PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

soddisfatti si o no?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Kivan60
Peugeottista veterano

soddisfatti si o no?

Messaggio da Kivan60 »

una saluto a tutti :)

una premessa,
sono possessore di una c4 1.6 hdi 110 cv
fra 2/3 mesi di una 308 (vedi firma).

leggo i vari post, c'è chi è insoddisfatto di questo, di quello, della ripresa, degli scricchiolii, dello spazio nei sedili posteriori (nel berlina) che si poteva fare meglio questo o quell'altro, ma... mi chiedo, qualcuno di voi è pentito dell'acquisto?

nn voglio essere polemico, anzi.... ciao a tutti :)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: soddisfatti si o no?

Messaggio da goliaz »

Kivan60 ha scritto:una saluto a tutti :)

una premessa,

leggo i vari post, c'è chi è insoddisfatto di questo, di quello, della ripresa, degli scricchiolii, dello spazio nei sedili posteriori (nel berlina) che si poteva fare meglio questo o quell'altro, ma... mi chiedo, qualcuno di voi è pentito dell'acquisto?

ciao! anch'io provengo da una c4 con stesso motore,coupe' ndr!ti posso dire che come comodita' in generale(posto di guida,assetto)mi trovo meglio,a parte il grosso problema che ho gia' sollevato in un altro 3d,dei comandi alzacristalli sul lato pilota,che mi costringono a una posizione molto scomoda di braccio e polso.con la cinque porte ho risolto il grosso problema di chi voleva salire dietro sulla c4,bisognava letteralmente fare le contorsioni.motore(1.2 130cv)direi che mi trovo meglio:e' ancora da scoprire perche' legato,ho su 500km,comunque molto silenzioso,piu' reattivo del 1.6 hdi,prende i giri molto facilmente.x i consumi,beh,diciamo che se sto sui 13.5 km /l di media,come sta succedendo,con la differenza di prezzo carburanti,vado alla pari col diesel,quindi non mi lamento.la nota dolente,che sta venendo fuori in questi giorni(ho la 308 da due settimane),e' che quando vedo una c4 coupe',mi fa un gran figurone come linea(cosa personale,ai piu' era inguardabile :mad: ),mentre la 308 rimane un po' anonima.la linea molto piu' sportiva della c4 coupe,unito al motore fortunato che non mi ha mai dato problemi,mi fa un po' pentire di averla data dentro.tra l'altro,x una proposta inaspettata del conce,dove ormai pensavo di prendere una 110 cv fra tre mesi e piu',non mi ha dato il tempo di poter vendere la c4 a un privato,a prezzi piu' decenti dalla miseria che mi ha dato il concessionario(la coupe e' svalutatissima),infatti in giro ce ne sono poche).direi in sostanza,che sono soddisfatto con alcuni rimorsi.il fatto che mi ha fatto optare x il cambio macchina,e' lo sconto ottimo del conce nei confronti dei dipendenti dell'azienda in cui lavoro e il fatto che l'uso piu' che altro urbano di un motore diesel con fap,mi preoccupava su problemi futuri del motore.capitava spessissimo,infatti,che la pulizia del filtro venisse interrotta a causa del tragitto corto,e questo si sa,alla fine ne accorcia la vita.tu perche' hai cambiato?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
Kivan60 ha scritto:una saluto a tutti :)

una premessa,

ciao! anch'io provengo da una c4 con stesso motore,coupe' ndr!ti posso dire che come comodita' in generale(posto di guida,assetto)mi trovo meglio,a parte il grosso problema che ho gia' sollevato in un altro 3d,dei comandi alzacristalli sul lato pilota,che mi costringono a una posizione molto scomoda di braccio e polso.con la cinque porte ho risolto il grosso problema di chi voleva salire dietro sulla c4,bisognava letteralmente fare le contorsioni.motore(1.2 130cv)direi che mi trovo meglio:e' ancora da scoprire perche' legato,ho su 500km,comunque molto silenzioso,piu' reattivo del 1.6 hdi,prende i giri molto facilmente.x i consumi,beh,diciamo che se sto sui 13.5 km /l di media,come sta succedendo,con la differenza di prezzo carburanti,vado alla pari col diesel,quindi non mi lamento.la nota dolente,che sta venendo fuori in questi giorni(ho la 308 da due settimane),e' che quando vedo una c4 coupe',mi fa un gran figurone come linea(cosa personale,ai piu' era inguardabile :mad: ),mentre la 308 rimane un po' anonima.la linea molto piu' sportiva della c4 coupe,unito al motore fortunato che non mi ha mai dato problemi,mi fa un po' pentire di averla data dentro.tra l'altro,x una proposta inaspettata del conce,dove ormai pensavo di prendere una 110 cv fra tre mesi e piu',non mi ha dato il tempo di poter vendere la c4 a un privato,a prezzi piu' decenti dalla miseria che mi ha dato il concessionario(la coupe e' svalutatissima),infatti in giro ce ne sono poche).direi in sostanza,che sono soddisfatto con alcuni rimorsi.il fatto che mi ha fatto optare x il cambio macchina,e' lo sconto ottimo del conce nei confronti dei dipendenti dell'azienda in cui lavoro e il fatto che l'uso piu' che altro urbano di un motore diesel con fap,mi preoccupava su problemi futuri del motore.capitava spessissimo,infatti,che la pulizia del filtro venisse interrotta a causa del tragitto corto,e questo si sa,alla fine ne accorcia la vita.tu perche' hai cambiato?
ehm,da notare l'advatar :thumbright:

