint ha scritto:Grazie ragazzi per il Vostro sollecito consiglio ed aiuto...- oggi pomeriggio ho firmato il contratto per il 1.2 pure tech... :D dovrebbero consegnarla a fine febbraio 2015... Grazie ancora :D
penso che a febb escono i motori nuovi 120 150cv
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

tommyl80

Messaggio da tommyl80 »

AlekFR ha scritto:
Lion21 ha scritto:
robaz ha scritto:nella vostra leonessa il regolatore dei fari e' illuminato?? :frown:
No. E' uno dei difetti di quest'auto
condivido :scratch:
ma a che ti serve illuminato, poi per me stona
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Il Mike ha scritto:
Samella ha scritto:Salve a tutti, qualcuno ha montato sulla propria vettura la (Clear Box o scatola nera)?

Buona guida.
Soprattutto serve alle assicurazioni per controllare l'effettivo chilometraggio dell'auto!!!! :mad:

Siccome il risparmio è abbastanza contenuto, non ci penso proprio ad avere un "grande fratello" che spiffera i miei spostamenti; oltretutto chi mi garantisce che i miei dati personali siano adeguatamente protetti o non utilizzati anche contro di me per loro convenienza?
Di quelle sanguisughe di assicurazioni proprio non riesco a fidarmi!!!
Preciso che non ho niente da nascondere nei miei movimenti però il fatto di essere controllato mi da l'orticaria!!!!
Per l'assistenza stradale, se proprio mi dovesse occorrere una volta scaduta la garanzia, farò la tessera ACI!!!
Grazie per la risposta, ma ai tempi della scuola la mia prof. d'italiano ti avrebbe scritto, sei andato fuori tema.
Il problema di essere controllati lo so e quindi è' una scelta soggettiva accettarlo o no. Anche se basta avere uno smartphone e sei controllato.
Il mio problema era se l'istallazione può creare problemi , come ad esempio qualcuno mi ha detto che la batteria di un anno gli si è scaricata....comunque ogni commento serve grazie ancora e buona guida.
PS = In 45 anni di guida ho fatto un tamponamento da fermo ad una rotonda 10 anni fa, la signora era partita e pur essendoci spazio si e'bloccata in mezzo alla strada. L'ultima multa l'ho presa 40anni fa. :thumbright:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Effettivamente sono andato fuori tema!
Ho spiegato perché io (parere strettamente personale!) non sono d'accordo con l'installazione della "scatola nera" ed ho tralasciato di rispondere al quesito principale. Rimedio subito!
Il problema che poni, di possibili interferenze con la centralina o maggior consumo della batteria non è da sottovalutare anzi, in vista di installare qualsiasi dispositivo elettronico bisogna sempre informarsi o da un'elettrauto competente e di fiducia oppure direttamente presso un'officina della Casa.
Le auto attuali sono (per fortuna o purtroppo) infarcite di elettronica ed il fatto di installare un altro dispositivo, non nativo del veicolo, potrebbe causare dei conflitti e quindi dei danni. Per questo, prima di procedere è sempre meglio informarsi bene, magari sentendo più pareri perché i danni elettronici costano parecchio.
Per il fatto che si scarichi prima la batteria, potrebbe proprio essere a causa di queste "scatole nere" che per la loro natura e per fare bene il lavoro per cui sono state costruite, devono sempre dialogare con la centrale che le gestisce, trasmettendo continuamente la posizione ed altri dati, anche quando l'auto è spenta e parcheggiata.
Questo continuo assorbimento di energia, soprattutto quando avviene a motore spento, sicuramente non aiuta la batteria e ne accorcia la vita.
Appunto per questo bisogna prima quantificare a quanto ammonta lo sconto sulla polizza e poi farsi due calcoli per vedere se conviene veramente installare questo aggeggio. :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Samella ha scritto:.....
PS = In 45 anni di guida ho fatto un tamponamento da fermo ad una rotonda 10 anni fa, la signora era partita e pur essendoci spazio si e'bloccata in mezzo alla strada. L'ultima multa l'ho presa 40anni fa. :thumbright:
Accidenti sei più antico di me !!

