PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rotula pivot
rotula pivot
salve da un po di giorni avverto un gigolio ruota anteriore sx quando prendo una buca ho percorro una strada dissestata rumore fastidioso protrebbe essere la rotula pivot datemi un consiglio la mia auto e' una 407 hdi del 2004 grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: rotula pivot
2004 km ??arturo69 ha scritto:salve da un po di giorni avverto un gigolio ruota anteriore sx quando prendo una buca ho percorro una strada dissestata rumore fastidioso protrebbe essere la rotula pivot datemi un consiglio la mia auto e' una 407 hdi del 2004 grazie
oltre al pivot magari sballato anche il cuscinetto ruota

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
i km sono 141000 ma ho notato che il rumore viene dall'alto del braccio della sospensione
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Nel caso basta alzarla sul ponte e provare a far muovere i bracci attraverso una levaarturo69 ha scritto:i km sono 141000 ma ho notato che il rumore viene dall'alto del braccio della sospensione
Probabile che si sia rotto un gommino
Aggiorna grazie

ok grazie venerdi la porto in peugeot vediamo che mi dicono nel frattempo colgo l'occasione per dire che ogni tanto mi appare la spia allarme abs esp avaria poi riaccendo e scompare ho provato a pulire i sensori ma persiste solo ogni tanto cosa mi sai dire in merito grazie 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Interruttore pedale freno eventualmente fallo controllarearturo69 ha scritto:ok grazie venerdi la porto in peugeot vediamo che mi dicono nel frattempo colgo l'occasione per dire che ogni tanto mi appare la spia allarme abs esp avaria poi riaccendo e scompare ho provato a pulire i sensori ma persiste solo ogni tanto cosa mi sai dire in merito grazie

si avevo supposto che poteva essere l'interruttore stop pedale del freno pero gli stop quando si presenta il problema funzionano perfettamente
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Non vuol dire basta che ci sia un falso contatto che nemmeno te ne accorgiarturo69 ha scritto:si avevo supposto che poteva essere l'interruttore stop pedale del freno pero gli stop quando si presenta il problema funzionano perfettamente

grazie dell'aiuto ma devo dire che ho controllato l'interruttore sotto il pedale del freno ma come faccio a vedere se funziona ho provato anche a pulirlo ma il problema persiste ma se spengo l'auto e attendo un minuto di orologio la spia abs esp non si accende che mistero che potrebbe essere ho pulito tutti e captatori ruote, provo a sostituire l'interruttore pedale freno?
Potrebbero essersi usurate le cosiddette "biellette". La spesa è bassa.