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

verissimo goliaz, la c4 coupe piaceva oppure no, senza vie di mezzo... la mia è una c4 berlina, perchè ho deciso di cambiare?
come dicevi tu, problemi al FAP, sono passato dai 25.000 km/anno ai 15.000 con tantissimi brevi percorsi, 3, 4 km x volta.
Abito a ridosso delle prealpi biellesi, a volte tratti in pianura, a volte su e giù su queste salite mai eccessive, anche un pò di autostrada, consumo con la c4? sui 18 km/litro.
mi rendo conto che con la futura 308 consumerò certamente di più, spero di stare entro i 15/km .... ce la farò?
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Pentito direi di no. Provengo da una Roomster 1.6 benzina, e a livello di qualità globale la 308 è superiore, tranne per alcuni clamorosi scivoloni quali cambio ruvido negli innesti, impianto audio penoso, niente illuminazione dinamica in curva, retrocamera inutilizzabile col buio, e motore praticamente morto sopra i 4000 giri (parlo del 1.2 130 cv). Gli altri sono peccati veniali, per cui complessivamente non sono pentito.
P.S. Per ora non ho riscontrato alcun problema o difetto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Provengo anche il ca una C4 1.6 hdi elegance con cui ho percorso quasi 230 mila km, per quanto riguarda il conforto a bordo vince di gran lunga la nuova 308, reparto sospensioni eccellente e una insonorizzazione da Audi unita allo sterzo piccolo ed al cambio giustamente contrastato ne fanno una grande auto, ci ho messo un po ad abituarmi invece a come eroga la potenza, la C4 era più sincera e più sveglia sotto il piede e sopratutto consumava qualcosina in meno, secondo me sto motore con testata 8 valvole e meno performante e sveglio della vecchia unità a 16. Comunque la sesta in autostrada e un bel toccasana. .... ti fa risparmiare qualcosa, la ripresa e buona. ....
Abitacolo più piccolo della C4 offre il medesimo spazio sia davanti che dietro, il bagagliaio d più grande, il serbatoio del combustibile più piccolo, sotto il volante ed in manovra e più leggera della C4. ..insomma al cambio vale ma la C4 era già una bella media berlina, all'inizio faticherai ad abituarti. .....
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Kivan60 ha scritto:verissimo goliaz, la c4 coupe piaceva oppure no, senza vie di mezzo... la mia è una c4 berlina, perchè ho deciso di cambiare?
come dicevi tu, problemi al FAP, sono passato dai 25.000 km/anno ai 15.000 con tantissimi brevi percorsi, 3, 4 km x volta.
Abito a ridosso delle prealpi biellesi, a volte tratti in pianura, a volte su e giù su queste salite mai eccessive, anche un pò di autostrada, consumo con la c4? sui 18 km/litro.
mi rendo conto che con la futura 308 consumerò certamente di più, spero di stare entro i 15/km .... ce la farò?
io abito in una zona tipo la tua,pianura pochissima.fra qualche giorno faro' il resoconto nella giusta sezione,ma posso dirti che dopo 500km,di cui un centinaio divisi tra extraurbano a 70 orari e autostrada a 120,il resto urbano non trafficatissimo ma tutto semafori e ripartenze,sono a 13.8 con piede leggerissimio.dal prossimo pieno sacrifichero' i consumi x non tenerla troppo legata

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

Bluthunder ha scritto:Provengo anche il ca una C4 1.6 hdi elegance con cui ho percorso quasi 230 mila km, per quanto riguarda il conforto a bordo vince di gran lunga la nuova 308, reparto sospensioni eccellente e una insonorizzazione da Audi unita allo sterzo piccolo ed al cambio giustamente contrastato ne fanno una grande auto, ci ho messo un po ad abituarmi invece a come eroga la potenza, la C4 era più sincera e più sveglia sotto il piede e sopratutto consumava qualcosina in meno, secondo me sto motore con testata 8 valvole e meno performante e sveglio della vecchia unità a 16. Comunque la sesta in autostrada e un bel toccasana. .... ti fa risparmiare qualcosa, la ripresa e buona. ....
Abitacolo più piccolo della C4 offre il medesimo spazio sia davanti che dietro, il bagagliaio d più grande, il serbatoio del combustibile più piccolo, sotto il volante ed in manovra e più leggera della C4. ..insomma al cambio vale ma la C4 era già una bella media berlina, all'inizio faticherai ad abituarti. .....
x iniziare ad abituarmici dovrò ancora aspettare due mesi circa.... :( comunque la c4 da 110 cv secondo me non è stata apprezzata come le si doveva.