Mi ricordi la Cariatide del fumetto"Alan Ford" !! :lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

antimo250
Peugeottista novello

Messaggio da antimo250 »

Buona guida.
Io l' ho montata una settimana fa e nessun problema (viasat) e precedentemente era montata sulla vecchia auto e non ho mai avuto problemi anzi a volta mi chiamano dopo che sono andato a finire in qualche buca profonda ma nulla di che.
Per chi è contro gli rispondo che se si trovasse nelle stesse condizioni tariffare che abbiamo al sud ne monterebbe 2 di scatole nere...
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

antimo250 ha scritto:

Buona guida.
Io l' ho montata una settimana fa e nessun problema (viasat) e precedentemente era montata sulla vecchia auto e non ho mai avuto problemi anzi a volta mi chiamano dopo che sono andato a finire in qualche buca profonda ma nulla di che.
Per chi è contro gli rispondo che se si trovasse nelle stesse condizioni tariffare che abbiamo al sud ne monterebbe 2 di scatole nere...
Hai toccato il punto dolente di molti assicurati parlando delle tariffe presenti in molte zone del sud.
Dalle mie parti per fortuna non ci sono tariffe spropositate, però trovo assolutamente ingiusto basare le tariffe solo sulla provenienza geografica.
Secondo me ad essere assicurata non dovrebbe essere l'auto ma l'automobilista con la sua patente; si dovrebbe tenere conto del numero dei punti, delle infrazioni commesse e dei sinistri provocati dal singolo automobilista in modo da creargli una tariffa personalizzata che premi i virtuosi e, di contro, punisca gli indisciplinati senza tenere conto della provenienza geografica.
E' giusto che un'automobilista attento di Napoli non debba pagare più di uno scorretto di Milano ecc.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

antimo250 ha scritto:

Buona guida.
Hai toccato il punto dolente di molti assicurati parlando delle tariffe presenti in molte zone del sud.
Dalle mie parti per fortuna non ci sono tariffe spropositate, però trovo assolutamente ingiusto basare le tariffe solo sulla provenienza geografica.
Secondo me ad essere assicurata non dovrebbe essere l'auto ma l'automobilista con la sua patente; si dovrebbe tenere conto del numero dei punti, delle infrazioni commesse e dei sinistri provocati dal singolo automobilista in modo da creargli una tariffa personalizzata che premi i virtuosi e, di contro, punisca gli indisciplinati senza tenere conto della provenienza geografica.
E' giusto che un'automobilista attento di Napoli non debba pagare più di uno scorretto di Milano ecc.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Io, che sono abbastanza antico, ricordo che fino agli anni '60 veniva assicurata la patente e non il veicolo.
Poi ci siamo persi.
:drunken: :drunken:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

tommyl80

Messaggio da tommyl80 »

stavo lavando la macchina quando

ho scoperto la condensa sui fari anter lato anabaglianti da un po accesi

e i tergicristalli ant, li volevo rigirarli/sollevarli per lavare meglio il parabrezza ma non ci sono riuscito perche?

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

tommyl80 ha scritto:stavo lavando la macchina quando

ho scoperto la condensa sui fari anter lato anabaglianti da un po accesi

e i tergicristalli ant, li volevo rigirarli/sollevarli per lavare meglio il parabrezza ma non ci sono riuscito perche?

Il libretto di uso e manutenzione dice:

Condensa fari

In alcune condizioni climatiche (bassa temperatura, umidità), potrebbe formarsi un leggero strato di condensa sulla superficie interna del vetro dei fari anteriori e dei fanali posteriori, che scompare alcuni minuti dopo l’accensione degli stessi.

Sostituzione di una spazzola del tergicristallo

Spazzola anteriore
􀀩 Nel minuto successivo all'interruzione del contatto, azionare il comando del tergicristallo per posizionare le spazzole al centro del parabrezza.
Smontaggio
􀀩 Sollevare il relativo braccio.
􀀩 Sganciare la spazzola e rimuoverla.
Rimontaggio
􀀩 Collocare la nuova spazzola ed
agganciarla.
􀀩 Ripiegare il braccio con precauzione.
Dopo il rimontaggio di una spazzola anteriore
􀀩 Inserire il contatto.
􀀩 Azionare nuovamente il comando del
tergicristallo per portare in posizione le
spazzole.

Sierraeco

Messaggio da Sierraeco »

Visto che parliamo di domande varie chiedo :
come si apre il box di plastica a protezione della batteria? Io ci ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito. :mad: :mad: Qualcuno lo sa?
Grazie per le risposte.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”