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

goliaz ha scritto:
Kivan60 ha scritto:verissimo goliaz, la c4 coupe piaceva oppure no, senza vie di mezzo... la mia è una c4 berlina, perchè ho deciso di cambiare?
io abito in una zona tipo la tua,pianura pochissima.fra qualche giorno faro' il resoconto nella giusta sezione,ma posso dirti che dopo 500km,di cui un centinaio divisi tra extraurbano a 70 orari e autostrada a 120,il resto urbano non trafficatissimo ma tutto semafori e ripartenze,sono a 13.8 con piede leggerissimio.dal prossimo pieno sacrifichero' i consumi x non tenerla troppo legata
molto interessanti le tue valutazioni, sì credo di aver fatto la scelta giusta :) :)

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

in questo periodo per...... rilassarmi.... mi guardo ogni tanto questo video http://www.youtube.com/watch?v=LHKGnfCb-qs" onclick="window.open(this.href);return false;
a parte i cerchi e la motorizzazione è la mia! :D :D :D

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Kivan60 ha scritto:
Bluthunder ha scritto:Provengo anche il ca una C4 1.6 hdi elegance con cui ho percorso quasi 230 mila km, per quanto riguarda il conforto a bordo vince di gran lunga la nuova 308, reparto sospensioni eccellente e una insonorizzazione da Audi unita allo sterzo piccolo ed al cambio giustamente contrastato ne fanno una grande auto, ci ho messo un po ad abituarmi invece a come eroga la potenza, la C4 era più sincera e più sveglia sotto il piede e sopratutto consumava qualcosina in meno, secondo me sto motore con testata 8 valvole e meno performante e sveglio della vecchia unità a 16. Comunque la sesta in autostrada e un bel toccasana. .... ti fa risparmiare qualcosa, la ripresa e buona. ....
x iniziare ad abituarmici dovrò ancora aspettare due mesi circa.... :( comunque la c4 da 110 cv secondo me non è stata apprezzata come le si doveva.
il motore era un gran motore,bassi consumi anche in citta'.il grosso problema dei turbodiesel(considerando che i motori psa hanno la rigenerazione del fap facolitata dal liquido additivo),e' che i sistemi antinquinamento,soffrono i tragitti con chilometraggi corti,le parti interessate spesso non vanno in temperatura, e cosi' iniziano gli intasamenti.sono motori da "viaggio"

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Ciao,
Io sono passato da 1.6 della 5008 al 2.0 della 308.
Premesso che la macchina perfetta non esiste e anche sulla 308 tante cose col senno di poi andrebbero pensate diversamente, posso dirti che ne sono ampiamente soddisfatto.
Ho fatto un po' piú di 8000km in poco meno di 3 mesi , prevalentemente in autostrada e non mi posso lamentare: comoda, silenziosa, parca se usata senza esagerare.
La risceglierei? In questo momento si, ovviamente usciranno modelli nuovi e avranno qualcosa in più , un po' come i telefonini, ma al momento mi sembra un buon rapporto prezzo qualita.

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

maxim63 ha scritto:Ciao,
Io sono passato da 1.6 della 5008 al 2.0 della 308.
Premesso che la macchina perfetta non esiste e anche sulla 308 tante cose col senno di poi andrebbero pensate diversamente, posso dirti che ne sono ampiamente soddisfatto.
Ho fatto un po' piú di 8000km in poco meno di 3 mesi , prevalentemente in autostrada e non mi posso lamentare: comoda, silenziosa, parca se usata senza esagerare.
La risceglierei? In questo momento si, ovviamente usciranno modelli nuovi e avranno qualcosa in più , un po' come i telefonini, ma al momento mi sembra un buon rapporto prezzo qualita.

Ciao
verissimo ciò che dici, la macchina perfetta non esiste, la 308 ha sicuramente pregi e difetti, e le sue concorrenti?, vedendo la pubblicità della nuova focus e vedendo la plancia... :( cavolo... molto meglio la 308, le altre??? pregi e difetti tutte quante. poi comanda un pò il fatto che ti piace e basta. :)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

maxim63 ha scritto:tante cose col senno di poi andrebbero pensate diversamente
Ad esempio?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Ciao,
qui si entra nei gusti personali, condivisibili o meno,
ad esempio:
i comandi climatizzazione li avrei lasciati sulla plancetta al di fuori del touch,
la retrocamera l'avrei posta in alto sullo spoiler per ampliare la visuale
il bracciolo (se confrontato con quello della 5008) è da scogliosi
data e ora secondo me dovrebbero essere visualizzate in continuo
qualche cm in più in altezza (stile la vecchia 307SW) non mi sarebbe dispiaciuto come un multilink al posteriore e un cambio doppia frizione.

ma ripeto sono dettati da valutazioni personali e mi ripeto, la macchina perfetta non esiste, confrontandola con le concorrenti sul mercato la reputo una buona scelta anche come rapporto prezzo/qualità.

ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”